Menu principale

Compatibilità collettori & scarichi

Aperto da Webbo, Settembre 13, 2006, 09:03:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Penso che questa proposta possa essere interessante.
pensavo di redigere una lista di compatibilità tra terminali e collettori di diverse marche in modo da creare un piccolo database utile a tutti.

prego chiunque abbia esperienza in merito di postarlo qui...
alla fine realizzerò una pagina web con la tabella nel sito.

Se avete foto postatele.

ricordo che molti sistemi di scarico venduti completi, hanno diametri dei tubi diversi dai terminali venduti singolarmente.. vedi Leovince X3 o Akrapovich

Dimenticavo, se potete corredare le informazioni con i diametri interni degli attacchi dei terminali ed esterni dei collettori, sarebbe ottimo..

comincio io:












Terminale                       Collettori                  Note                               
Yoshimura RS3Arrow (diam.45mm)monta senza guarnizione ma va fatta una boccola dello spessore di circa 1mm lunga 25mm
OriginaleArrow (diam.45mm)monta senza guarnizione ma va fatta una boccola dello spessore di circa 1mm lunga 25mm
OriginaleAkrapovichvà modificata la flangia del terminale (allargata e spostata leggermente)
OriginaleLeoVincenon sono compatibili causa differenza di lunghezza collettore centrale LeoVince
OriginaleFMFnessun problema
OriginaleFMF Power Bombnessun problema
GPR TitanioOriginaliNon si utilizza la staffa attaccata al telaietto che fa passare anche il tubo serbatioio olio freno post
GPR TitanioFMF Power BombNon si utilizza la staffa attaccata al telaietto che fa passare anche il tubo serbatioio olio freno post
OriginaleCRD Simmetrici (diam.43mm)si usa la guarnizione originale Honda
GPR AlluminioLeovince nuova versione in 4 pezziNon utilizza la staffa originale attaccata al telaietto. Consigliabile creare un'altro punto di attacco dato il notevole gioco che assume altrimenti il complesso di scarico.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Johnny Cecotto

#1
WM...la tua mi sembra una buonissima idea!
Giorni fa avevo pensato pure io a qualcosa del genere...tipo prova comparativa da pubblicare per tutti...

Comunque continuo io

Terminale                    Ccollettori            Note

Originale Dall'Ara         Akrapovic             Và modificatta la flangia di attacco dell'originale (allargata di 3 mm. e spostata leggermente di asse)

Originale Dall'Ara         LeoVince X3         Assolutamente incompatibili causa la differenza di lunghezza e attacco del collettore centrale LeoVince

ciao a tutti
Johnny
HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista

Webbo

Johnny, forse è proprio leggendo il tuo post che ho ricevuto lo spunto..
voi scrivete le vostre impressioni, mi occupo io di  aggiornare la tabella nel primo post..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Johnny Cecotto

#3
Ok, grazie WM!
Per ora vi posto alcune foto ed appena ne avrò delle altre le inserirò... ;)

Arrow (part.collettori montati) :                   

Akrapovic (part.collettori montati) :               

Akrapovic (part.terminale titanio montato) :

LeoVince impianto open completo (pezzi) :   

LeoVince (solo terminale X3 in alluminio) :   


J.C.
HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista

ciroix

collettori FMF con scarico originale combaciano perfettamente  ;)

RC30

Ecco il mio contributo:

Silenziatore                 Collettori                  Note

Originale.......................Originale....................Montano........

Originale.......................FMF Power Bomb.........No problem

GPR  titanio...................Originale....................No problem
Non si utilizza la staffa attaccata al telaietto che fa passare anche il tubo serbatioio olio freno post.

GPR  titanio...................FMF Power Bomb.........No problem
Anche qui non si utilizza la staffa di cui sopra.


                                          Saluti    Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

aggiornata lista..

qualcuno mi sa dire se con i collettori CRD simmetrici si usa la guarnizione amiantata originale ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Qualcuno ha qualche esperienze riguardo gli accoppiamenti vari con i terminali X-Racing?  :-[
Mille grazie

ivx

Io ho i collettori CRD e hanno diametro esterno 43mm come gli originali, quindi lo scarico originale si monta con i CRD mantenendo la guarnizione diamantata (che non sapevo fosse diamantata...non si finisce mai di imparare)
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RC30

Con tutti i silenziatori Ajko montati ultimamente è necessario aggiornare il topic  ;).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

Citazione di: RC30 il Dicembre 02, 2006, 19:16:53 PM
Con tutti i silenziatori Ajko montati ultimamente è necessario aggiornare il topic  ;).


.......... Cosa ci scriviamo: Qualsiasi collettore visto che Federico te lo fà ad Hoc  ;) (almeno spero)

Salut

RC30

Citazione di: Bracco il Dicembre 02, 2006, 19:19:12 PM
Citazione di: RC30 il Dicembre 02, 2006, 19:16:53 PM
Con tutti i silenziatori Ajko montati ultimamente è necessario aggiornare il topic  ;).


.......... Cosa ci scriviamo: Qualsiasi collettore visto che Federico te lo fà ad Hoc  ;) (almeno spero)

Salut

Porc.. zoz.... evvero!........

Silenziatore Ajko collettori originali.......ok

Silenziatore Ajko collettori CRD.......ok

Silenziatore Ajko collettori Arrow.......ok

Silenziatore Ajko collettori Akrapovic.......ok.........

.......si hai ragione.......troppo monotono.......:D........






O.T.........O.T.........O.T...........O.T.........

.........Fantic, Fantic, Fantic, Biolube, RC600, Biolube, RC600...........(;D)

Fine O.T.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco


beppoxr65o



Porc.. zoz.... evvero!........

Silenziatore Ajko collettori originali.......ok

Silenziatore Ajko collettori CRD.......ok

Silenziatore Ajko collettori Arrow.......ok

Silenziatore Ajko collettori Akrapovic.......ok.........

.......si hai ragione.......troppo monotono.......:D........

Scusate, ma qualcuno mi aveva detto che c'erano problemi a montare il terminale Aiko con i collettori Akrapovich...è cambiato qualcosa?!?




KAZZEMBERGHER SM TEAM

RAZZO

Non mi risulta che i collettori Akrapovic siano compatibili con il silenziatore Ajko.

Per ulteriori informazioni o richieste contattare Federico di Ajko Production.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM