Menu principale

Assicurazione collegata alla targa del veicolo

Aperto da sicboy, Giugno 12, 2015, 10:40:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicboy

Due settimane fa sono andato nella mia agenzia per pagare le quietanze delle assicurazioni per la macchina e per la moto.
Ho chiesto un porta contrassegno per sostituire quello un po' usurato che ho in macchina e la risposta è stata:

"Non li facciamo più perché entro la fine dell'anno i contrassegni spariranno, l'assicurazione sarà collegata alla targa del veicolo"

Questo quanto riferitomi dall'agente Allianz
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROCKY

DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Altro che alla targa... dovrebbero collegarla alla patente, se ho tre mezzi perchè devo pagare 3 assicurazioni? Sono sempre io che guido!!!
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

nerone

è quello che dico da anni! fare come in Svizzera; hai una sola targa che sposti da un mezzo a un altro, tanto più di uno alla volta non ne puoi guidare!

ma figurati le lobby delle Assicurazioni se lo vogliono   ;)

ROBY_HRC

in italia non accadrà mai visto che su un unico mezzo hai 2 documenti distinti che fanno riferimento a 2 registri diversi.

il libretto di circolazione (che dice che il veicolo con quel num di telaio al quale è abbinata la data targa è tuo) che fa riferimento al ministero dei trasporti

il CDP (certificato di proprietà) che dice la stessa cosa ma fa riferimento al registro automobilistico tramite l'Aci

na roba vergognosa.

in italia la targa sarà sempre abbinata al telaio.

un tempo solo i 50ini con la targa smussata avevano targa svincolata dal libretto....ma assicurazione legata a targa e libretto.

con le nuove targhe rwttangolari ...targa legata al telaio e passaggio di proprietà.

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......