Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

#195
 :D :D io purtroppo non riesco a rimettere le ruote nel fango ma a farmi cadere la moto ci pensano gli altri  :angry2:
...due settimane fa parcheggiata davanti la MauroMotori c'era un bel tenerè e subito dopo la mia....arriva lo sveglio di turno che a retromarcia sbatte sul tenerè che cade sulla mia che inesorabilmente cade a terra....
diagnosi dei danni:

-leva freno anteriore spezzata;
-padana pilota dx piegata con tutto l'attacco;
-segnaccio nero sul serbatoio dove alloggia la forcella quando si gira tutto il manubrio.

Non ho usato la mazzetta ma una bella forca vecchia per fare leva et voilà! Sembra meglio dell'altra :D

ciao bbbbbelli
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Citazione di: gpsmax il Novembre 02, 2014, 22:26:46 PM

... sterzo chiuso. BAM.. parafango frantumato e pedana piegata.



Lo strano però Max è che nel mio caso non c'è stata capriola e perciò suppongo che abbia solo urtato qualche masso di taglio da qualche parte del giro ...


Ciao Ugo


gpsmax

mica tanto strano, se vai per mulattiere...

è proprio dove non hai i piedi sulle pedane (perché non ci passeresti) che le pedane stesse urtano sui macigni.

capita... le pedane sono materiale di consumo...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Vabbè ... andrò di mazzetta e saldatura  8)

Intanto è arrivato anche il momento del cambio olio & filtro e dopo 30 anni di Castrol passerò al Motul , ho comprato qualche mese fa 6 kg di Motul 5100 15w50 , influenzato anche dai pareri del buon Max ...

Avrei anche il Wiseco da 77 da montare ma onestamente mi rompe proprio aprire un motore che va bene ... vedremo a breve il da farsi ... forse prenoterò l'intervento a cuore aperto presso l'atelier del nostro guru Max ... sicuro che la mia dolce XR  :-* :-* :-* gradirà ...


Ciao Ugo

UOrsini

#199
Mazzetta e qualche punto di saldatura di rinforzo e la pedana dx è ritornata come nuova ... o quasi ...

Visto che c'ero ne ho anche approfittato per cambiare olio e filtro ... e ... dulcis in fundo ...  l'ho anche pesata ... 119 kg con qualche litro di benzina nel serbatoio e un po' di fango ancora attaccato dall'ultima uscita



Chissà se saranno veri i 100 kg del freeride 350 ?!


Ciao Ugo

UOrsini

#200
Citazione di: Derapone82 il Novembre 03, 2014, 00:23:37 AM
:D :D io purtroppo non riesco a rimettere le ruote nel fango ma a farmi cadere la moto ci pensano gli altri  :angry2:



  :'( :angry2: ... a no ... questo proprio no !
Se proprio proprio la mia dolce XR  :-* :-* :-* deve andare a terra ... meglio che sia per colpa mia !

Ciao Ugo

UOrsini

#201
Regalino di Natale per la mia dolce XR  :-* :-* :-*
un bel treno di gomme nuove ( 108.00 € ) che poi monterò uno di questi giorni  ;)

all'anteriore ancora una volta un Michelin comp IV mentre al posteriore , giusto per cambiare , invece del solito Michelin comp III un mostruoso ... Pirelli MT 16 ... speriamo bene !


Ciao Ugo

luciano

Bene! Sarà felicissima di indossarle!  ::)

Saluti al mio vicinato.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

beh, una gomma multiuso per eccellenza. tienila sgonfietta, ha la carcassa dura per i nostri 250 che pesano poco.

e quando arriva a metà buttala via, a meno che nel frattempo non sia già agosto... altrimenti col fango non si sale mica!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Ciao Max
è che un paio di miei amici montano l' MT 16 al posteriore e quei tacchettoni spropositati mi hanno fatto innamorare  ;D
in rete ho letto pareri molto molto discordanti ... mah ... spero proprio di non aver buttato via i soldi

Ciao Ugo


P.S.

Il mio amico che mi ha riportato a giugno o luglio il kit Wiseco 280 dall'America a gennaio va in California e quasi quasi lo farei passare da XR's Only per il Mikuni ...


gpsmax

la gomma in sè non è male, non è certo una gomma da fangone. ottima gomma tuttofare, e poi costa poco che non guasta.

con quel disegno comunque ci hanno fatto le gare per vent'anni... anche a livello di mondiale. quindi se ci riuscivano loro...

il problema sorge quando è parzialmente consumata: con un Metzeler Six Days ancora sali, con quella invece si fa gran fatica quando è bagnato. quando è asciutto, no problem, anzi sullo sterrato tiene come sull'asfalto.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#206
Due orette dopo cena per cambiare le gomme insieme al mio amico Loris e , sarà per i tacchetti nuovi o forse per il mostruoso Pirelli MT 16 4.00/18 posteriore , mi è sembrato che non tocco quasi più  :-[

Domani mattina le sgonfierò un po' per metterle a 0.8 ant e 0.6 post e tempo permettendo gli toglierò i peli andando a prendere un caffè in piazza  ;D

Dovrò anche vedere perché non rifunziona il contachilometri  :angry2:
spero non si sia rotta la corda perché ormai non ricordo più se avevo usato una corda XL o WR per far funzionare il contachilometri yamaha che monto

Ho programmato anche , visto i giorni festivi  , di aprire il silenziatore per fargli un po' di manutenzione visto che la moto si è , stranamente , silenziata nel tempo e di pulire anche il carburatore così da essere pronto per la prima uscita dell'anno  8)


Ciao Ugo

UOrsini

#207
Citazione di: UOrsini il Dicembre 31, 2014, 00:52:25 AM
Dovrò anche vedere perché non rifunziona il contachilometri  :angry2:
spero non si sia rotta la corda

Caffè in piazza nel primo pomeriggio di capodanno e scopro che la moto si è alzata non di poco ... non tocco quasi più  :angry2:

Provo anche le gomme sulle dune di sabbia  ::) del lungomare ( c'è stato vento forte per due giorni ed ha portato sabbia in quantità sull'asfalto per la gioia dei fuoristradisti ;D )

Rapido controllo sul perché non funziona il contachilometri e ...... servirà una corda nuova  >:(  ... presa oggi per 20 € dal concessionario Honda e subito montata


Ciao Ugo


UOrsini

#208
Sabato pomeriggio di studio del manuale d'officina da pag 7-3 a pag 8-8 ( testata & cilindro ) tradotto poi anche in italiano con l'aiuto di mio fratello Maurizio e dei suoi mezzi tecnologici ... così per sicurezza  ;) .
In teoria rimane qualche dubbio , oltre che per la messa in fase , anche riguardo il pattino guida catena e relativo tendicatena ... si vedrà dal vivo , sul sigillante liquido da usare sulla guarnizione base cilindro e sull'oring della camicia base cilindro , ne parlava il grande Max nel trend di revisione del suo motore , di cui nel manuale non c'è alcuna traccia ( presente invece nella serie guarnizione Wiseco ) ???!!!

Domenica mattina invece dedicata al lavaggio della moto e del motore.

Sabato prossimo spero potrò dar via alle danze  ;) ... sperando di non far danni  :D


Ciao Ugo

gpsmax

oh Ugo, mi raccomando... se hai dubbi, chiama il numero amico...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.