Menu principale

XR 600 R del Geng@

Aperto da Geng@, Luglio 09, 2007, 17:53:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nereoXR

Il posteriore proprio NO :spank: e' sproporzionato!!! Ti rovina la linea della moto!

Geng@

 :D Ha un culo che fa scalpore vedo.

Come la penso io:
-sono concorde, è molto lungo ma...
-l'originale era bianco, forse nero sarebbe stato molto bello ma vai a trovalo, e forse non importa
-quello che ho ora tagliato l'ho visto in diverse foto e proprio non mi vuol tornare, di per sè ha una linea molto arcuata per cui si presta a sfuggire piuttosto che  a essere troncato, anche l'inclinazione della targa ne soffrirebbe... almeno ora come linea è fluida
-ci vorrebbe una cosa più CR style, ma su una linea non attuale la veggo buia, andrebbe messo un altro serbatoio, rivedere la linea di sella e altre cose per farcelo stare veramente bene, qualcuno lo fa?

Si accettano comunque proposte e soluzioni anche economicamente affrontabili che non siano accrocchi o adattamenti (la targa l'ho già persa una volta  :-X ).
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Rai67

Bellissima Geng@, forse un originale nero(se esiste) forse ti accorcerebbe il tutto. Comunque veramente bella BRAVO
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gbking

Genga, sul serbatotio Clarke può andare il tappo originale Honda o solo quello in dotazione? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Geng@

#259
Sul Clarke vanno bene entrambi.
Ma per la cronaca non viceversa... ovvero il tappo clarke non si monta sul serbatoio originale honda.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Geng@

#261
All'interno del tappo clarke c'è una parte morbida in gomma di forma tronco-conica che alloggia il sistema di sfiato, il serbatoio originale ha il diametro INTERNO del bocchettone leggermente più stretto per cui il tappo clarke forza.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Geng@

Bene, a Firenze tutti i giorni per andare a lavorare non ci devo andare per cui, per la gioia di Toscani e Veneti che mi han messo la pulce nell'orecchio ;D, dal motardismo posso tornare al tassello, vediamo un po' il da farsi.

INTERVENTI MECCANICA:
-revisionare forcellone e leveraggi, fare il setting dopo averla provata così com'è
-togliere l'antisvergolo anteriore
-cambiare il filo in treccia anteriore che questo fa schifo
-la trasmissione finale per ora la terrei con i rapporti "lunghi" poi vediamo
-togliere pedane passeggero
-valutare se tenere il K&N come filtro (ora la carburazione è peffetta)

DA COMPRARE:
-paramotore
-cavalletto lunghezza standard
-cerchi e mozzi con dischi e raggi normali (non quelli fini originali del seiciento)
-paramani aperti
-paracalore collettori

SPERANZA:
-non spendere un capitale

Tutte le opinioni, consigli per gli acquisti, segnalazioni vendite usato sono le benvenute.

'Celera, come si conviene :)

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gbking

Citazione di: Geng@ il Gennaio 16, 2010, 14:11:40 PM
per la gioia di Toscani e Veneti che mi han messo la pulce nell'orecchio ;D, dal motardismo posso tornare al tassello

evvai!!! :ok:

Le ruote da off non costano troppo...
Un filtro aria in spugna viene meno di 20 euri...

...per il cavalletto devi trovare qualche inserzione su Ebay... ne ho preso uno un annetto fa per 20 euri spedito

Per il resto non ci sono particolari problemi! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Rai67

BRAVO GENGHINO OTTIMA E SAGGIA DECISIONE!!!!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Geng@

#265
Mi mandi la "fiche tecnica" del tuo paracollettore rusticano a du lire? Basta una foto o una descrizione del sistema di ancoraggio  :)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Webbo

Genga, ricorda che mono e forcella della tua XR Sm sono più corti. hai tenuto  le sospensioni della tua vecchia XR ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Geng@

#267
No, non li ho... al posteriore ho il leveraggio corto o è solo una cosa di regolazione? Ma, dato che peso 78 kg, è un grosso problema essere corti?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Webbo

hai il mono accorciato di 6 o 7 mm non ricordo, per toglierlo va completamente aperto, la forcella è accorciata di 25mm mediante spessori interni, anche quella per ripristinarla va aperta, e non ricordo se le molle sono a lunghezza giusta o più corte.
ti converrebbe comperare mono e forcella di recupero, poi vedi te.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Geng@

#269
Ottimo, grazie... vedo come va, poi magari alla bisogna cerco altro.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.