Menu principale

Keihin FCR 41 H (slant) kit [SUDCO USA]

Aperto da Wolverine, Luglio 19, 2017, 14:37:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

beppe_xr

#15
Cosa intendi per SMOG?
Nel kit dovrebbero fornire anche uno spessore per spostare il serbatoio se non sbaglio. Periodicamente rileggo i topic riguardanti l'FCR ma tutte le volte mi scoraggio perché c'è sempre qualcosa che non va o da modificare. Per una cifra del genere dovrebbe arrivare, uscire dal pacco e montarsi da solo. Invece c'è da tribolare lo stesso...

Webbo

#16
smog è il vecchio FCR non MX, quello senza TPS o carterino in plastica, quello della foto insomma
gli adattatori sono solo per avere i fori corretti lato airbox e cilindro

del distanziale di cui parla Wolverine non ho informazioni di come dovrebbe essere fatto e funzionare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Citazione di: Webbo il Aprile 07, 2021, 13:09:19 PM
purtroppo anche questo tocca il serbatoio in plastica originale.. già avuto.

Webbo è quello che monto io.

Non ricordo di aver dovuto modificare il serbatoio, e lo montavo anche sotto il BL in alluminio.

Il bambinello ha la vaschetta che arriva vicinissima al collettore.

Io, che monto l'Arrow, per non farlo toccare ho dovuto ruotare un pò il carburatore.
Sia chiaro, un pò inteso come un pelino.

Salut

Webbo

il contatto avviene tra puleggia gas e interno serbatoio, e un po la vaschetta con il tappo registro catena distribuzione, tanto che Ricky lo abbassava e ci metteva una brugola a bottone

metti due foto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Per quanto riguarda il registro si avvicina molto ma non tocca.
Poi il maestro, mentre rifaceva il motore, modificò anche la vite, ma conviveva con l'originale da anni.

Per il serbatoio devi aspettare un paio di settimane e poi verifico, non ho la possibilità di smontare ora, ma sono quasi certo di non aver modificato nulla.

Feci la spesona proprio per questo motivo.

Vi aggiornerò.

Salut

Webbo

io l'FCR standard l'ho avuto per un bel po e non c'era verso di non far toccare la pultggia sul serbatoio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flamingsn3Ak3r

#21
Citazione di: Bracco il Maggio 13, 2021, 09:33:25 AM
Per quanto riguarda il registro si avvicina molto ma non tocca.
Poi il maestro, mentre rifaceva il motore, modificò anche la vite, ma conviveva con l'originale da anni.

Per il serbatoio devi aspettare un paio di settimane e poi verifico, non ho la possibilità di smontare ora, ma sono quasi certo di non aver modificato nulla.

Feci la spesona proprio per questo motivo.

Vi aggiornerò.

Salut

Ciao hai foto in merito? Ho comprato l'FCR41 con le pulegge modificate per l'XR650 ma come ho letto tocca anche questo nel serbatoio, non vorrei che mi stia mancando qualche distanziale o altro per farlo montare correttamente senza modifiche.

Ho preso questo: https://www.keihin-fcr.com/index.php?route=product/product&path=112_127_157_148_131&product_id=1428

raspuna

#22
iohomesso 3 mm di plastica e schiacciato tubo scarico

raspuna


flamingsn3Ak3r

Non riesco a capire quale sia il mio problema se è l'attacco all'airbox che è sbagliato o sono gli scarichi. Perchè purchè ho i leveraggi a sinistra tocca nel serbatoio e non posso girarlo perchè tocca nella marmitta.

raspuna

#25
 hai il collettore di gomma inclinato tra testa e carb?
io ho i cavi acceleratore a sinistra lato cambio ma il problema era a destra leveraggio pompetta di ripresa e ho dovuto spessorare con una plastica da 3 mm il serbatoio e skiacciare la marmitta collettori arrow
e linklinazione del carburatore non mi a mai dato problemi  da piu di 10anni piuomeno

Webbo

#26
il carburatore per lavorare bene deve stare verticale, confermo che i collettori Arrow sono quelli che passano più vicini alla membrana della pompetta di ripresa e possono dare noia.

se avete il carburatore con modifica e attacchi cavi gas a sinistra non dovreste aver nessun problema di interferenza con il serbatoio vicino al rubinetto.

la membrana della pompa di ripresa a volta tocca la vite che fa da tappo al registro della catena di distribuzione, avevo risolto facendo abbassare di qualche mm la trorretta dello stesso e messo una vite a testa bombata

il collettore tra testa e carb è quello OEM della moto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flamingsn3Ak3r

#27
Dunque non potendo mettere attualmente foto da telefono, in modo rapido, vi spiego la problematica nel dettaglio.
L'FCR41 è quello dedicato per l'XR650 con comandi gas a sinistra guardandolo in senso di marcia. Il problema sorge quando, posizionato il carburatore, la puleggia della pompa di ripresa va a sostenere proprio il serbatoio, non si parla di millimetri ma di centimetri.
Cercando di ruotarlo va a battere nella vite del tendicatena (ps. È possibile allentarla senza mandare la moto fuori fase?)
Se per assurdo passasse la vite, forse per difetto dell'adattatore che mi hanno mandato o addirittura per lo scarico fatto male (powerbomb) va a battere sullo stesso non permettendomi di ruotarlo ulteriormente (si parla ancora di centimetri e non di millimetri)

Webbo

#28
la vite del tendicatena fa solo da tappo, non funge da regolazione, tranquillo

se i collettori toccano la vaschetta c'è poco da fare

Comunque l'FCR con ingresso cavi a sinistra non risolve totalmente i problemi di interferenza con il serbatoio, l'unico che risolve è l'FCR con modifica in cui il rinvio della pompa di ripresa passa da destra a sinistra senza avere più la puleggia alta destra, ma credo siano modifiche casalinghe

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flamingsn3Ak3r

#29
Grazie della risposta, sicuramente la prima cosa che farò è cambiare la vite.

Però com'è possibile avere tutte e due le pulegge a sinistra?Vedendo così come lo sto montando, all'effettivo se montavo i cavi a destra sembrerebbe che non tocchi da nessuna parte, cioè l'esatto contrario di come si legge sul web