Menu principale

Problema in accelerazione honda xr650r

Aperto da MARCO87, Settembre 18, 2023, 20:16:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARCO87

Ciao ragazzi. Giuro di aver provato a  cercare altri topic riguardanti il problema che vi sto per segnalare, ma non ho trovato nulla di vecchio.
Ho visto solo qualcosa su xr600 ma le risposte non mi sono sembrate soddisfacenti.
Arrivo al dunque.
Quando spalanco, e sono a bassi giri, la moto sembra affogarsi per poi riprendersi subito dopo.
Se invece sempre a giri bassi, accellero progressivamente per poi spalancare non succede.
Sembra un problema di carburazione. Ho notato che andando in montagna con  l'aria più fresca si accentua.
Idee?
Tiro lo spillo su di 1 tacca?
Aumento il getto?
Grazie ragazzi.

Webbo

se andando su di quota la cosa si accentua, visto che salendo la miscela si ingrassa, vuol dire che di partenza è già grassa, quindi, se vuoi fare la prova, lo spillo al massimo è da abbassare.

occhio che l'XR con carburatore originale non è la moto a cui piace le spalancate di gas veloci
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MARCO87

La mia moto monta mikuni 42. È stata preparata da rikyx.
Forse può essere d'aiuto fare qualche foro sul copri filtro x agevolare il passaggio dell'aria?

Webbo

se è un Mikuni TM potrebbe essere la pompa di ripresa che spruzza troppo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MARCO87

Adesso che mi ci fai pensare hai ragione. Avevo fatto una regolazione appena prima che mi si bloccasse per. Un problema elettrico.
Sarà sicuramente quello.
Grazie 👍

Sendvick

#5
Io proverei a montare un getto max più piccolo, sul mio fcr 41 ho avuto una dinamica simile, sembrava una moderna moto a iniezione, vuota sotto e tirava tutto in alto. Montando getti max via via più piccoli è tornata pronta sotto senza affogare. Come ti ha detto webbo anche la regolazione della pompa di rimpresa può essere un po ostica.
La pompa di ripresa non è elettrica, è meccanica, quindi non è un problema elettrico.
honda xr 650 r dall' ara 2001

MARCO87

Piccolo aggiornamento. Era la pompa di ripresa che spruzzava troppo in anticipo. L'ho ritardata e la moto è andata a manetta!
Grazie ragazzi