Menu principale

Portadocumenti fai da te

Aperto da JoeChesterfield, Giugno 09, 2012, 22:39:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JoeChesterfield

E' da un pò di tempo che mi rendo conto che mi servirebbe una soluzione per i libretti delle moto.
ne ho 3 e ogni volta rischio di portarmi dietro i documenti di un'altra moto , quindi ho deciso che il mio portadocumenti debba soddisfare le seguenti caratteristiche :
essere economico - essere leggero e compatto - essere impermeabile - essere inconfondibile dagli altri.
dopo varie ricerche ho scoperto che nelle fumetterie vendono delle buste trasparenti per i collezionisti di fumetti e tra le varie dimensioni ci sono quelle di cm 11x18 circa.
il libretto piegato in 6 "settori" occupa esattamente 11 cm dal lato più corto (e meno di 18 da quello più lungo) e nei negozi di fotografia realizzano le stampe di 11x15 e cosi' ho provveduto a stampare 2 foto per ogni moto , inserire tra le foto libretto e assicurazione , infilare il tutto nella busta dei fumetti , piegare il lato più lungo e sigillare con nastro adesivo trasparente.
nel caso si volesse più rigidità si può inserire anche un cartoncino sottile.
prima ho pensato di segnarmi su un foglio le date di scadenza polizza e revisione in modo da dover aprire il plico solo in caso di controlli dell'autorità.
il risultato soddisfa le caratteristiche che mi servivano , è esteticamente gradevole e grazie alle fotografie è impossibile prendere i documenti di un'altra moto (a patto di averli inseriti correttamente la prima volta!!)     ;D

gianfranco1104

#1
la sidi fa dei portadocumenti impermeabili molto validi ed economici....
basta poi con un pennarello tipo uniposca scriverci moto e/o targa ed è risolto il problema....
il costo è di 5€ per portadocumenti... penso che la robustezza e l'impermiabilità della plastica sia superiore ad un portafigurine...
poi ci sono quelli della OJ etc etc....
dimenticavo di dire che il sidi l'ho testato personalmente....
:D :D :D :D

eccolo
http://www.motociclettashop.com/accessori-motociclista/altri-accessori-motociclista/portadocumenti-moto-impermeabile.html?art=SD-PBOPORTAD

e questo quello della OJ
http://www.ebay.it/itm/PORTA-DOCUMENTI-IMPERMEABILE-OJ-ATMOSFERE-METROPOLITANE-MODELLO-DRY-DOC-/221034292681?pt=Varie&hash=item3376aba5c9#ht_3953wt_1139