Menu principale

[Guida tecnica] USD Showa 47mm, piastre Crf, mozzo XR, impianto freno Brembo P4

Aperto da Frankie #19, Maggio 24, 2008, 17:30:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frankie #19

Robby per la verità neanche ricordavo la forma originale dei finecorsa crf, pensavo che in quella foto fossero stati fresati seppur leggermente.. a me purtroppo sono stati fresati troppo..  :-\

Per le viti dei parasteli, le devo ordinare, ma non me ne ricordo mai!!  :hmmm:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

JarHead^

Discussione vecchia ma mi sembra giusto dire la mia esperienza,i finecorsa ho dovuto fresarli pure io...prima di effettuare la modifica ho letto anche questo topic ed ero abbastanza convinto di non dover eseguire questa fresatura.
Al momento di montare le piastre però mi sono reso conto che con i finercorsa originali del crf praticamente le piastre non si muovevano da quanto vicini erano i finecorsa al telaio..

prince.xr

Qualcuno ha provato a calcolare di quanto varia l'avancorsa montando forcelle crf sull'xr?

fede954

Chiedo un parere a chi ha fatto questa modifica..........
Ma secondo voi fresando così tanto la piastra superiore non si rischiano rotture  :-[??
Nessuno ha avuto cedimenti o notato fessurazioni :-[
Ecco...... non vorrei trovarmi a prendere una buca a forte velocità con il manubrio in mano e le forche che se ne vanno per conto loro :'( magari con un passeggero montato :-X
Mi sembra pericoloso andare ad interrompere le nervature sotto la piastra :-[


MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Gogo

Secodo me non rischia di rompersi, in caso di buche la piastra che si sollecita di più mi sembra sia la inferiore.
Ti capisco in queste perplessità, quando feci costrure le mie piastre ero afflitto da questi dubbi di rottura. (ma ora posso dire che reggono alla grande ;D mulattiere extreme comprese)

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

effedizeta

Riesumo in quanto mi accingo a fare la modifica, mi sono procurato tutto il necessario, mi resta solo il dubbio dei finecorsa:
c'è chi dice che bisogna fresarli e chi dice che non serve e sono perfetti.

Credo che dipenda dall' anno del CRF donatore. Vorrei fare un piccolo sondaggio, mi basta sapere da chi ha fatto il trapianto l' anno e se ha fresato.

Grazie.
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire

fede954

Io non ho fresato niente, risulta già tutto perfetto così ma non ti so dire l'anno delle mie piastre :-[
Comunque dato che hai già tutto il materiale fai una piccola prova appoggiando la piastra inferiore e vedi se ci sono interferenze.... tutto qui, io ho fatto così prima di montare tutto ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

effedizeta

Un' ultima domanda: materiale del perno ruota.

Se potessi scegliere tra ergal, C40 e AISI 304 ?


grazie
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

grizly

piccolissimo ot
quanto e lungo il piantone del crf? e xr?
se la differenza e cosi poca, io ho risolto sono riuscito a trovare dei cuscinetti il quale interno e 30 e l'esterno varia in un paio di misure che standard non si troverebbe.
l'unico dubbio che mi era sorto, poi e stato eliminato da un preparatore di sospensioni, il cuscinetto si monta in tre parti ed e sempre conico, allora la prima che e la base, la seconda le palline/cilindretti e la terza la parte superiore.
il tutto montato per prova in quanto o acquistato una forcella a steli tradizionali da 50 della wp modello extreme con piastre ricavate dal pieno ed era montate su un crf 450 cross.
grazie e scusa x l'ot  :)
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

Salvia

Riesumo questa discussione per un dubbio che mi è sorto:

chiunque mi ha consigliato la Brembo monoperno con interasse 40mm perchè è più stretta e bisogna comunque fresarla per farcela passare...qui però mi sembra che ci sia la biperno, con interasse 60 (o 65, non ricordo)...ma ci sta o non ci sta?

Non ci capisco più niente... :aiuto: :aiuto: :aiuto:
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


fede954

Qui ci sta perchè è stato fatto un distanziale ;)

Citazione di: Frankie #19 il Maggio 24, 2008, 17:30:23 PM
Step 3: Realizzazione flangia distanziale per disco freno
Questa flangia, realizzata in alluminio, acciaio o ergal serve per garantire il corretto montaggio del disco freno per evitare che la pinza maggiorata interferisca con i raggi del cerchio

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Salvia

Ahhhhh, okk, grazie    ;D

Sorry, sono andato in panico troppo presto    :cucita:
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


the giaguar

forse a qualcuno puo' interessare che girando in rete ho trovato il cuscinetto superiore di misura x la modifica senza toccare il cristo delle nuove forcelle.il prezzo se non ricordo male e' di circa 50/60 iuri spedito dall'america - 20 giorni circa


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA