Menu principale

sostituzione olio motore xr650r

Aperto da BARNES, Febbraio 17, 2005, 20:37:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grigri

compressore...   e non fai fatica

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GabryMotard

No, ma non è stato faticoso... ho dato max una ventina si spedivellate con la mano sinistra tenevo tirato la levetta della decompressione e con la destra il pedale della messa in moto e facevo girare il motore piano piano e mi fermavo quando vedevo che usciva più olio... quando non è uscito più l'ho rimasta a gocciolare per un bel pò...  ;)
GabrieleMotard

grigri

#63
Citazione di: GabrieleMotard il Gennaio 28, 2012, 15:47:09 PM
premetto che sono stato mezza giornata a spadivellare e a fare gocciolare l'olio fino all ultimo... e cmq "chi fa da se fa per tre" nessuna officina o meccanico di fiducia ti perde mezza giornata per fare un cambio d'olio solo noi appassionati XRisti possamo fare questo  :-* :-* :-* :-* :-* :-* e anche la tasca va bene  ;D ;D ;D ;D
forse  ho franteso le tue affermazioni....  ;D   le officine  utilizzano vari sistemi uno te l'ho predetto


Citazione di: RAZZO il Gennaio 28, 2012, 23:02:45 PM
:o :o
Razzo
ai kaccatiemme  non  rispondo  ;D  ;D  ;D   scherzoooo

GabryMotard

Scusa non ti ho capito intendi il compressore cioè con aria compressa fanno scendere l'olio?
Intendevi questo metodo qui usano le officine?
Cmq non volevo dire nulla di male a riguardo officine e meccanici, ma quando il lavoro è fatto dal proprietario con tanta passione e amore... è diverso  ;)
GabrieleMotard

rickyx

mi sa che col compressore si smerda l'impossibile!  :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

e creare un tappo/raccordo dallo scarico dell'olio attaccarci la pompa a vuoto potrebbe essere utile?

visto che ce l'ho in casa mi piacerebbe provare  ;D
Se sei incerto...tieni aperto...

mauri73

so che è vecchia questa discussione, ma secondo voi se ho messo un pò troppo olio, tipo sale un po di più del segno massimo dell'asticella, lo tolgo o lo lascio consumare?
che l'xr sia con voi !

lollo_92

Citazione di: mauri73 il Gennaio 05, 2024, 20:32:30 PMso che è vecchia questa discussione, ma secondo voi se ho messo un pò troppo olio, tipo sale un po di più del segno massimo dell'asticella, lo tolgo o lo lascio consumare?
Se hai gli strumenti necessari per toglierlo sarebbe meglio, ma comunque se è poco sopra il max a caldo, danni non ne fai, se è poco...

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk


mauri73

adesso lo ricontrollo, ma a caldo era 1/ 2 sopra il livello massimo, ma sto pensando a come toglierlo, alla fine svito il tappo e raccolgo quello che esce
che l'xr sia con voi !

mauri73

di solito per controllare l'olio, faccio scaldare la moto e poi la spengo, dopo qualche minuto lo controllo, è corretto?
che l'xr sia con voi !

Webbo

l'olio va sempre e solo controllato a caldo, appena dopo averla spenta
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

#72
Grazie, allora sono 20anni che sbaglio....
che l'xr sia con voi !

lollo_92

Citazione di: Webbo il Gennaio 08, 2024, 08:50:58 AMl'olio va sempre e solo controllato a caldo, appena dopo averla spenta
Io sapevo che dopo averla spenta bisogna aspettare qualche minuto, tipo 3 o 4, e poi controllare

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk


Webbo

il manuale dice di aspettare qualche minuto, ma in moto molto vecchie dove l'olio potrebbe ritornare nel motore più rapidamente che in una moto nuova è consigliabile non attendere più di tanto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.