Menu principale

[road] Dunlop MUTANT

Aperto da Mura, Agosto 29, 2006, 16:46:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DIEGO75

anch'io ho mantato la Mutant e poi sono andato in pista, ma non ho avuto questo risultato.

La gomma non mi ha impressionato ma ogni fine sessione era bella scura e piena di quei fantastici trucioli sui fianchi.

Non ricordo la pressione però.


Bracco

#61
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 28, 2008, 09:41:58 AM
A che pressione avevi le gomme ?

Honda-Razzo.

Ho iniziato da 1,5  così come avevo la 208RR.

Calcola che la moto pesa, in ordine di marcia, 138 Kg ed io 75 Kg più l'imbardatura da "guerriero".

Citazione di: DIEGO75 il Agosto 28, 2008, 10:00:42 AM
anch'io ho mantato la Mutant e poi sono andato in pista, ma non ho avuto questo risultato.

La gomma non mi ha impressionato ma ogni fine sessione era bella scura e piena di quei fantastici trucioli sui fianchi.

Non ricordo la pressione però.



Appena ho un attimo posto un paio di foto delle 208RR ant. e post. e della mutant a fine sessione così vi fate un'idea.  ;)

Salut

Azrael

Mi fa strano tutto questo... Secondo me c'è qualcosa che non andava in quella gomma... Io trovo che siano molto buone come tenuta! L'anteriore forse più del posteriore però non mi ha mai dato problemi dietro, non sono delle Slick ma fanno il loro dovere per il disegno che hanno!

Io le uso con pressione 1.8

fly#07

Non è che magari era una gomma vecchia o conservata male? Indurita?  ???

Un mio amico ci è andato con un duke II in pista e si è detto molto soddisfatto per essere una gomma intagliata...  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

Controlla la data di produzione!

RAZZO

Mi viene il dubbio che il setting delle sospensioni non faccia lavorare a dovere la gomma.  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: Azrael il Agosto 28, 2008, 15:23:11 PM
Controlla la data di produzione!

Come citato un poò di post fà la gomma è un 08 quindi non dovrebbe essere indurita.

Citazione di: Azrael il Agosto 28, 2008, 15:07:23 PM
Mi fa strano tutto questo... Secondo me c'è qualcosa che non andava in quella gomma..


Non credo, anche se il dubbio è venuto anche a me, ma appena ho un attimo vado dal gommista per sentire cosa ne pensa.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 28, 2008, 15:35:46 PM
Mi viene il dubbio che il setting delle sospensioni non faccia lavorare a dovere la gomma.  :-[

Anche io ho avuto questa impressione. E' come se la sospensione "lavori troppo" non facendo lavorare lo pneumatico.

Però perche con la 208RR era tutto perfetto?

Salut


RAZZO

Citazione di: Bracco il Agosto 28, 2008, 16:09:21 PM
Però perche con la 208RR era tutto perfetto?

E' questa la cosa strana.

Probabilmente il setting delle sospensioni incide sul tipo di mescola ..... qui siamo a livelli di mondiale SM.  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#68
In effetti prima, nonostante avessi sospensioni non certo da motard estremo, il tutto funzionave molto bene ed ogni volta scendevo dalla moto con il sorriso a 72 denti.

Non credo che ci spossa essere tutta questa differenza, il tipo di costruzione mi sembra che è lo stesso, la differenza stà nei tasselli e nella mescola, sicuramente più performate quella del 208RR e del nuovo qualifier, ma il Mutant viene definito come mescola morbida.

Non, no il livello è .................................. l'asfalto.  ;D :D ;D :D ;D.

Comunque sicuramente andrò a trovare sia il "gommista" che il "sospensionista" e sentiamo cosa sparano.

Salut

matteoxr

bracco anch'io passato da un supercorsa pro (non in mescola) al mutant ho subito notato che la gomma teneva nettamente meno. Però non ho mai avuto problemi come i tuoi.. la moto derapa molto di più ma lo fa solo se provocata e cmq la gomma non mi ha mai giocato brutti scherzi come è successo a te.


Bracco

#70
Citazione di: matteoxr il Agosto 28, 2008, 16:52:56 PM
bracco anch'io passato da un supercorsa pro (non in mescola) al mutant ho subito notato che la gomma teneva nettamente meno. Però non ho mai avuto problemi come i tuoi.. la moto derapa molto di più ma lo fa solo se provocata e cmq la gomma non mi ha mai giocato brutti scherzi come è successo a te.



Ho risposto al tuo PM.

Anche io su strada ho avuto le stesse tue impressioni e come ho scritto ha un comportamento "sincero", ma nell'utilizzo in pista la cosa era nettamente diversa, come se invece di migliorare visto il grip e l'utilizzo più hard, la mescola diventasse dura.
Intanto mi sono recato dal gommista da cui mi servo, Bellaria Gome, e lui stesso si è reso conto che c'è qualcosa che non và e mi stà fissando un appuntamento per la prossima settimana con il rappresentante di zona che, tra l'altro, sembra che segua anche il Motard in pista.

Speriam bene. Se il problema fosse della gomma spero che mi regalino una decina di treni di qualifier  ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D, visto che la tuta ne ha veramente risentito parecchio e non sò ancora come si comporteranno quelli della AXO.  :(

Salut

P.S. Ecco le foto:

Penultima uscita:

Dunlop 208RR Anteriore Dunlop 208RR Posteriore

Ultima uscita:

Dunlop 208RR Anteriore Dunlop Mutant Posteriore

Bracco

Le mie impressioni erano corrette.

A grandi linee riporto quello che mi ha riferito il responsabile vendite Dunlop zona Romagna-Marche, responsabile anche del settore motard.

La gomma ha un’eccellente carcassa a cui è stata applicata un mescola di categoria E.

La categoria E risulta essere una mescola da considerare morbida in un confronto con le altre gomme stradali “Touring”, ma dura nei confronti di gomme quali, ad esempio, una vecchia Dunlop 208 RR e della nuovissima Qualifier.

In poche parole la carcassa fa lavorare la gomma e la stessa và in temperatura. Se però se ne fa un uso “inteso”, sia in pista che su strada, la mescola si indurisce è non ha più grip risultando completamente lucida ed esente dai classici riccioli.

Questo era stato riscontrato anche nei test avuti con i motard S4 e S5 per cui si decise di creare un gomma scolpita come leMutant  “stradali” ma con mescola delle slick da gara.

Quindi abbiamo convenuto, a seguito di contatto telefonico avuto con un responsabile della Dunlop moto da pista “stese”, di provare a montare la GPR alpha 10.

Questa gomma, nata come gomma da pista per 125 e 250, è da poco stata omologata per l’uso stradale e viene montata, tra l’altro, dalla KTM Duke 690. La gomma ha una mescola molto tenera ed una larghezza non esagerata come la Qualifier.

Speriamo bene, altrimenti sono predisposto allo spostamento della trasmissione secondaria, per mettere la Qualifier, anche se ho un piccolo dubbio vista la larghezza della gomma che supera quella della già larga 208.

Non sono riuscito ad ottenere null’altro se non il cambio del singolo pneumatico anche se era evidente che la scivolata non era solo farina del mio sacco, per cui mi tengo l’incazzatura per la tuta devastata.

Salut

rickyx

boh.... non capisco... la mia al miting di verona non ha dato problemi a caldo, anche se a ''sensazione'' preferisco pirelli mt 60
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Le Alpha 10 le usano nella Thruxton Cup (Triumph) ne parlano bene sia come grip in pista che come durata..

Però in Dunlop dovrebbero saper che non è il massimo mischiare 2 pneumatici di tipo diverso....per serietà ti dovevano fornire anche l'anteriore  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

Citazione di: Barte il Settembre 04, 2008, 17:59:37 PM
Le Alpha 10 le usano nella Thruxton Cup (Triumph) ne parlano bene sia come grip in pista che come durata..

Però in Dunlop dovrebbero saper che non è il massimo mischiare 2 pneumatici di tipo diverso....per serietà ti dovevano fornire anche l'anteriore  ;D ;D

C'ho provato, ma hanno fatto orecchie da mercante.

Davanti ho ancora una 208 RR in buono stato che mi dà molta sicurezza. Intanto provo la posteriore, poi al prossimo cambio si vedrà. ;)

Citazione di: rickyx il Settembre 04, 2008, 17:27:19 PM
boh.... non capisco... la mia al miting di verona non ha dato problemi a caldo, anche se a ''sensazione'' preferisco pirelli mt 60

Dopo la scaldata in pista non si riesce neanche a partire tranquilli al semaforo. Oggi pattinavo da fermo e mi sembravo un pagliaccio. Anch'io non capisco come una gomma possa comportarsi così. Mah.

Salut