Menu principale

Ridendo e.... Burlando

Aperto da antarctica, Settembre 21, 2007, 09:34:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Volevo condividere con voi una nota di  :angry2: rabbia legata a un'altra prodezza della Casta (non ...Laetitia  ::) ).

Leggo su un quotidiano questo articolo:

GENOVA - Per un chilometro e passa ha guidato contromano, rischiando una mezza dozzina di scontri frontali con le vetture che stavano per imboccare il casello autostradale. Fermato da una pattuglia della polizia, invece della patente ha mostrato la tessera da deputato. Che tra l'altro è scaduta da un paio d'anni. Dicono non sembrasse turbato più di tanto, anzi. "Hanno ragione", ha detto serenamente Claudio Burlando - ex ministro dei Trasporti e già sindaco di Genova, fino al 2005 in Parlamento con i Ds, attuale presidente della Regione Liguria - indicando gli automobilisti fermi ai lati della carreggiata e sotto shock per lo spavento.

Gli agenti hanno calmato gli animi, preso nota del documento, telefonato in centrale. Poi lo hanno lasciato andare. Nemmeno l'ombra di una multa. E massima discrezione. I poliziotti qualche ora più tardi hanno sottoscritto - "per dovere d'ufficio" - una relazione di servizio. Che avrebbe dovuto restare chiusa in un cassetto.

E' successo domenica scorsa. "Verso le ore 12,15 la pattuglia veniva inviata dal locale Centro Operativo Autostradale presso il casello di Genova-Aeroporto", scrivono gli agenti. Poco prima la centrale ha raccolto le telefonate - terrorizzate, infuriate - di alcuni automobilisti. "Giunti sul posto venivamo avvicinati da tre persone". Sono gli occupanti dell'ultima vettura che stava per essere centrata dalla macchina del Presidente. Al volante c'è un signore di 59 anni, con la figlia e il fidanzato di lei. "Asserivano di essersi trovati l'autovettura Mitsubishi Space Runner targata AH... procedere contromano".

Raccontano i tre di essersi avvicinati furibondi alla macchina per prendersela con il guidatore. E che quello restava chiuso all'interno dell'abitacolo, ignorandoli, il telefonino incollato all'orecchio.

Ma chi è l'automobilista? "Alla guida della Mitsubishi si trovava tale Burlando Claudio, nato a Genova il 27.04.1954, identificato mediante tessera della Camera dei Deputati numero 938...". Precisano gli agenti: "Quest'ultimo ammetteva quanto sostenuto dagli utenti senza dare un giustificato motivo alla manovra effettuata". E in coda alla relazione: "La pattuglia, non avendo comunque accertato l'infrazione in oggetto, si asteneva dal contestare alcun tipo di sanzione, limitandosi ad informare il comandante telefonicamente e a redigere la presente".

Secondo la ricostruzione dei poliziotti, il presidente ligure proveniva dagli Erzelli, una collina dove sono depositati i container vuoti del porto di Genova. Voleva dirigersi verso il mare, ma ha sbagliato strada. All'altezza dell'ingresso autostradale con ogni probabilità intendeva fare inversione e passare sull'altra carreggiata. E però le due strade sono divise prima da una barriera di catene, poi dal guard-rail in cemento. Così è partito in contromano, tenendosi rasente ad un muraglione sulla sinistra, forse sperando di trovare uno spazio nella barriera ed infilarcisi.

Il fatto di aver incrociato alcune macchine nell'opposto senso di marcia, di aver sfiorato più volte lo scontro, non lo ha indotto a desistere. Al contrario, ha percorso più di un chilometro. Resta da capire perché la Stradale, nonostante Burlando abbia ammesso le sue colpe, non abbia elevato alcuna contravvenzione. Codice alla mano, per la guida contromano sono previsti quattro punti in meno sulla patente. Dieci in caso di curve e strade divise da carreggiate separate "

Eh già lo vorrei capire anch'io ! :eehh:

Che schifo !  :sbocco:

Non aggiungo altro. :ohno:


:cucita: :cucita: :cucita:


Get a ride in the wild side !

Azrael


dome966

E' veramente vergognoso che un politico la faccia franca in codeste situazioni: ha messo in serio pericolo la vita delle persone che percorrevano l'autostrada.
Invece di fargli un culo così grande da fargli entrare dentro una portacontainer solo per aver mostrato un documento scaduto lo fanno andare via.
....abuso di potere ....scaduto  :o :o

Votiamo Beppe Grillo.....
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

MartY

La colpa è dei poliziotti!  >:(
Dovevano applicare la legge e fargli quello che avrebbero fatto a qualsiasi comune cittadino!

Cacasotto! Che paese ridicolo che è l'Italia!

MY

belzebelze

Il problema è un altro: Burlando mostra il documento che lo identificava come deputato, per di più scaduto, certo comunque dei suoi effetti, al punto da ammettere le responsabilità. Ragazzi, i dieci punti, la multa e quant'altro sono TUTTE PUTTANATE rispetto alla gravità del gesto compiuto da uno che, evidentemente, non si ritiene dipendente, per dirla col Grillo, ma reggente in eterno, e come lui, sono certo, la maggioranza dei parlamentari.
Questi si meriterebbero un colpo di stato, altro che multe, dovemo fà nà bella lista di proscrizione per quache centinaio di migliaia di soggetti. :brucio:

picchio277


gianpivr

Io sarei stato arrestato per tentata strage... anzi, probabilmente, se in una delle macchine che procedevano nel giusto senso di marcia ci fosse stato un esponente politico, veniva chiesto un inaprimento della pena più, dato che c erano, mi sottoponevano pure ad un controllo fiscale, nonchè alla confisca del mezzo più qualche altro bene, così, a titolo precauzionale...
Ridiamoci sopra, anche se l albero della cuccagna appare un po' avvizzito ultimamente...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

dalmata

Citazione di: MartY il Settembre 21, 2007, 10:02:28 AM
La colpa è dei poliziotti!  >:(
Dovevano applicare la legge e fargli quello che avrebbero fatto a qualsiasi comune cittadino!

Cacasotto! Che paese ridicolo che è l'Italia!

MY

Scusa MartY se ti contraddico, ma in questi casi le Forze dell'Ordine hanno le mani legate, fidati!
E' il sistema politico in Italia che non funziona!!  :motz: :motz: :motz:
saluTony ®

belzebelze

#8
Citazione di: gianpivr il Settembre 21, 2007, 10:51:46 AM
Io sarei stato arrestato per tentata strage... anzi, probabilmente, se in una delle macchine che procedevano nel giusto senso di marcia ci fosse stato un esponente politico, veniva chiesto un inaprimento della pena più, dato che c erano, mi sottoponevano pure ad un controllo fiscale, nonchè alla confisca del mezzo più qualche altro bene, così, a titolo precauzionale...
Ridiamoci sopra, anche se l albero della cuccagna appare un po' avvizzito ultimamente...
Sicuramente sì, avrebbero buttato via la chiave.....Dieci anni addietro un rinco mi taglia la strada, mi fa da sponda e mi manda ad abbattere un palo della luce. A lui omessa precedenza, per me nessuna conseguenza, risarcito integralmente (e ci mancava pure).
Titolo di giornale: "Giovane avvocato SCARAVENTA pensionato giù da un ponte!"  :aahh: :vergognati:
Ci fosse stato il buon Burlando...."Attentato, maturo anarco insurrezionalista attenta alla vita di un ex Ministro della Repubblica italiana"
Andassero tutti a  :smoker5:
L'albero della cuccagna non dovrebbe rinsecchire, andrebbe reciso.
Citazione di: dalmata il Settembre 21, 2007, 10:58:04 AM
Citazione di: MartY il Settembre 21, 2007, 10:02:28 AM
La colpa è dei poliziotti!  >:(
Dovevano applicare la legge e fargli quello che avrebbero fatto a qualsiasi comune cittadino!

Cacasotto! Che paese ridicolo che è l'Italia!

MY

Scusa MartY se ti contraddico, ma in questi casi le Forze dell'Ordine hanno le mani legate, fidati!
E' il sistema politico in Italia che non funziona!!  :motz: :motz: :motz:
Dalmata, non sbagli, ma ti garantisco che, quando vogliono, verbali simili li redigono.

Cipo

é l'ora di finirla con questi qui!
fa bene grillo,tutti affanc..o  :sfiammo:

MartY

Citazione di: dalmata il Settembre 21, 2007, 10:58:04 AM
Scusa MartY se ti contraddico, ma in questi casi le Forze dell'Ordine hanno le mani legate, fidati!
E' il sistema politico in Italia che non funziona!!  :motz: :motz: :motz:

Non ci credo!
Una cosa è non poter fare niente, un'altra è non aver il coraggio di fare il proprio dovere. Quei poliziotti vengono pagati anche con le mie tasse. E dovevano applicare il codice della strada. Per questo sono pagati.
E mi fermo qui! Altrimenti mi moderano!

MY

mex64

Forse la colpa non è neanche della pattuglia che ha fatto gli accertamenti, ma da come riportato,le responsabilità vanno ricercate nelle risposte avute nei colloqui con la centrale!!!!!!! E' lì che gli hanno detto come agire e poi onestamente pensate che se gli avessero fatto la multa e tolti i punti dalla patente, la cosa gli poteva interessare ?
Tanto visto il suo passato di ministro, i punti se li sarebbe ritrovati nel giro di 24 ore e la multa non sarebbe neanche passata alla registrazione.

Viva Beppe Grillo a V........o tutti sti " galantuomini "

Ciao

thecapitan

cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

JarHead^

ca**o ragazzi ma l'avete visto in faccia burlando?  :rotfl: :rotfl:

per il resto non mi meraviglio piu di niente...nulla di nuovo anche se questo è una caso ecclatante è risaputo il potere di questi personaggi liberi di scorazzare a nostre spese a folli velocità a bordo delle loro belle autoblu....

dalmata

Citazione di: MartY il Settembre 21, 2007, 11:10:56 AM
Citazione di: dalmata il Settembre 21, 2007, 10:58:04 AM
Scusa MartY se ti contraddico, ma in questi casi le Forze dell'Ordine hanno le mani legate, fidati!
E' il sistema politico in Italia che non funziona!!  :motz: :motz: :motz:

Non ci credo!
Una cosa è non poter fare niente, un'altra è non aver il coraggio di fare il proprio dovere. Quei poliziotti vengono pagati anche con le mie tasse. E dovevano applicare il codice della strada. Per questo sono pagati.
E mi fermo qui! Altrimenti mi moderano!

MY

Marty, quello che dici è sacrosanto; ma vorrei vedere quanti di noi sarebbero disposti a rischiare il proprio posto di lavoro o un trasferimento in kulo ai lupi per aver adempiuto al proprio dovere...Ahimè in Italia funziona così  :-\ :-\ :-\
saluTony ®