Menu principale

La belva nn ruggisce più!!

Aperto da Derapone82, Aprile 10, 2013, 00:37:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Allora scendo nel particolare...domenica bella giornata di sole cavolo la prendo!!affronto il viaggio di andata per andare a lavoro e lei va da dio come sempre..al ritorno a metà percorso arrivo a un semaforo e il minimo comincia a alzarsi da solo ma di brutto a tal punto che avevo paura di ingranare la marcia...be' riparto e lei comincia a fare Capricci scoppietta sembra come se ci fosse un ipotetico blocchetto del quadro elettrico e che qualcuno si divertisse a girare la chiave mentre io accelero.Alla fine dopo parecchie scalciate riparte e con un po' di fortuna vado e la moto va bene abbastanza tira forte tutto sembra passato ma come trovo un semaforo rosso eccola che ricomincia!cosi per 2/3 volte fino a che nn da più segni di vita😞Il gg dopo vedo che nn arriva più corrente alla candela e grazie ai vostri consigli faccio la prova col tester ripassandomi l'impianto elettrico e il problema sembra la bobina che da corrente al filo della candela...che ne pensate?a qualcuno di voi e'gia capitato con questi sintomi?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

benvenuto Adriano!
potrebbe essere lo statore che è saltato e non ti fa arrivare corrente.
che zona sei?
ciaoo ;)

Derapone82

Ciao grazie della risposta!sto vicino all'eur... lo so che potrebbe essere lo statore ma siccome la bobina nn manda corrente perché dalle prove che ho fatto ho visto che gli arriva ma nn esce quindi nn la da alla candela spero che sia quella!!tanto ormai l'ho ordinata e dovrebbe arrivare domani e avrò la prova del 9..se nn dovesse essere ho buttato 30€!  :-\
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

ok!
speriamo che sia la babbiona se no altro che 30€ :-\ :-\ :-\
facci sapare!
ciaoo ;)

Derapone82

Si come no!appena la monto (sperando che sia quella)se va vi informo subito!tu di dove sei invece?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

io sono a piazza fiume ma spesso vado a via della pisana!
a breve organizziamo una birra serale tra xrristi ;)
ciaoo ;)

rainbowsix

statore nn credo......i problemi li dava molto sulla serie fino al 90. potrebbe essere in effetti la bobina
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Derapone82

Bella tommino magari mi farebbe piacere venire con la mia bimba!!domani saprò la verità se così fosse ti informo e poi ci mettiamo d'accordo!!😉
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Grazie rainbow mi hai sollevato il morale!nn ci sto a dormi la notte!fremo per sapere se è la bobina visto che al 90%dalle prove che ho fatto sembra lei la colpevole!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Sti gg addietro vedevo dei tuoi commenti che facevi a un ragazzo che aveva sti tipo di problemi e mi sembra proprio tu gli dicevi come fare col tester....io ho seguito i tuoi consigli e ho fatto la prova sul filo rosso-nero che viene dai campi e con i puntali del tester poggiati scalciavo e l'ago si alzava così anche sui fili provenienti dalla centralina che si attaccano sulla bobina....a quel punto la deduzione nn e'stata difficile ho sfilato la pipetta ho fatto la stessa prova e l'ago del tester era morto però.....!tu dicevi di farlo in ohm ma così era tutto morto invece su voltz si e vedendo che sulla bobina nn dava segni di vita ho fatto una capriola in aria dalla felicità l'ho smontata e ordinata ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Bella pe tutti regaaaa!!!!era quell'infame della bobina!adesso è tutta questione di provarla e ricarburarla bene come prima...Madonna che sollievo!! :P speriamo che duri ;D..comunque per vostra informazione l'ho presa commerciale a 24€!!per l'originale dovevo aspettare almeno 5/6 gg lavorativi :'(troppo tempo!!comunque tommino per la birra come dicono dalle parti mie quanno te pare!! :birra:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

Beneee sono contento per te!
Prossima settimana organizziamo  :)
Ciaoo ;)

Derapone82

Ok benissimo cosi ho tutto il tempo di testare se sta bobina è "a prova di xr"...con i turni di lavoro mi trovo libero venerdi 19 e sabato 20 quindi fai tu... ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!