Menu principale

Sardegna-Corsica-Francia 2015 1xr2pax e molta ralla

Aperto da solsil, Agosto 22, 2015, 21:33:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

solsil



Visto che in fondo le cose comode mi fanno sentire vecchio e complice un destino lavorativo incerto fino all'ultimissimo momento anche quest'anno siamo partiti per le vacanze decidendo la meta circa 20h prima della partenza.
Alcune premesse doverose che hanno determinato il percorso:
-       e' defnita Ralla la voglia insistente di perseguire un obiettivo/scopo prefissato a discapito degli ostacoli, in base alle quantita di ralla si misura la voglia di fare qualcosa.
-   è condizione necessaria l'utilizzo della moto per un numero di km non inferiore alle 4 cifre ma antistante la soglia oltre la quale vengo abbandonato a lato della strada con insulti ripetuti in tre lingue (di cui una è il piemontese arcaico)
-   È necessario vedere il mare ed esserne vicini in modo da poterne usufruire nella terribile ipotesi in cui l'xr decida di ingolfarsi e trasformi la tua maschia soddisfazione nell'uso del kickstarter in un pianto dirompente è inarrestabile sotto i 45 gradi dell'agosto sardo.
-   È necessario e doveroso rischiare l'ospedalizzazione consumando un numero imprecisato di portate al ristorante "da Silvana" tra Carbonia e Sant'Antioco (se proprio volete il colpo grosso portatevi una bottiglia di bianco buono da casa)
-   È necessario andare ad arrampicare per almeno una delle due settimane, un po' per smaltire Silvana è un po' per dare tregua alle chiappe da troppi km ed evitare così quanto detto al punto 2.

-   Adesso la smetto di scrivere e vi metto qualche foto=)



-   Partiamo da Ivrea con direzione Livorno. Primo giorno un po tirato ma molto bello tutto per statali Chiasso, Asti, Nizza Monferrato, Aqui Terme, Genova 5 terre fino a Livorno. Non sarebbe stato troppo tirato non fosse che al distributore a 1km dal molo dopo aver fatto rifornimento il carburatore si ostina insistentemente a buttare fuori benzina. Sembra solo il galleggiante incastrato ma dopo una mezz'ora di tentativi la moto non parte e visto che il traghetto sta per partire io spingo (e mitigo l'incazzatura pensando a che grossa tragedia sarebbe il dover comprare un fcr).   

Dopo una notte tranquilla nell'androne delle scale Moby arriviamo ad Olbia. Qui quella che viaggia sul sellino dietro di me nonostante le sette del mattino si unisce all'officina improvvisata e riusciamo a ripartire (spillo conico bloccato da quello che sembrava un pezzettino di guarnizione)








Qua c'e un po di California e invece... Nuoro...






(Questa e' stata fatta con il solo scopo di diventare foto profilo per xritalia=)









Le panoramiche come potete vedere non piacevano affatto.





In totale 7 giorni di Sardegna facendo il giro della costa da Olbia a Santa Teresa (dove ci siamo imbarcati per la Corsica). Devo dire che mancavo da un parecchio ma sono rimasto colpito molto positivamente. Per la maggior parte siamo stati a sud tra sant'Antioco e Carloforte a casa di amici, poi in giro per la costa ovest fermandoci la sera a dormire in spiaggia.

Dopodiche brave passaggio in Corsica prima del traghetto Ajaccio-Tolone, di nuovo spiagge orribili e posti letto niente affatto piacevoli come penso si veda dalle foto.











A questo punto dopo una settimana di campeggio libero e una dose concentrata di spiagge e mare si iniziava entrambi a fremere per un po di roccia (o come si dice da noi la ralla) e arrivare in Francia ad incontrare degli amici per la seconda parte (ma soprattutto lo zaino di attrezzatura e vestiti puliti nella loro macchina=)
Partiamo da Tolone e facciamo 400km circa per arrivare alle Gorges du Tarn. Rigorosamente statale, si passa attraverso il parc national des Cevennes. Belle strade, belle curve e una doccia alla fine.. difficile chiedere di piu!




(foto di AT, molto piu bravo di me)


(foto di AT, molto piu bravo di me)



Ancora 5 giorni di Gorge e con la moto leggera leggera come la vedete nella foto siamo tornati verso Torino, primo giorno con giro in provenza e notte a pont st Espirit, secondo passando dal Monginevro (su cui il giorno dopo e' nevicato quindi bene essere tornati prima!).
Che dire, sono molto molto contento, circa 2500km la moto a parte il primo problema al carburatore e' andata benissimo (anche se ovviamente sto facendo la lista di gadget da montare quest'inverno=). 16 giorni un sacco di bei posti e budget finale in due con i traghetti presi all'ultimo di poco pochissimo sopra le fatidiche 4 cifre dei km, alla faccia di chi crede che per girare in Europa ci vogliano un sacco di soldi! ;D


Webbo

hp paura che le foto di gdrive non si possano linkare come immagini, ma solo come link..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

#2
Esticazzzzziiiii .... sei un grande !!  ;) ;) ;)

Bellissime le foto.  8)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

anzi mi correggo, è sufficente essere loggati in gmail.. e si vedono
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

solsil

Azz mi sa che hai ragione Webbo, forse passando da qui migliora?


https://drive.google.com/open?id=0B_jWgahqN3rDMWxnQkh2cHBGa1k

Grazie Razzo!




Sent from a tiny keybord with my clumsy fingers