Menu principale

"sbacchettamento" sterzo 650

Aperto da Gianjunior, Luglio 19, 2006, 08:50:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

quindi a circa 7000 g\m nn raggiunge neanche i 150. di serie a quanti giri viene tagliata l'accensione?

e chiudo l'OT

Gianjunior

infatti secondo me è un problema anche areodinamico

parafango ufo e paramani acerbis...

cmq a pranzo se posso faccio un salto da Bi&Ti per farmi fare il preventivo per un disco anteriore e gli accenno anche il problema

www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

antarctica

Get a ride in the wild side !

antarctica

Citazione di: aisenauer il Luglio 19, 2006, 10:27:38 AM
quindi a circa 7000 g\m nn raggiunge neanche i 150. di serie a quanti giri viene tagliata l'accensione?

Vero ! 148,9 Km/h @ 7.000rpm
L'accensione di serie taglia pù o meno a 8.300 rpm...

E ora chiudiamo questo OT che non ci combina un tubo con gli sbacchettamenti  ;D
Get a ride in the wild side !

Tetomotard

A me non è mai successo neanche a manetta (e ho rapporti 15/42)...io ho le forcelle sfilate di 3 cm...

Mi ricordo però che mi succedeva quando avevo l'xr 600, però ho sempre pensato che fosse dovuto al parafango da enduro e all'effetto vela che causava...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

AUGH


Stefano80

con le forcelle sfilate carichi l'anteriore ed è più difficile avere problemi simili...

la taratura delle sopsensioni è tutto in questi casi...  sia del mono che della forcella..

se il problema fosse il parafango si possono fare dei forinella parte posteriore..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Gianjunior

tu quanto mi cosigli di sfilare

io pensavo 1/1,5cm e provare

qui si parla di 3cm :o
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

carpe diem

scusate, ma io ho sembre saputo che sfilare le forcelle comporta sbacchettamenti alle alte velocità :-[

Tetomotard

Io ti dico che ho provato gradualmente a sfilare le forcelle: ho iniziato sfilando 1 cm poi 2 cm poi 2,5 e all fine mi sono fermato a 3.
Ho riscontrato solo effetti positivi su questa manovra: innanzitutto nelle curve ondeggia molto meno (è piu rigida: penso che l'effetto sia simile, al montaggio dell'archetto xr-italia per le forche, ma con effetto minore),e poi a velocità elevate e più stabile perchè l'avantreno e più caricato. Mi è sembrata anche un pelino più maneggevole rispetto alla configurazione originale (forche non sfilate).

Cmq appena sfilate la mia prima preoccupazione è stata: e se facendo così lo sterzo tende a chiudersi nelle curve strette? Provandola poi in tutte le situazioni possibili di curve (ormai è da 3 anni che viaggio in queste condizioni) non mi è mai capitato.

Inizia gradualmente a sfilarle e poi vedi tu...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Gianjunior


ma le tue forche sono originale o preparate? Perchè credo che il discorso cambi almeno in quanto a sfilamento
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Tetomotard

Citazione di: Gianjunior il Luglio 19, 2006, 14:41:08 PM

ma le tue forche sono originale o preparate? Perchè credo che il discorso cambi almeno in quanto a sfilamento

Le mie forche hanno solo un paio di molle più dure e un olio più spesso.Nessuna preparazione specifica.
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Bracco

#27
Gianjunior

Io ho un ibrida, Motard ed Enduro, del 2001.

Non ho mai avuto problemi di sbacchettamento neanche a 170 km/h.

Monto il parafango anteriore UFO, i paramani Acerbis e le forcelle sono standard, anche se ultimamente le ho "trattate" ma, soprattutto non le ho sfilate perchè non ho avuto ancora tempo per fare delle prove.

Secondo me non ti conviene modificare nulla. la moto in assetto normale non deve sbacchettare.

Le modifiche ti serviranno in futuro per assecondarla ai tuoi desideri.

Se il parafango è l'UFO motard, e quindi come il mio, non fà "vela".

Verifica piuttosto il posteriore.

Questo se non è a posto genera delle "oscillazioni" che in alcuni casi si ripercuotono soprattutto sull'avantreno.

Prova ad aumentare il precarico molla e verifica se c'è un miglioramento.

salut

genioXR

#28
Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 19, 2006, 08:53:38 AM

L'ammortizzatore di sterzo sul motard non si monta !!  :angry2:


non è del tutto vero...hanno inventato anche quello..... :o :o :o         http://www.xrstuff.co.uk/
ed è anche moooooooooooolto bello e costoso....vedere x credere!(su quel sito ci sono bei gingilli....anche la centralina vortex a 300 euri) :o

riguardo la tua domanda,a me è successo quando avevo il parafango lungo...però c'era anche la gomma anteriore una merda e le sospensioni un tantino molle....ora tutto risolto!
poi non sò,ascolta i consigli degli altri,magari è un problema più specifico... ;) ;)
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

RAZZO

Ribadisco che sul motard non si monta !!  :hmmm: :hmmm:

Lo so che esiste per l'XR 650 ... ma ... leggi la riga sopra !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM