Menu principale

Xr 250 consigli x acquisto

Aperto da toni, Dicembre 28, 2021, 23:29:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toni

Ciao     devo andare a vedere un xr 250   98
Avete dei suggerimenti   su cosa prestare particolare  attenzione?

Con questo modello si possono fare trasferimenti di  50km/70 km  tenendo velocità  basse?



gpsmax

controlla bene la culla del telaio, dal trave anteriore fino a dopo le pedane. molti telai hanno avuto problemi di corrosione passante, molto rognosa da eliminare. altri hanno avuto i tubi massacrati dalle pietre in mulattiera, schiacciati quasi piatti.

poi solite cose: controlla che non faccia rumori (non ne deve fare. portati uno straccio e attappa lo scarico a motore acceso, per sentirli meglio), che non fumi bianco (olio che passa dalle fasce e/o dalle valvole) e che sia quanto più possibile completa e in ordine.

le moto "gloriose", che riportano le "ferite di guerra" ben visibili, lasciale comprare a qualcun altro. tu compra una moto in buone/ottime condizioni, e poi i graffi ci pensi da solo a farli.

per i trasferimenti si, ma considera che un 250 ha una velocità di crociera di 80-90 km/h, quindi per fare 50/70 km ti fai due palle così. rispetto ad una specialistica seria, però, sarai un signore. a patto di equilibrare le ruote, sennò scendi col mal di mare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

toni

Ciao  ti ringrazio  per i consigli 
Ma sono  andato   a vedere la moto  il giorno dopo aver aperto questa  discussione 
Cmq   la moto presentava parecchi graffi su le plastiche
Il telaio non era ammaccato  o arrugginito   ma  sicuramente strusciato
Il motore   con classici segni di stivale  ,un strano colorito giallo marrone sul cilindro  che non so se fosse terra o   forse una vecchi perdita d'olio che a macchiato il cilindro


Gomme da cambiare  revisione scaduta  niente conta chilometri   niente frecce 
Pedane passeggero portapacchi presenti

Silenziatore  pestato   
Colletori   piccole ammaccature

Sella piccoli buchi



Dischi freno discreti
   luci funzionanti   


Non aveva gioco cuscinetti ruote    /  leveragi  mono.
Forcella e mono  mi sembravano scorrere bene  frenate nel ritorno il   giusto





Motore non  faceva  fumo   non faceva rumori strani
Si è acceso facilmente
Lo ha messo on moro lui
Non ho verificato che fosse fredo prima del avviamento


Non   ho potuto  provare la moto
Per mi ha detto che se ero veramente  interessato   con il carrello  mi portava in campo  così potevo guidarla 


Non ha voluto trattare quindi gli ho detto che ci avrei pensato 


Crede 2000euro moro del 98




gpsmax

mi sembra molto vissuta... io me ne cercherei un'altra messa meglio, se volessi metterla a posto di tutto ti ci vorrebbero altri 1000 euro.

oppure fai scendere il prezzo. 2000 euro sono ok se la moto è completa ed in buone condizioni, ma da quello che descritto siamo ben lontani dall'ottimo stato.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gio86

Ciao! I consigli di Max sono impeccabili 😉 qualche anno fa mi ha consigliato bene sull'acquisto di una xr 250. Moto che ho ancora e che con la dovuta manutenzione va alla grande.

Chi ha tempo non aspetti tempo

toni

  Proverò a gagli un offerta  a 1500
Non credo che accetti

gpsmax

mi sa che è anche meglio, se non accetta. anche 1500 sono ancora troppi. da quello che descrivi, sembra una moto che è stata comprata bella, usata senza riguardi e poca manutenzione ed ora la sta rivendendo al prezzo che l'ha probabilmente pagata lui.

cercala meglio, siamo nel momento giusto per comprare: chi vende, o vende a te adesso oppure vende a primavera fra quattro mesi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.