Menu principale

Che ne dite del fiume taro??

Aperto da lukaxr, Gennaio 26, 2012, 16:36:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lukaxr

Ciao a tutti..
A chi sarebbe piu azzeccato porgere questa domanda se non a voi?!?
Oggi passando per la Cisa per lavoro come mi capita di fare spesso.. Tra una curva e l'altra mi sono accorto che il fiume Taro costeggia interamente l'autostrada e l'ho tenuto d'occhio quasi da La Spezia a Parma..
La mia domanda e questa.. Portando qualche motina e qualche amico a Parma con un furgone si scaricano le moto.. Si riesce a percorrere tutto il Taro tra Parma e La Spezia e ritorno sul letto del fiume??
Qualcuno l'ha gia percorso o conosce qualcuno che l'ha fatto??
Se poi pensate che sia interessante e volete unirvi ci organizziamo e lo si fa in compagnia!!
Ciao ragazzi e non insultatemi se ho detto una cagata pazzesca

Webbo

non so come siano i controlli in zona, ma percorrere gli alvei dei fiumi e torrenti è illegale.. in teoria anche solo attraversarli. ma tutto dipenda da posto a posto, magari li è tollerato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Non ti insulto perchè non è nella mia natura e perchè mi sembri in buona fede.
Per me non esiste modo migliore per aizzarci contro tutti quelli che vedono l'offroad come il fumo negli occhi, il proporre di passare per tutta la sua lunghezza o parte di esso dentro l'alveo di qualsiasi fiume o torrente, non ultimo il Taro.
Il fiume Taro è nel Parco Fluviale Regionale del Taro (tra Fornovo e Pontetaro) ed è al centro di forti interessi naturalistici perchè è una notevole area di biodiversità, con un ulteriore progetto di tutela da parte della regione Emilia e del Ministero dell'Ambiente.
Se vuoi cacciarti nei pasticci, penso che hai scelto un ottimo posto  :angry2:
......nati non foste a viver come bruti.....

lukaxr

#3
però...
sei informato!!! a parte il fatto che ho un arte a infilarmi nei casotti però una cosa del genere non me l'aspettavo per un giretto a bordo del fiume
stica... mi hai smontato

XR MAN

Ma perchè vuoi andare proprio nel fiume ?? Che fai enduro con la canoa ??

Li in zona ci sono percorsi per tutti i gusti, anni fà ci feci una cavalcata..contatta qualcuno della zona, hai voglia a girare..

Cubanonano

Citazione di: Webmaster il Gennaio 26, 2012, 16:40:10 PM
... magari li è tollerato

Non è tollerato. E confermo ciò che ha scritto mario...
Te lo sconsiglio

:)
T.S.N.C.