Menu principale

Consumo carburante xr

Aperto da Clovis, Settembre 21, 2023, 11:41:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clovis

Salve a tutti ... Vorrei porvi un quesito  e cioe' se e' normale che su un motore dominator con carburatore della xr i consumi siano di 12 km per litro di benzina ??? Grazie anticipatamente per le riposte

Campolone

#1
No. Sei fortemente grasso. Io avevo il tuo stesso problema con carburatore dominator e motore xr600. Passando all'FCL 41 e motore dominator 675 cc i consumi si sono attestati tra i 18 e i 20 km/litro

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

Clovis

#2

quindi secondo te mi conviene cambiare il carburatore con un fcl 41 ???? oppure sempre che si trovino i getti provare a carburare quello originale dell xr ??

Campolone

Non perdere tempo con l'originale. Funzionava bene solo per i primi 8000 km. Puoi leggere fiumi di post....
Oggi sappiamo che gli fcl ben rivisti funzionano egregiamente. Poca spesa e tanta resa, io non tornerò indietro.
Maggiori dettagli te li daranno i vari guru del sito

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

Clovis

#4
Conosci  qualche sito ove possa trovarli a buon prezzo ?? si trovano i getti oppure in linea di massima sono gia tarati ?

Campolone

AliExpress per acquisto. Getti e spilli da frankmx. Cornetto aspirazione da sirboneddu su questo sito alias francesco pig rider su facebook.
Per tutto il resto c'è Mastercard
In ogni caso il mio è stato preparato dal pioniere degli fcl, nonché colui che ne ha coniato il termine, er mitico gpsmax. Guarda i suoi vari post che sono una bibbia

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

Clovis

#6
Intanto grazie per tutte le info ... una cosa non mi e' chiara ... ma il carburatore e' un fcr 41 o fcl 41 (forse ti sei sbagliato a scrivere) ... su ali express trovo l' fcr

Campolone

#7

Tu sei giustificato, visto che segui poco il forum.
Il carburatore è un clone del keihin fcr41.
Essendo cinese, da FC"erre" è stato intitolato da gpsmax FL"elle"
Qui di è giusto cercare l'fcr41 su AliExpress.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
XR 600R '95

Sendvick

Clovis, per i getti ti consiglio di prenderli su ebay, trovi venditori che ti danno kit di getti e con pochi euro riesci ad avere una vasta gamma di getti max e min, così ti puoi sbizzarrire quanto vuoi nel provare la carburazione corretta.
Non so se sono originale ma funzionano.
Su frankmxparts.com spendi una botta...
honda xr 650 r dall' ara 2001