Menu principale

Honda dichiara per l'XR 650R una potenza di 61cv, ciò corrisponde a realtà?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:59:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

i 47 cv iniziali sono abbastanza verosimili, anche perchè già verificati varie volte.
per gli altri, beh, sembrano davvero tanti di più
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Obla

Il fatto che i cavalli siano molti di piu' è vero.
Quello che mi fa pensare che sia plausibile è che la misurazione iniziale ha restituito dati concordi con le varie prove anche presenti su questo sito.
Inoltre lo stesso articolo che ho riportato nella risposta precedente mi ha fatto pensare che le diverse misurazioni abbiano restituito dei dati plausibili.

Inzialmente xracing mi ha detto che aveva provato la carburazione con il getto da 180. Ha dovuto portarlo a 170 quando ha montato la candela all'iridio

Dal canto mio posso solo dire che la moto è estremamente diversa, meno rabbisosa in basso più costante nella coppia e più alungo.

Io noto che in rilascio a mio parere borbotta un po' troppo e che mi è capitato qualche volta che in rilascio si spegnesse
Vediamo se con il caldo in arrivo la situazione cambia.

Settimna prossima porterò la moto da poletti per le sospensioni, appena fatto posto.

Phyl

Citazione di: Obla il Maggio 03, 2013, 17:04:32 PM

Inzialmente xracing mi ha detto che aveva provato la carburazione con il getto da 180. Ha dovuto portarlo a 170 quando ha montato la candela all'iridio


? ? ? per me sarebbe + logico il contrario!

Obla

Non so avrei bisogno di provare qualche altro xr per avere un confronto...

Comunque ho dato una lettura al topic su database delle carburazioni e ho notato che per uqanto riguarda il getto max ce n'è di tutti i gusti .... dal 155 al 190 in configurazioni simili  a quelle descritte ( scarico completo, filtro, candela ).

Forse mi sbaglio ma l'Iridio non è un po meno vorace di benzina...? Uno dei vantaggi non dovrebbe essere l'ottimizzazione della combustione?

Phyl

Le candele all'iridio sono considerate + pregiate ........ il fatto che una candela sia considerata migliore di un'altra secondo me significa che consente una migliore combustione (oltre alla durata etc)....... se consente una migliore combustione suppongo che possa far bruciare un quantitativo di benzina superiore (di quanto nin so...) ......
ma non sono un esperto in materia e non potrei metterci la mano sul fuoco.... ;)

fedexr

Citazione di: Obla il Maggio 02, 2013, 22:08:31 PM
Ciao a tutti,

ho appena ritirato la mia XR 650 elaborata da xracing con prova al banco.
Originale ( terminale senza db killer ):
47.4 CV a 6.800 giri/min circa
55.8 Nm a 5.400 giri/min circa

Elaborata:

Scarico Completo Xracing ( con Db killer )
Carburatore orginale con getto massimo da 170
Filtro Aria Twin Air
Candela Iridio ( Denso IK 24 )

52.2 CV a 7.300 giri/min circa
59.8 Nm a 5.600 giri/min circa

Variante con scarico senza Db Killer

49.2 CV a 6.600 giri/min circa
60.0 Nm a 5.000 giri/min circa

Per non alimentare false aspettative.......prova al banco della mia con pistone je 670cc collettori leovince, stage 1, flussaggio e scarico con fondello aperto 54cv alla ruota, con scarico gpr senza dbkiller, filtro k&n e mikuni da 41 più le precedenti modifiche 59cv alla ruota se non ricordo male.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Obla


fedexr

Sono i dati della potenza e coppia nel messaggio che ho quotato, cosa non hai capito?????????????

Obla

Esatto parliamo di dati che vengono fuori da un banco.
Quindi non sono aspettative  :-[

Ora non so come o quali possano essere gli errori prodotti durante i diversi lanci e le diverse misurazioni però e non vorrei ripetermi risultando noioso:

Nel forum ci sono due topic che descrivono in maniera dettagliata i test fatti. Ho letto questi 2 test e i numeri mi sembrano in linea con  le misurazioni xracing
Le misurazioni di xracing fatte sulla moto originale hano dato numeri coerenti

Deduco che i risultati siano affidabili.

Sinceramente che la mia xr abbia 50 o 49 cv non mi preoccupa  ;D
Io ho postato ciò che mi è stato consegnato pensando di dare un contributo...( che ripeto mi è sembrato in linea con altri post che ho già riportato sopra )

fedexr

Si ma nel tuo caso la ditta che vende e produce lo scarico è la stessa che ti ha fatto la prova al banco e, a mio parere, mi sembra ovvio che ognuno "tira acqua al suo mulino"

Obla

Vero.

Onestamente non avevo pensato ad un " interesse nel truccare dei dati ", non mi hanno dato questa impressione.
Non mi hanno dato l'idea di essere disposti a giocarsi la reputazione...