Menu principale

Bluto's XR 600 R '91

Aperto da Bluto, Novembre 05, 2012, 22:43:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

in occasione dell'arrivo degli ultimi gingilli ammeregani(grazie Gianca e Mao :))

dopo quasi 2 anni dall'iscrizione ad Xr-Italia ho il piacere di presentarvi la mia xr
qui in versione appena presa(maggio 2010),poco piu' di 1000 euro per una moto con termica-distribuzione-carburatore appena rifatti,10 proprietari precedenti,sicuramente piu' di 50.000 km e tante cose da sistemare

nel primo anno gli interventi si limitano alla regolazione delle valvole,alla sostituzione della molla del tenditore della catena di distribuzione,ad un tagliando generale e poco altro
decido poi di raccattare tutti i pezzi originali(o quasi)che mi mancano e la preparo per l'iscrizione al registro storico

arriviamo alla primavera di quest'anno quando mi metto in azione :)

asporto ogni traccia di vernice-fondo-ruggine dal telaio e,avendo la saltuaria necessità di trasportare passeggeri,saldo 2 attacchi

mando motore e telaio a verniciare e intanto faccio revisionare il mono(comprato in Uk l'anno scorso e già col tampone di fondo corsa rotto :angry2:) cambio molle/paraoli/parapolvere alla forcella e faccio zincare il ferraccio arrugginito :)

verniciate le parti,inizio il ri-assemblaggio
riposiziono l'impianto elettrico precedentemente sgrassato e controllato,la cassa filtro,sostituisco tutti i cuscinetti presenti sul mezzo

monto la nuova sella,la solita accoppiata Abp-Silmoto,un disco brembo al post. e un disco senza marca comprato usato all'anteriore,provo l'acerbis 24lt di seconda mano

monto il mio manubrio preferito,Magura,che insieme agli adattatori 22-28 permette di rialzare la guida quanto basta
un paracolpi,le leve Moose dell'altro Gda,manopole comode,specchio pieghevole,il contakm dell'xt(meglio del 30 pollici xr ;D),un nuovo pulsante di massa,tubi in treccia ant. e post.
finisco la moto con le plastiche italiane,gli adesivi del Webbo,le pedane larghe,un borsello azzurro,il fanale post.del dr(lo sò.mi sputerete per questo... ;D),Michelin T63

mascherina Cemoto con gruppo ottico omologato(che non illumina una mazza :)),paramotore di sconosciuta provenienza,Pirelli mt 21

rinvio l'assemblaggio dei nuovi cerchi e altri lavoretti che ho in mente e parto per i miei sbattimenti estivi tra toscana e corsica dove ho modo di utilizzare a fondo,con grandissimo piacere  e senza un problema meccanico,questa grandissima moto.
Grazie a tutti voi per l'aiuto che mi avete dato :)
Continua..... ;)









ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mao

Mi piace un sacco, complimenti per l'ottimo lavoro ;) Da chi hai preso la copertina sella? Sta li' come una ciliegina sulla torta..

IOSONOPAOLO1

Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

bellissimo lavoro, vien voglia di riaccattarsi una XR 600 e risistemarla per bene
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

complimenti mi piace assai!!
dai Webbo riprenditi un 600 Jimbo vende il suo del 1998 qui a Roma!!!
ciaoo ;)

motogi1

 ;D ;D ;D me coions ... complimenti  ;D ;D ;D
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

DadoSupermotard


Merlo2


Bluto

grazie :)
Citazione di: Mao il Novembre 06, 2012, 02:33:57 AM
Mi piace un sacco, complimenti per l'ottimo lavoro ;) Da chi hai preso la copertina sella? Sta li' come una ciliegina sulla torta..
dal solito Boliviano, la copertina era tutta blu ma le dimensioni erano sbagliate(credo che tutti i suoi rivestimenti sella siano così),allora per sistemarla ho fatto cucire al sellaio la striscia rossa
Citazione di: Webmaster il Novembre 06, 2012, 10:39:04 AM
bellissimo lavoro, vien voglia di riaccattarsi una XR 600 e risistemarla per bene
è esattamente quello che molti di noi ci aspettiamo che tu,prima o poi,faccia ;D
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

buzdesign


Mao

Citazione di: Bluto(fu Niedermayer) il Novembre 06, 2012, 18:12:20 PM
grazie :)dal solito Boliviano, la copertina era tutta blu ma le dimensioni erano sbagliate(credo che tutti i suoi rivestimenti sella siano così),allora per sistemarla ho fatto cucire al sellaio la striscia rossa
complimenti anche al sellaio allora. Sta da dio e soprattutto e'unica ;)

Gianfry

 :) bella Bluto conplimenti ,  :unghie: il 600 è intramontabile

Bluto

Citazione di: Mao il Novembre 06, 2012, 22:17:06 PM
complimenti anche al sellaio allora. Sta da dio e soprattutto e'unica ;)
Grazie Mao,dimenticavo....,il forcellone è il tuo ;)
Citazione di: Gianfry il Novembre 06, 2012, 23:01:26 PM
:) bella Bluto conplimenti ,  :unghie: il 600 è intramontabile
grazie Maestro :),aspetto di vedere le tue ;)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.