Menu principale

giro verona zona nord/"valpolicella"

Aperto da jackass, Dicembre 30, 2010, 14:46:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jackass

(la prima parte del giro è caratterizzata da curve molto strette)sempre in zona verona consiglio un giro che faccio ogni volta che ho un'oretta libera e per me che abito in città è una manna dal cielo perchè in 2 minuti sono in mezzo alle colline:

dall'ospedale borgo trento si arriva a quinzano* si sale in direzione montecchio prima di montecchio c'è un incrocio(tra via campi di sopra e via pozze) dove si gira a sinistra da li si scende fino a negrar, una volta a negrar si segue per sant' anna d'alfaedo(tipico da vedere lungo la strada il ponte di veia),arrivati in paese si può continuare a salire (per vedere paesaggi meravigliosi anche se poi bisogna tornar indietro per venir giù)  oppure si può direttamente,una volta arrivati in paese a sant'anna girare a sinistra in direzione zivelongo e poi molina...fino ad arrivare a fumane(dove è d'obbligo un pò di ristoro nel solito luogo conosciuto da tutti  ;D pubblicità occulta per i cà dei maghi ;D ;D prima o poi ci dovrò andare!) e da li si può sceglier se tornare in tangenziale o tramite statale a verona....è un girettino i km esatti non li so la prossima volta li controllo lo giuro! volevo portare la mia testimonianza diretta di un posto che io chiamo casa e che ancora adesso dopo averla fatta migliaia di volte e con tutti i mezzi possibili mi stupisce e mi affascina ancora  ;D ;D ;D

*si può fare anche la variante da avesa si sale su per il monte della cola si arriva a montecchio e si scende verso quinzano in questo caso la via sarà a destra:)  sono belle entrambe anche se quella di avesa è un pò più cupa perchè ci batte meno il sole(o forse perchè la mia ex è di avesa??? ;D ;D ;D no scherzo)
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Bracco



Polizia Municipale, Polizia Provinciale, Polizia Regionale, Polizia Forestale, Polizia Polizia e Carabinieri..............................................



............................... ti ringraziano per le preziose informazioni.  ;)



I residenti della zona sono sul piede di guerra.  ;D :D ;D :D ;D



Salut

Crea

... è praticamente la prima mezz'ora del miting veronese motard!  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

jackass

#3
per bracco:tranne la prima parte il resto è tutta zona conosciuta da coloro che non devono essere nominati...ma non ho mai avuto il piacere di incontrare forze dell'ordine :)


per crea:ah si ??ma da dove partiva?comunque spesso mi è capitato di vedere qualche xr 650 su di li soprattutto zona fumane....il problema era raggiungerli ;D ;D ;D



porca paletta non avevo visto questo http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23685.0 ...sennò la gente pensa che siamo proprio monotoni noi veronesi :) scusate!....direi che ho dato una variante del giro proposto da andyxr.... :P :P  :-\
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!