Menu principale

ho bisogno di un consiglio

Aperto da -zano-, Luglio 08, 2006, 19:51:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-zano-

Ciao a tutti, secondo voi un'XR del 2000 ha ancora molti km da fare anche se ne ha sul groppone 27000? che problemi può avere? :-[ :-[ :-[

Secondo voi farei bene a prenderlo? costa 4000€
:-[ :-[ :-[
THX!

ruye

#1
sicuramente il 650 se  a fatto 27000 km trattati bene ne puoi fare altrettanti
ricordandoti di fare sempre i tagliandi regolari  8) 8)
per il prezzo se e' un
motard e nella norma se fosse un enduro se ne trovano anche a 3800
dipende sempre che spese devi fagli dopo :-\ :-\
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Noisemaker

Sicuramente ne fa ancora, per carità.... ma con tutti i 650 che ci sono in vendita proprio quello con 27.000 km devi prendere?  Beh.. tu dirai mi costa meno...

Non so forse io la vedo diversamente ma.. ne prenderei un'altra... pensaci: forse quello che risparmi ora lo spendi poi in manutenzione straordinaria... non voglio portare sfiga ehh!!

;)
Semel in anno licet insanire....

docmarco62

ciao, prima di prendere il mio, ho provato quello di Uncleroby, 38.000 km ma era perfetto e andava benissimo, comunque se vai su:
www.mobile.de
e cerchi in moto/nuove/honda/xr
una xr del 2004 da immatricolare a 4000€
ciao marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

antarctica

Da quello che ho letto in questi anni ho imparato che 27.000km per un xr650 non sono molti in senso assoluto.
Ciò semprechè naturalmente la moto dimostri di essere stata tenuta bene, manutenzione accurata, ecc. ecc.

I 27.000 diventano abbastanza se, per assurdo, fossero stati fatti male e perlopiù in off dove "tutta" la moto va soggetta ad un'usura maggiore che non in asfalto.

Poi c'è usato e usato e se, per esempio, conoscessi la meticolosità dell'unico proprietario e le sue buone maniere nell'usarla, ecco che i famosi 27.000 non mi farebbero certo paura.

Se la moto invece la compro dall'emerito sconosciuto devo considerare che un po' di rischi comunque ci sono e...maggiori sono i km fatti, maggiori saranno quei rischi che per giunta aumenteranno con altri fattori: numero dei proprietari, con l'aspetto della moto, i rumori che fa, ecc....

Insomma una moto usata è buona norma vederla e PROVARLA ma se non se ne conosce la storia sarà molto prudente vederla BENE e provarla BENE !
Meglio se chi lo fa è un esperto con... "l'occhio lungo".

ciao  ;)


Get a ride in the wild side !

-zano-

GRAZIE A TUTTI!!!! Siete stati utilissimi!!! non vedo l'ora di unirmi a voi nelle vostre scorribande on off!!!!!  :sbavo: :yezz: :bici: :bici:

uncleroby

Io ho venduto la mia a 42.000 km ed era perfetta...

Dipende da come è stat usata.

Io la usavo molto per diporto e quindi molti km sono stati fatti in modo "tranquillo".

Io meccanico di http://www.exr.it/ presente al meeting (ed estremamente disponibile) mi diceva che ci arrivi anche a 80.000 km.

E' importante verificare che il filtro dell'olio primario e quello presente sotto al trave che funge da serbatoio olio non contengano limatura di ottone.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!