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carburazione xr600 92

Aperto da Ciopper, Settembre 24, 2013, 18:31:35 PM

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Ciopper

chi mi aiuta a carburare alla perfezione la mia xr?  :)

allora in tutte le stagioni parte senza tirare l'aria... da fredda e da calda parte al primo colpo.
Se vado in quinta con un filo di gas sembra che abbia dei leggerissimi vuoti.
Ad alti giri tira bene, a bassi giri non è prontissima anche se prende bene.
Ha filtro k&N e scarico arrow parigi dakar.

Come mi muovo?

grazie

ciao

Tomminoo

1- vai in garage
2- moto sul cavalletto centrale
3- tiri giù fianchetti,sella e serbatoio
4- togli il carburatore
5- lo smonti e lo pulisci bene
6- controlli che getti monti e lo spillo a che altezza sta
7- scrivi tutto qui
8- e proviamo ad aiutarti

le cose che hai da fare sono 7 e ben mirate ;D ;D ;D
aspettiamo che ci dici!
ciaoo ;)

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Ciopper

#3
ok domani lo smonto.

Il carburatore è l'originale.

C'è qualche membrana che potrebbe rompersi e che è meglio ordinare prima?

grazie,

ciao




Dal momento che nel garage ho un carburatore dominator, mi consigliate di mettere direttamente quello?

Per montare il carburatore dominator serve un comando del gas diverso?

Leggendo nel forum dicono che servono getti min 50 e max 155 e di mettere una ralla 0,5mm nello spillo ma non ho capito bene dove.
Vite aria svitata di 3 giri.

Derapone82

Allora il carburatore originale non ha membrane...quello dominator andrà sicuramente meglio dell'originale ma perdi tutta la cattiveria de sta bestiaccia nera! ;) (proprio perché a membrana)
IMPORTANTE!
Se smonti il carburatore e hai la "finestrella"dell'aria smontala e toglila potrebbe rompersi e essere aspirata nel cilindro con conseguenze mooooolto spiacevoli per il tuo pistone e la testata  :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Ciopper

#5


allora sistemo bene l'originale poi vedremo  ;)

Derapone82

Secondo me fra i due sempre se vuoi la cattiveria è meglio l'originale....
Se invece non ti frega nulla e dici sti cavoli montalo..
Mi raccomando lo sportelletto dell'aria se lasci l'originale!
Se fai una ricerca su questo carburatore se ne è parlato molto dei danni che fa quel maledetto sportellino!
Ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

me sto a grattà purio che c'ho l'FCERRE :sudore: :sudore: :sudore:

e nel mentre trova un FCR che la vita ti sorride ;D
e poi le Showa
e poi radiale
e poi i cerchi
e poi... e poi dido sempre le stesse cose :P :P :P
oramai non mi ascolta più nessuno :arreso: :arreso: :arreso:
ciaoo ;)

Ciopper

#8
C'è qualche foto sul forum per capire bene cosa devo rimuovere?
E' la lamella sulla parte rotante dell'aria?
La rimuovo tagliando il perno?

Grazie mille

Ciopper

Citazione di: Tomminoo il Settembre 24, 2013, 20:39:56 PM
1- vai in garage
2- moto sul cavalletto centrale
3- tiri giù fianchetti,sella e serbatoio
4- togli il carburatore
5- lo smonti e lo pulisci bene
6- controlli che getti monti e lo spillo a che altezza sta
7- scrivi tutto qui
8- e proviamo ad aiutarti

le cose che hai da fare sono 7 e ben mirate ;D ;D ;D
aspettiamo che ci dici!
ciaoo ;)

carburatore originale

massimo 160
minimo 62

lo spillo come si misura? devo smontare tutto?


grazie

ciao

Tacco

In effetti se NON vuoi un carburatore fluidissimo, poco sensibile alle altitudini, sempre pronto alla partenza anche dopo scivolate e parco di consumi ti sconsiglio vivamente il carburatore del domi  :)

Se ti piace smanettare sulla carburazione o avere un bel apri-chiudi in erogazione sia l'originale che i vari fcr ecc vanno benissimo.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Ciopper

#11
ora cerco di carburare l'originale e vedo come vado.
faccio sempre in tempo a provare l'altro, è li che attende nel garage  ;D

Derapone82

#12
Citazione di: Ciopper il Settembre 25, 2013, 13:46:36 PM
C'è qualche foto sul forum per capire bene cosa devo rimuovere?
E' la lamella sulla parte rotante dell'aria?
La rimuovo tagliando il perno?

Grazie mille

Che devi tajà? :mattarello:
Fermo la sa!!se guardi dentro al venturi trovi il "famoso" sportelletto e ci sono due vitarelle che lo collegano al comando aria alla levetta nera che azioni quando devi accenderla...sviti e il gioco è fatto!
Che te seghi!! :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Ciopper

#13
Forse non ho capito bene e non parliamo dello stesso pezzo  :)

con le 2 viti viene via tutto il disco dell'aria, la lamella ha una molletta e gira su un perno ribattuto.
Per togliere la lamella posso allargare il forellino del perno per sfilarlo oppure tagliarlo... no?

Devo togliere solo lo sportellino dove c'è la freccia rossa oppure tutto il disco dell'aria dove c'è la freccia verde?



I getti vanno bene?

massimo 160
minimo 62

lo spillo come deve essere regolato con quei getti?

grazie

Ciopper

leggendo in giro forse il gigler del minimo devo portarlo a 68...