Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

buzz xr

bella motocavalcata complimenti ;)

UOrsini

#346
Nessuna foto oggi  :-\ della mia dolce XR  :-* :-* :-* ma solo alcune considerazioni :



l'aumento della cilindrata tramite solo l'aumento dell'alesaggio le ha cambiato il carattere ed ora si comporta come un corsa corta e le piace salire di giri in un attimo

ciononostante puntando il gas ha un tiro in basso incredibile ed è capace di salire con nonchalance ( nonostante l'MT 16 al posteriore che proprio non mi piace ) dove i miei amici con le 400 son rimasti impiccati senza trazione ... una goduria sfilarli salendo colpo colpo  ;)

ai medi è una vera goduria ed alleggerisce l'avantreno quel tanto che basta

agli alti invece è una feretta ma a quel punto credo necessiti di molle valvole di carico maggiore

certo sarebbe forse forse un domani da provare anche un carburatore più grosso ...  ::)

per ora voglio provare a rimontare la rapportatura originale ( 13/48 ) perché ora con il 13/50 nonostante il gigantesco Mt 16 al posteriore la sento troppo corta e nervosa ... vedremo ...


Ciao Ugo

P.s. peccato solo aver perso quella libidinosa burrosita' nella scalciata

gpsmax

... ehm...

cos'è una "feretta"?... un refuso o uno strano animale marchigiano?

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#348
 :D :D :D  ciao Max ... si si è dialetto fermano  :P



Ciao Ugo


UOrsini

#349
È sempre imbarazzante percorrere i 5 km di lungomare tutti infangati con tutte le persone in costume che ti guardano come fossimo dei marziani  ;D ;D ;D

Tragica invece la sveglia mattutina dei miei due amici Francesco e Luca ai quali nella notte qualcuno ha rubato le Beta 400 ...... in due diversi garage dello stesso condominio   :'( :'( :'(


Ciao Ugo

luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

Nooooo caxxo!!
Quando sento ste cose mi viene il terrore! Cacchio mi dispiace!
Maledetti!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

 :-X  :-\  nel dubbio , per avere la coscienza a posto , oggi pomeriggio catenaccio per la BMW e archetto ad U per l'XR   8)

Ciao Ugo

UOrsini

#353
Faticaccia domenica per tirar fuori l'XR dal garage ... tra le due normali serrature laterali e il lucchettone centrale della serranda e poi tra l'archetto ad U sulla ruota anteriore dell'XR e il catenaccio che lega , come in un abbraccio , l'anteriore del GS al posteriore dell'Xr ... quasi quasi mi era passata la voglia  :-\

... se non fosse stato che ormai ero già vestito da motocross ( dovevo solo infilarmi gli stivali che tengo in garage ) stavo quasi quasi per optare per il mare  ;D

In ogni caso si è ripresentato anche il povero Francesco in sella al nuovo acquisto ... KTM 450 2011 ... dopo che qualche figlio di buona donna gli ha sottratto la Beta 400  :'(

ca**o ... il gruppo aumenta le cilindrate dei destrieri e di conseguenza il polverone e le sassaiole che alzano ...

... ma in ogni caso il 280  già si difende più che bene  ;)  forse forse un carburatore più grosso  ?! ::)

... se solo non fossi continuamente bersagliato ( come tutti d'altronde ) dalle bollette  :angry2:


Ciao Ugo

Derapone82

#354
E' solo questione di abitudine....per le bollette LASCIAMO STARE!!!
Periodaccio nero nero!
A quelle non ci si abitua mai!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

luciano

La settimana scorsa, approfittando di una "boccata d'aria inaspettata" ho fatto una fuga a Civitanova da Supermoto (che Ugo conosce) e mi sono accattato: stivali usati, guanti e pettorina nuovi e liquido detergente per filtro. Per i pantaloni sto in trattativa. Ho quasi tutto ... tra una bolletta e l'altra! ... A presto per un altra uscita Ugo. Ciao!  ;D
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Citazione di: luciano il Giugno 22, 2015, 23:38:38 PM

... A presto per un altra uscita Ugo. Ciao!  ;D



Quando vuoi Luciano  ... ogni domenica è buona ... così faremo rosicare il Derapone , che in ogni caso è invitato , con delle belle foto  8)


Ciao Ugo

Derapone82

Sto periodo sicuramente ho la moto ferma..... :-\

ma la cosa che più mi farà rosicare è il non uscire con voi e conoscervi di persona!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Ciao Derapone

Una volta che avrai l'XRona a puntino sei invitato e ... chissà ... potrebbe anche esserci il nostro guru alias Max  8)


Ciao Ugo