Menu principale

Qualcuno ha mai provato a montare un Mikuni TM40 sull'XR650 ?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:47:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Con getti 12,5 e 135 la moto va malissimo, rimane accellerata si spenge continuamente ed inoltre è come se avesse 10 CV in meno.

Sul manuale delle topham tedesca (http://www.mikuni-topham.de/DEUTSCHSITE/VERGASERKITS/Honda/Honda%20XR650R/TM40-6/Einbauanleitung%20TM40-6.pdf) per il mikuni da 40 danno dei getti 25-140 con filtro originale o 25-150 con filtro aria aperto.

Secondo i forum Americani è l'alternativa economica all'FCR41, da evitare è il TM42 perchè il 650 originale non riesce a bruciare tutta la benzina che butta dentro la pompa di ripresa, per il resto se ne parla bene e dovrebbe costare poco meno di 300 Euro.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robbyxs

#1
Scusami,ma io non sono d'accordo riguardo a quello che si dice sul Mikuni tm42.
Io lo monto e altri utenti qui' e ti posso garantire che e' perfetto.Attenzione pero',va' aquistato quello specifico per xr 650 r che monta getti e soprattutto spillo adeguato e una regolazione diversa della pompa di ripresa.

Webbo

ok, puoi postare i getti di carburazione e lo spillo ? sicuro sia un 42 e non un 40 ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robbyxs

#3
Scusami ma riconosco il 42 dal 40 :)
il numero dello spillo non lo ricordo,ti posso dire la mia configurazione che poi ho' passato ad altri utenti qui' che anche loro ne sono rimasti contenti.
Ripeto,va' aquistato solo il kit specifico per il 650 che inoltre monta un adattatore nella parte del collettore dell'aspirazione.
io personalmente ho' raggiunto il giusto settig cosi:
vite aria dal tutto chiuso aperta di un giro e mezzo
spillo abbassato di una tacca(smagrito)
getto del massimo nr 147,5
ho' praticato 3 fori sul fianchetto di diametro 28 e monto un filtro kn con collettori arrow  terminale yoshimura rs3.
Posso garantirti che l'aumento della coppia in basso e ai medi e' aumentata notevolmente,la moto cambia tantissimo :)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robbyxs

#5
Citazione di: Webmaster il Maggio 15, 2008, 23:11:21 PM
ok ! e quindi ?
E quindi ti ho' risposto ;)particolari maggiori riguardo ai getti e allo spillo ma scritti in tedesco li puoi trovare sul sito della Topahm.

Webbo

hai editato il topic dopo la mia risposta, non vedo nel futuro...  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robbyxs

#7
si'ok lo avevo capito :) si scherza dai ;)

beppoxr65o

Confermo, monto il TM 42 MIKUNI (kit specifico per xr 650)la moto è una bomba e montando il getto 152,5 (ne danno 4 in dotazione 147,5-150-152,5-155) consuma pure meno dell'originale.

Oltre a me lo monta pure un altro amico mio nn iscritto al sito, stesse impressioni mie: consigliato, notevole miglioramento.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Lupin

Ad ogni maudo torno al quesito posto nel titolo di questo topic, Ciroix monta il TM40 sulla sua XR650 e si trova benissimo, dovrebbe anche esserci un thread sul forum.

Ciao.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

ciroix

esatto ormai ce l'ho da agosto scorso e la moto va una bomba
l'ho ricarburata da poco a seguito di leggere modifiche e stagione estiva e ora ho:
min 27,5
spillo 4° tacca
max 162
;)
e confermo quello che dicono gli americani sul fatto che è un ottimo sostituto all'fcr non ultimo per il prezzo.
sul tm42 non dico niente perchè non lo conosco ma dubito che possa andare male se ben carburato ;)

teppo

#11
Qui c' è tutto sul TM40 Bergos per XR650  ;)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=24562.0

Il kit Topham è un pò più accessoriato ma complessivamente uguale come taratura.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.