Menu principale

Compatibilità collettori & scarichi

Aperto da Webbo, Settembre 13, 2006, 09:03:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bluendo

#60
Citazione di: Barte il Gennaio 17, 2008, 22:23:10 PM
Io ci provo a dire la mia  :sisiehm:
..un terminale più corto non diminuisce la capacità di allungo? [arghh]
in teoria (e in pratica) dovrebbe...ma in teoria (e in pratica) non dovrebbe anche migliorare un po' ai bassi?
eppoi lo verrei fare anche perche una volta segato farei un fondello o in carbonio o diverso comunque ,magari cge spara un po' verso il basso...provare ....provare...provare!!! 8)

Citazione di: bluendo il Gennaio 18, 2008, 02:36:06 AM
Citazione di: Barte il Gennaio 17, 2008, 22:23:10 PM
Io ci provo a dire la mia  :sisiehm:
..un terminale più corto non diminuisce la capacità di allungo? [arghh]
beh a parte che a me dell'allungo non importa (ho un rapp.14/45).... :o
in teoria (e in pratica) dovrebbe...ma in teoria (e in pratica) non dovrebbe anche migliorare un po' ai bassi?
eppoi lo vorrei fare anche perche una volta segato farei un fondello o in carbonio o diverso comunque ,magari cge spara un po' verso il basso...provare ....provare...provare!!! 8)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

mattia610

#61
vorrei dare il mio contributo sulla questione leovince.......

sono stati commercializzati 2 scarichi completi dalla suddetta ditta.
il 1° (+vekkio) era solo full open e aveva la noia ke sui suoi collettori non calzava alcun terminale se non il suo,in quanto dopo la Y c'era un unico collettore lungo fino al terminale;era conico e portava il suo diametro fino a 54mm.



il 2° (+ recente) è quello di cui si parla negli ultimi post,commercializzato dal 2006 o 2007 è adattabile a (quasi) tutti i terminali in quanto a differenza del primo c'è 1 pezzo in +,ovvero dopo la Y ci sono 2 collettori fino al terminale,il primo arriva geometricamente nella stessa posizione della giuntura di quello originale (c'è appunto la fascetta) e da lì ne parte un altro fino al terminale,motivo x il quale i collettori sembrano essere adattabili ad altri terminali (al massimo si tratta di problemi di diametro di accoppiamento).
l'ultimo collettore non è conico,ovvero la sezione rimane costante ed il terminale è fornito di 4 dB killer a differenza del 1° ke non ne aveva proprio.



spero di aver tolto qualke dubbio..........................

ciao,mattia.
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

Barte

Già che ci siamo:




GPR AlluminioLeovince nuova versione in 4 pezziNon utilizza la staffa originale attaccata al telaietto. Consigliabile creare un'altro punto di attacco dato il notevole gioco che assume altrimenti il complesso di scarico.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Barte

#63
Per la gioia di XR-Kap  :P















Terminale                       Collettori                  Note                               
Yoshimura RS3Arrow (diam.45mm)monta senza guarnizione ma va fatta una boccola dello spessore di circa 1mm lunga 25mm
OriginaleArrow (diam.45mm)monta senza guarnizione ma va fatta una boccola dello spessore di circa 1mm lunga 25mm
OriginaleAkrapovichvà modificata la flangia del terminale (allargata e spostata leggermente)
OriginaleLeoVincenon sono compatibili causa differenza di lunghezza collettore centrale LeoVince
OriginaleFMFnessun problema
OriginaleFMF Power Bombnessun problema
GPR TitanioOriginaliNon si utilizza la staffa attaccata al telaietto che fa passare anche il tubo serbatioio olio freno post
GPR TitanioFMF Power BombNon si utilizza la staffa attaccata al telaietto che fa passare anche il tubo serbatioio olio freno post
OriginaleCRD Simmetrici (diam.43mm)si usa la guarnizione originale Honda
GPR AlluminioLeovince nuova versione in 4 pezziNon utilizza la staffa originale attaccata al telaietto. Consigliabile creare un'altro punto di attacco dato il notevole gioco che assume altrimenti il complesso di scarico.
OriginaleLeovince nuova versione in 4 pezziNessun problema
Arrow aluLeovince nuova versione in 4 pezziNessun problema
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr

#64
nessuno ha provato la compatibilità del silenziatore X3 con i collettori arrow?

mi sapreste dire il diametro all'entrata del collettore del silenziatore Leovince?

XR21

Aggiungo:

Silmotor omologato monta sia su collettori originali che leovince

per caso ne avrei uno da vendere! :P

Barte

#66
















Terminale                       Collettori                  Note                               
Yoshimura RS3Arrow (diam.45mm)monta senza guarnizione ma va fatta una boccola dello spessore di circa 1mm lunga 25mm
OriginaleArrow (diam.45mm)monta senza guarnizione ma va fatta una boccola dello spessore di circa 1mm lunga 25mm
OriginaleAkrapovichvà modificata la flangia del terminale (allargata e spostata leggermente)
OriginaleLeoVincenon sono compatibili causa differenza di lunghezza collettore centrale LeoVince
OriginaleFMFnessun problema
OriginaleFMF Power Bombnessun problema
GPR TitanioOriginaliNon si utilizza la staffa attaccata al telaietto che fa passare anche il tubo serbatioio olio freno post
GPR TitanioFMF Power BombNon si utilizza la staffa attaccata al telaietto che fa passare anche il tubo serbatioio olio freno post
OriginaleCRD Simmetrici (diam.43mm)si usa la guarnizione originale Honda
GPR AlluminioLeovince nuova versione in 4 pezziNon utilizza la staffa originale attaccata al telaietto. Consigliabile creare un'altro punto di attacco dato il notevole gioco che assume altrimenti il complesso di scarico.
OriginaleLeovince nuova versione in 4 pezziNessun problema
Arrow aluLeovince nuova versione in 4 pezziNessun problema
Silmotor OmologatoLeovince nuova versione in 4 pezziNessun problema
Silmotor OmologatoOriginaliNessun problema
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

#67
Qualcuno sà dirmi qualcosa della compatibilità dei terminali omologati mivv?  ::)

Grassie...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

Citazione di: Barte il Giugno 30, 2008, 21:23:54 PM



Silmotor OmologatoLeovince nuova versione in 4 pezziNessun problema
Silmotor OmologatoOriginaliNessun problema

Quale parte non ti è chiara, Fly?  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

#69
Quella in cui non si parla dei mivv!!!  :P


Ajuntina....il collettore leovince in 4 pezzi, che diametro ha nella zona di collegamento con il terminale?  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Nessuno ha info in merito ai mivv?  :-[

X quel che riguarda i leovince ho visto sul sito e mi son risposto da solo, nella zona di accoppiamento terminale-collettore sono diametro 43...

http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F9771/DT-3729.pdf

Sul sito ho visto la foto di qualcuno che montava il terminale mivv sui collettori originali....per la proprietà transitiva di barte, dovrebbe montare anche sui collettori leovince?  ::)

Altra domanda....tecnicamente parlando, che differenze ci sono tra i vari collettori?...leo, crd, arrow...sono piu o meno equivalenti?

Grassie!  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

#71
I Mivv montaranno sicuramente con il Leovince! La proprietà transitiva non mente :leggi:


Collettori:
Gli ARROW sono più grossi e costano di più.
I CRD non li fanno più.
Gli FMF hi-flo a me non MI piacciono MICA
Gli FMF power-bomb costicchiano....diciamo il doppio dei Leovince?!?

Secondo me si equivalgono e se NO..la differenza è proprio minima  :)
Forse la differenza la fa più il terminale  ;)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

Citazione di: matteoxr il Giugno 30, 2008, 19:30:33 PM
nessuno ha provato la compatibilità del silenziatore X3 con i collettori arrow?

mi sapreste dire il diametro all'entrata del collettore del silenziatore Leovince?

MatteoXr la risposta dovrebbe essere riportata nel riassunto globale.

Da questo sembra che il terminale originale calzi a pennello sui collettori Leovince, ergo il collettore dovrebbe avere lo stesso diametro esterno degli originali/fmf/etc., che dovrebbe essere 43 mm.

Resto in attesa della conferma/smentita.

Salut

fly#07

I collettori leovince che montano sul terminale originale (quelli in 4 pezzi) son questi:

http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F9771/DT-3729.pdf

...ed il diametro di cui parli è proprio 43...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: