Menu principale

Processo di cambio dell'olio motore xr650r

Aperto da ramiroflores, Aprile 25, 2024, 11:27:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ramiroflores

Ciao a tutti,

Posso chiederti informazioni sulla procedura di cambio dell'olio motore XR650R. Ci sono passaggi particolarmente importanti?

Grazie in anticipo!

Sendvick

-scalda leggermente il motore
-apri il tappo di carico olio ( in alto vicino al manubrio)
-apri vite scarico olio vicino alla pedivella del cambio fino a quando smette
- apri vite scarico olio del telaio, è nella parte bassa del telaio, vicino al paramotore
-cambia filtro olio facendo attenzione a rimettere quello nuovo nel verso giusto
-è consigliato rimuovere e pulire anche il filtro a rete metallica posizionato subito dietro la vite di scarico olio del telaio ( quel filtro non va cambiato, ma solo pulito)
- chiudi tutte le viti di scarico olio e aggiungi olio nuovo un po' alla volta ( io  man mano che lo aggiungo do qualche spedivellata così da mandare in circolo l'olio) dovresti riuscire a versare circa 1,8/2 L di olio
- accendi il motore e verifica il corretto livello dell'olio, se è poco aggiungilo e ricontrolla.

Se cerchi nel forum è un argomento di cui sono presenti varie discussioni a riguardo , se poi hai il manuale aiutati con quello ...
honda xr 650 r dall' ara 2001

Peppeangotzi

Non sapevo ci fosse un filtro a rete metallica da rimuovere e ripulire, mai fatto, lo farò al prossimo tagliando
Grazie anche da parte mia

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Sendvick

#3
Si, devi rimuovere il paramotore, ed è dietro la vite spurgo del telaio.
Devi prima svitare il raccordo che collega il tubo al telaio e poi sviti il filtro, ti consiglio ti usare una buona bussola o una buona chiave a occhiello perché sarà bello duro da svitare, dovrebbe essere un 19...
honda xr 650 r dall' ara 2001

Peppeangotzi

Chiarissimo!! Grazie di nuovo Sendvick, ciao ciao

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk