Menu principale

Paramani chiusi...si rompono?

Aperto da samba, Gennaio 10, 2003, 14:01:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giuly

Faccio un po' la voce fuori dal coro, nonstante li abbia anch'io sulla mia "Bestia": avete mai provato ad immaginare se vi rimanesse un poso i"infilato tra paramani e manubrio durante una caduta? Mi viene la pelle d'oca a scriverlo, visot che ho già subito una tripla frattura di ulna e radio ("forchetta" :'( :'( :'().
Meditate, gente, meditate....

morel

#16
Citazione di: Giuly il Gennaio 15, 2003, 21:44:38 PMavete mai provato ad immaginare se vi rimanesse un poso i"infilato tra paramani e manubrio durante una caduta?  ("forchetta" :'( :'( :'().
Meditate, gente, meditate....
[svenimento] [svenimento] [svenimento] [svenimento] [svenimento] [svenimento] [svenimento] [svenimento]
Oggi volevo giusto farmi un giretto visto che in mulattiera si è un pò sciolta la neve ,ma non so perchè all'improvviso ho deciso che forse farò  una partita a carte  ;D ;D ;D
Guarda come ruzzolo....Guarda come ruzzolo...

ilsingolo

Mai provato il gusto di una pinzata "involontaria e inopportuna" causata da un ramo o dal manubrio di un amico  che stai sorpassando?
Ste ti va bene ti si chiude lo sterzo (e cadi).
Se ti va male ti capotti in avanti...
E ne vogliamo parlare di svariate leve piantate addosso (nei punti più strani) dopo una caduta?
Meglio i paramani chiusi.
Laciate quelli aperti a chi non cade mai...

morel

Penso che sia  problematico  sapere con matematica certezza quale sia la soluzione migliore tra i due paramani ,in caso di incidente le varianti che entrano in  gioco sono talmente tante che è difficile capire quale sia il migliore . Credo che per avvicinarsi un pò alla verità bisognerebbe affidarsi ad una indagine statistica su un campione rappresentativo di qualche migliaio di individui . Chissà se le varie case produttrici e non sto qui a elencare  le marche ,che intanto tutti conosciamo, prima o poi in base a precise indagini statistiche proporranno un tipo di paramani piuttosto che un' altro.
Guarda come ruzzolo....Guarda come ruzzolo...

De Burz

Se sei un puro, niente paramani   >:(  ......
........ sai quante "ramate" ho preso con il mio SWM rotax qualche annetto fa .. :'( :'( :'( .
Il primo paramani l'avevo visto sul bmw gs di un mio amico ed era di Ramirez che in pratica aveva rivettato su un piattino di alluminio (piattino mica tanto) una specie di "scodellone" che ti inglobava la mano   :D :D :D :D :D :D :D ........la cosa + ridicola del mondo   (solo dopo ho capito che era anche la + furba)
Aperti, chiusi, di metallo, di kevlar, di plastica ....comunque w il paramani  ;D ;D