Menu principale

Merzouga Rally

Aperto da Stefano Pelloni, Novembre 16, 2011, 10:00:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano Pelloni

Ciao a tutti.
Sono rientrato domenica dal Marocco e più precisamente da Merzouga dove si è svolto l'omonimo rally.
E' stata veramente una bella esperienza e soprattutto una gara che possono fare tutti con poca spesa ma imparando a navigare con i gps che si usano nei grandi rally.
Non è un rally dei Faraoni...intendiamoci... Ma credo che sia la gara perfetta per uno che è da un po che si chiede...."Ma quasi quasi provo...."
Organizzazione perfetta,tappe non esageratamente lunghe,si dorme in hotel..il tempo di gara di un pilota medio fa si che alle 13:00 13:30 sia a pranzo......
Ma soprattutto con i consumi dell'xr non c'è nemmeno la necessità di cambiare il serbatoio....
Non è pubblicità che sto facendo per l'anno avvenire,ma sto dicendo che chi è un po voglioso ci pensi e si organizzi per il 2012.....Noi torneremo tutti di sicuro....Questa volta però si manda giù un camion con casse borsoni e soprattutto vino,grappa e pasta....!!!! Tanta pasta.....!!!!!
A marzo riapriranno le iscrizioni quindi pensateci e se volete altre informazioni non esitate a contattarmi.....

Stefano

Webbo

per come sono fatto io preferisco il TRX, prima o poi ci andrò
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano Pelloni

Se uno non ha mai provato capisco che possa essere titubante.....
Io per esempio faccio solo gare e non riesco minimamente a muovermi per una cavalcata....!!!!
Sempre a livello di amatore naturalmente...!!!
Comunque sarebbe bello fare un gruppo xr per quell'evento dove la cosa basilare non è il cronometro ma la convivialità......E poi vuoi mettere farsi fare una classifica per il trofeo XR...!!!! Sono convinto che Edo Mossi lo farebbe volentieri.....Sai le risate a cena mentre ci sfottiamo uno con l'altro.....!!!!

Ciao

Stefano

Webbo

#3
costi totali per partecipare ? parlo di partecipazione amatoriale "tutto compreso"

dimentivavo, per TRX parlo della "garetta" di navigazione appena svoltasi in Marocco.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano Pelloni

Quindi a giudicare dalla tua denominazione "garetta" direi che sei un grande esperto di gare africane....
Scusa,ma non volevo offendere nessuno....E' che non vi conosco bene,quindi non so se magari avete già fatto 5 Dakar......!!!!!
Con 3000 euro si fa una gara completa da signori con camion al seguito e mangiare nostrano....!!!!
Altro che cus cus....!!!!

Ciao

Webbo

#5
chi io esperto ? ma va la !
il TRX è proprio una garetta, ti danno GPS e waypont, vince chi fa meno strada, ma i tempi non contano. conta la scaltrezza nella navigazione.

io non sono un amante delle competizioni, e il mio fisico non mi pemetterebbe allo stato attuale di partecipare a qualsiasi competizione.

dimenticavo, per me 3.000 euro da sborsare di tasca mia, è un budget che a malapena potrei sborsare per una moto... i bei tempi sono andati.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano Pelloni

Lo so che 3000 euro non sono pochi,ma ti garantisco che è una esperienza eccezzionale......
E comunque per quella gara non bisogna di certo essere dei mostri allenati alla morte....!!!!
Discorso diverso per un Faraoni......
Comunque chi losa....magari il prossimo anno scatta "il brucio" e chissà.... ::)

Ciao

P.S. Appena sto un po meglio ti posso invitare a fare un rally qui da me.....Costa meno e soprattutto si mangia e si beve....

Riciao....