Menu principale

Compatibilità collettori & scarichi

Aperto da Webbo, Settembre 13, 2006, 09:03:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele

#30
Ho letto con molto interesse la nascita di questo spettacolare sistema di scarico Ajko ... (vabbè, avrò saltato qualche pagina delle 38 del topic iniziale ...) ...

Devo farVi i complimenti! Una creazione eccellente!

A questo punto ... la VOGLIO!!!

Visto che ho i collettori originali, e che non vorrei assolutamente tenerli, che collettori mi consigliate di acquistare per questo scarico?

I CRD simmetrici dovrebbero non esistere più!

Gli Arrow?? O cosa? A quanto pare tutti i collettori sul mercato per XR dovrebbero essere stati adattati ad Ajko per il suo scarico, ma Voi comunque cosa mi consigliate??

O forse esiste la possibilità di acquistare da Ajko direttamente uno scarico completo??

Ps. nel frattempo sto prendendo visione di uno scarico completo usato Arrow. Com'era questo scarico? E quanto secondo voi dovrei pagarlo se sta bene (magari questo non pubblicatelo ma suggeritemelo in privato valobra@dataworks.it).

Chissà quanto va bene la moto se poi ci abbino anche il lavoro al filtro con la fiancatina forata ...

per un bell'FCR 41, magari mi do una calmata e mi tengo il mio ...

Una pinna di saluto!

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

ivx

Mauro..la vite di carburazione e svitata di 2 e 1/2 giri. La cassa filtro e' forata ed il filtro non e' originale ma e' un K&N high flow.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Mauro77

grazie mille dell'aiuto ivx ;) ;)
appena riesco compro e monto il tutto,anche come estetica
cosi riusciro a mettere la foto anche della mia ;D ;D ;D ;D

SeaFargo,io i crd li ho trovati usati,visto che non ci sono piu in vendita nuovi
gli arrow li puoi richiedere direttamente alla dall'ara,visto che anche arrow non li ha piu in catalogo
Per quando riguarda il silenziatore ajko,
ricordati di specificare quando lo aquisti che collettori ai, cosi fa il tubo di raccordo che calza zenza problemi...
come consiglio su quali possono andare meglio, mi spiace ma non saprei,visto che sono un novello xrista.. :D :D :D

Cako

#33
Se può essere utile aggiungo la mia accoppiata....
Terminale: Xracing mod.Xcolor con collettori originali tutto ok...
ciao ciao


Ho visto sul sito della XRacing che lavorano in stretto contatto con la CRD promuovendo varie offerte di scarichi completi formati da collettori CRD e terminali Xracing....però facendo un giro veloce del nostro gioiello non ne parlava ho visto solo per crf,wr,drz,exc.... ecc ecc...magari con indagine più accurata si scopre qualcosa di meglio...
ciao e a presto
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

#34
Citazione di: Johnny Cecotto il Settembre 13, 2006, 09:09:31 AM
Originale Dall'Ara         Akrapovic             Và modificatta la flangia di attacco dell'originale (allargata di 3 mm. e spostata leggermente di asse)

Interessante  ::)
...qualcuno ne sà di più?   ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

83antonio

scusate se mi intrometto ma sul Generale attualmente monto collettori LEOVINCE e terminale ORIGINALE senza aver fatto nessuna modifica, e prima ancora collettori LEOVINCE e terminale X-RACING sempre senza alcuna modifica. Quanti collettori fa la Leovince?

Antonio - xr 650 r sm 2003

Barte

Questo è MOLTO MOLTO interessante...
Sei sicuro che siano leovince? ???
Che io sappia il collettore è uno solo?
Hai controllato che non sia stata fatta qualche modifica all'attacco del silenziatore?
Magari se puoi postare foto più dettagliate senza il portanumero laterale  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

83antonio




Riconfermo che non ho fatto alcuna modifica di adattamento, ho comprato i collettori nuovi e così com'erano li ho montati.
L'unica cosa è vedere se ne sono stati fatti di più tipi. 
Antonio - xr 650 r sm 2003

Barte

Sono perplesso…si è sempre detto che i Leovince sono incombatibili…
Tu li hai comprati nuovi e di recente?
La cosa è interessante visto il prezzo ragionevole che ha spuntato il Web (180e)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

83antonio

Io li ho comprati nuovi più o meno a Febbraio 2007, la Leovince dice che sono per XR mod. 2006 ma in realtà vanno bene anche per modelli precedenti come il mio che è del 2003  ;D
Antonio - xr 650 r sm 2003

ciroix

mooooooolto interessante ;) non è che sapresti dirci i diametri esterni di uscita dei collettori dal cilindro, all'imbocco della Y di giuntura e all'attacco col terminale?
grazie mille ;)

83antonio

Ragazzi, mi chiedete un po' troppo...nel mio "beauty case" non credo di avere uno strumento adatto per prendere 'ste misure,e poi l'ultima cosa che ho misurato,e vi parlo di quando avevo 12 anni....ehm....sì....va bene....lasciamo stare...
Faccio così, domani vo dal meccanico,prendo le misure e ve le posto !!!
Antonio - xr 650 r sm 2003

RAZZO

Meglio appurare per bene la questione Leovince, anche perchè i miei collettori non montano assolutamente con il silenziatore originale ....... ma i miei collettori provengono da un impianto completo Leovince Open.
Forse sarebbe meglio sapere con precisione il codice dei collettori di 83antonio.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#43
Le misure "ufficiali" sono queste:

SoloTerminale http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F1956/DT-3724.pdf

Completo http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F9771/DT-3729.pdf

Facendo un ragionamento…. Se il solo terminale (che chiameremo 1 per comodità) monta sui collettori originali, ed il terminale del completo (2) è identico al terminale (1), come sembrerebbe dalla misure caratteristiche e dai codici indicati nel disegno, per la legge transitiva i collettori del completo (2) montano con il terminale originale……………O NO?  ???

Citazione di: 83antonio il Settembre 10, 2007, 13:18:14 PM
Io li ho comprati nuovi più o meno a Febbraio 2007, la Leovince dice che sono per XR mod. 2006 ma in realtà vanno bene anche per modelli precedenti come il mio che è del 2003  ;D


Hai ancora la confezione..la garanzia...insomma qualcosa con il codice prodotto?
Vai Antonio!!!!!! Confidiamo in te.. ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

83antonio

#44
Dunque,mi sono documentato : a quanto pare,stando al catalogo Leovince in uso dai ricambisti,nel mio caso Mingarelli di Bologna, esistono 2 modi per avere uno scarico completo Leovince,ed ecco le discordanze.

Il primo caso poniamo sia il mio : ho comprato prima i collettori, e mi hanno fornito quelli per xr 2006 che Dall'ara mi disse essere uguali a quelli del 2003 e immagino anche anni precedenti. I miei collettori vanno benissimo con il terminale standard.
Ora mi appresto a montare anche il terminale Leovince,quello non omologato, anche perchè a catalogo non esiste omologato per XR, che ,sempre stando a quanto scritto sul catalogo,è compatibile con i collettori da me precedentemente montati, quindi compatibile anche con i collettori originali e viceversa.

Il secondo caso, e potrebbe essere quello di honda razzo, si verifica quando si compra in un sol colpo lo scarico completo: è a questo punto che probabilmente i collettori,e quindi anche l'innesto del terminale su di essi, sono diversi dagli standard e quindi non vanno più bene con il terminale standard.

Stando al catalogo Leovince ci sono 3 codici:
1- collettori
2-terminale (non omologato)
3-scarico completo

Spero di esservi stato d'aiuto, per ogni questione legale vi lascio eventualmente il numero di Mingarelli... :D :D :D

Ah,da Migarelli i soli collettori  li ho pagati 160 euro, e lo sconto lo fanno a tutti perchè la Leovince gli lascia un po' di margine...a differenza di quei bas . . . di dell' akrapovic....

Antonio - xr 650 r sm 2003