Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gpsmax

Citazione di: UOrsini il Novembre 27, 2013, 14:17:30 PM
P.S. Siccome gpsmax ha già manifestato l'intenzione di intervenire sul suo motore non mi resta che aspettare la sua " guida pratica illustrata " per poi intervenire sul mio sfruttando la sua esperienza e capacità .
Ciao Max  8)

Peccato che tra pochi giorni compirò 54 anni ... perché la mia dolce Xr  :-* :-* :-* mi sta facendo tornare bambino  :)  :D  ;D

... si si si...

è proprio quello che sto per fare.

280, testa lavorata, biella e tutti i cuscinetti del motore. che ne ho due, quindi prenderò il materiale migliore di cambio e frizione... e tutto il resto.

io ho già il pistone JT, avanzava a EdoXR che... tanto per cambiare quelli di XR Only che si erano sbagliati...  :D

stasera farò l'ordine dei pezzi che sicuramente saranno da cambiare, guarnizioni e paraoli eccetera...

:bat:

dai che lo facciamo insieme...

P.S. io di anni ne ho 52... sarà colpa dell'età, che ci piacciono le piccolette...?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

max..sempre su ebay c'é il kit cuscinetti banco wiseco a 36$ se non ho visto male.
il cilindro lo alesi e basta o cambi anche la camicia?

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Per le guarnizioni servono specifiche per il kit 280 ( es : kit wiseco pk 1223 ) o va bene la normale serie smeriglio in vendita per il 250 ?

Ciao Ugo

ROBY_HRC

#49
sul 77 mm servono quelle specifiche per l'overbore.

se guardi nel suo negozio ebay c'è il kit sempre wiseco 77mm e guarniziono a  158 oppure lo stesso kit da 78mm a 165.

ciao
ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gpsmax

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 27, 2013, 20:16:49 PM
max..sempre su ebay c'é il kit cuscinetti banco wiseco a 36$ se non ho visto male.
il cilindro lo alesi e basta o cambi anche la camicia?

il pistone che ho mi pare sia 77, mi sa che è il massimo per non avere una canna cilindro di carta velina... non mi va di esagerare, di questi motori fatti 300 ne ho visti tanti spaccare tutto se si esagera. col 77 la cilindrata esatta è 276,9... è perfetto...

Citazione di: UOrsini il Novembre 27, 2013, 20:32:35 PM
Per le guarnizioni servono specifiche per il kit 280 ( es : kit wiseco pk 1223 ) o va bene la normale serie smeriglio in vendita per il 250 ?

al momento monto un pistone 74,5 - la massima maggiorazione col pistone standard, circa 260 cc - e la guarnizione me la sono allargata io del millimetro e mezzo che avanzava, con la fresetta ad aria ed un pò di pazienza. se cercate nel topic "Quella casa lì sulla collina" ci sono le immagini e tutta la spiega, a me il lavoro è venuto benissimo con una guarnizione originale.

non si può lasciare una guarnizione metallica più stretta del foro del cilindro: i lembi della guarnizione che sporgono potrebbero diventare incandescenti e fare preaccensione o innescare la detonazione. e a quel punto, o rismonti o butti il motore in breve tempo.

io ho anche la guarnizione allargata di XR Only, anche quella avanzata dal buon Edo. è una Cometic, sembra buona, molto simile a quella di Motocross Marketing come qualità.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#51
Grazie per le dritte ROBY_HRC  ;)

Lo sapevo Max che alla fine mi facevi ingolosire  ;)


Allora : kit Wiseco da 77 ( 280 cc ) - albero a camme Hotcams Stage 1 - carburatore Mikuni TM 34 ...

... non mi rimane che scrivere una letterina a Babbo Natale  :) ;) :D ;D :P


Ciao Ugo

UOrsini

#52
CitazioneP.S. io di anni ne ho 52... sarà colpa dell'età, che ci piacciono le piccolette...?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Mah ... può darsi  :D :D :D
a me la mia dolce XR sta facendo rivivere i bei tempi del caballero ... quando tutto il giorno ( e ridico tutto il giorno  ::) ) era dedicato o alle endurate folli o alla manutenzione o alle giornate in pista da cross dove sbavevamo guardando i Maico i KTM i Beta i Montesa gli Ancillotti i Simonini e gli ultimi CZ.

Ciao Ugo

UOrsini

#53
Domenica mattina ore 9.00 e per la felicità dei miei vicinati iniziano ad arrivare , per una delle ultime endurate dell'anno , Fabio , alla sua prima uscita dopo due settimane di stop ( caviglia dx a cocomero ) per colpa di una banale capriola sul lungofiume , sulla sua altezzosa Ktm 400 ....

... mio fratello Maurizio sulla sua sirenetta la Husky wr 125 ...

... Andrea , in realtà il primo ad arrivare , sulla sua morbidosa e cannoneggiante Beta 450 ...

... ed ecco la mia bellissima amante ... la mia dolcissima Xr 250   :-* :-* :-*

Dopo le prime due ore di continui traversi sulle colline del Fermano rese viscide dalla nebbia della notte ... la meritata pausa sigaretta ...

... foto di gruppo ...

... rifoto di gruppo ...

... e si riparte di collina in collina ... fino all'ora di pranzo .

Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti

Ciao Ugo

Derapone82

Bravo Ugo!!Io ho la mia ferma dopo natale si parte col restauro quindi niente uscita di fine anno per me  :-\
Buon natale anche a te e felice anno nuovo!

Ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

#55
Nonostante le previsioni del tempo non promettano niente di buono fiduciosi usciamo il 26 per un'endurata ...



... anche per smaltire le abbuffate Natalazie ...



... pura goduria nell'entroterra del Fermano ...



... ebbene si ... abbiamo fatto uno scambio di coppie ... e per un'oretta l'ho tradita con l'altezzosa Ktm 400 ...
... troppo alta per me ... più voluminosa e molto meno agile dell'Xr 250 ...
... ahhhhhhhh che motore  :-* :-* :-* una vera goduria ... pura libidine ... potente e pastoso ma allo stesso tempo gentile ... infiniti traversi , ma mai imbarazzanti , sui terreni aperti e sui brecciati e pura goduria sui salitoni sconnessi dei tratturi dove il K alza l'anteriore per planare sopra ogni cosa  :-* :-* :-*
... più piantata dell'Xr ma alla fine anche più stancante poi nello stretto e in generale ...
... ahhhhhhhh che motore ... una goduria  :-* :-* :-*



... alla fine dei giochi però l'Xr 250 non teme nessuno se il giro non presenta allunghi eccessivi ( ideali i percorsi da seconda terza e quarta ) ... e sullo stretto poi ... non ce n'è per nessuno  ;)



... chissà ... il 260 o il 280 forse ...  giusto per alzare l'avantreno e aver più coppia con le marce alte ::)


Ciao Ugo

gpsmax

... messaggio in codice dalla Casa Bianca...

... sò arrivati i pezzi... biella inclusa...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#57
... mhhhhh  ::) ... rimango in attesa della guida pratica illustrata  8)


Ciao Ugo

UOrsini

#58
29 dicembre e ultima uscita del 2013
Onestamente sono stati giorni turbati dal colpo di fulmine per l'altezzosa Ktm 400  :-* :-* :-* e allora oggi ho voluto mettere alla prova l'abbondante cavalleria dei miei amici dichiarando loro sin dalla partenza le mie intenzioni bellicose   :angry2:
( si è " stupidi dentro " anche a 54 anni  :P )

Terreno viscido per la pioggia del giorno precedente e mulattiere di sassi smossi insaponati dalla fanghiglia ...



... non c'è trippa per gatti :P :P :P ...
... e sul salitone finale da quarta piena con doppia traiettoria , dove ho mangiato più e più volte la polvere  :angry2: :angry2: :angry2:, stavolta , preparando con molta cura la esse precedente e la curva a 90 gradi in contro pendenza d'attacco ... non hanno potuto nulla ... e , pur se li sentivo recuperare inferociti , li ho ricoperti di fango  :P :P :P     
... che soddisfazione  :P :P :P ...
... grazie mia dolce xr  :-* :-* :-* ...

Buon Anno a tutti

Ciao Ugo




Derapone82

#59
Grande difendi il marchio HONDA!Difendi l'XR davanti a ste novizie!! 8) 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!