Menu principale

fine anno nel deserto

Aperto da mario, Ottobre 16, 2006, 10:27:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Ciao, io sono un po' "contrario" ai viaggi organizzati. Di solito è gente che vuole guadagnare il massimo dandoti il minimo.
Certamente non tutti sono così, ma la maggior parte sì. Dicevo prima che sono stato nel deserto col 4x4. Bene, ho organizzato diversi viaggi per me e per amici . Nel deserto incontravano gruppi organizzati dai soliti grossi nomi e parlando mi dicevano che per fare lo stesso giro negli stessi giorni spendevano più del doppio. Vedevano e facevano le stesse cose che facevano noi.
Sto organizzando un viaggio di 12 gironi in Tunisia  per fine anno coi 4x4 e farò il classico giro, quello da Matmata, Ksar Ghilane, Tembaine, Valle delle rose, Sabria, giro sotto il Chott el Djerid, sino a Tamerza. Un fuoristrada e 2 persone tutto compreso costeranno circa 1250 €. Pensa un po' una moto con motociclista quanto costa.

Claud, cos'è la zavorrina ????? Se vogliamo fare una 10/12 giorni nel deserto fatti vivo
......nati non foste a viver come bruti.....

gp1964

Ciao Mario, come va? Vedo che ti stai dando da fare per fine anno!!!

La "zavorrina" è la sua ragazza. Non sei aggiornato coi neologismi, eh? ;D

:birra:

Jil

Citazione di: mario il Ottobre 31, 2006, 10:57:08 AM
Sto organizzando un viaggio di 12 gironi in Tunisia  per fine anno coi 4x4 e farò il classico giro, quello da Matmata, Ksar Ghilane, Tembaine, Valle delle rose, Sabria, giro sotto il Chott el Djerid, sino a Tamerza.

ma tu ci vai in moto? quando partireste?
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

mario

olà,  ;)Gp, grazie per i documenti del toy. Guarda che devi esserci anche tu con me in Tunisia, ti ho già messo nella lista, anche se hai il TT. Preparati.
No, a fine anno è per le auto. Mettere assieme un numero pari di moto e auto finisce che i motocislisti si stufano ad andare piano e quelli in macchina muoiono di invidia, così il gruppo si spezza in due e la cosa non è bella.
Quindi, secondo me, i viaggi devono essere auto con auto e moto con moto, con al seguito un 'auto che fa da mezzo scopa per recuperare gli eventuali "contusi" e per portare bagagli e benzina.
Vedi Jil, per marzo, quando di notte non si gela, organizzerò sicuramente un giro, come già detto in altro post, con un 4x4 al seguito e forse un camion 4x4
Se si vuole fare qualcosa prima di fine novembre, io sarei disponibile, però bisogna essere un certo numero per poter organizzare la cosa, ammortizzare il costo del mezzo scopa e per divertirci.
......nati non foste a viver come bruti.....

claud

CON  DIMENSIONE AVVENTURA MI SONO TROVATO BENE UN PO DI ANNI FA CI SI DIVERTE    COL FAI DA TE SI RISPARMIA SENZ ALTRO   MA SOPRATUTTO SI E PIU LIBERI DI SCEGLIERE L ITINERARIO    IL GRUPPO E MINORE   CIOE MENO PROBLEMI DI BUCATURE  INFORTUNI ETC ETC PER IL CLIMA FA FREDDO DI NOTTE MA BASTA UN SACCO PELO NON ESTIVO   PER ASSISTENZA MECCANICA    BISOGNA PORTARSI RICAMBI CHE  LI TRASPORTA LA GUIDA LOCALE CON PICK UP  CONSIGLIABILI LE COSTOSE MOUSSE  dai che nemo pochi ma boni

ROBY_HRC

ciao!!

...io sarei veramente interessato.sarebbe realizzare un mio sogno.
se si potesse stabilire un periodo più o meno preciso riuscirei a liberarmi da eventuali impegni di lavoro.

quest'estate ho anche comprato un serbatoio acerbis da 22 l che è la sullo scaffale che aspetta solo di essere montato.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

claud

CIAO ROBY .........se ti puo interessare  IO PARTIRO SUBITO DOPO NATALE LA MIA COMPAGNA SE VIENE MI RAGGIUGE IN AEREO A TOZEUR  CI FERMEREMO UNA DECINA DI GIORNI   
    VI LASCIO IL MIO CELL 330608570
   

mario

Claud, se scrivi in stampatello significa che stai urlando. Questo è il significato dello stampatello nei forum.

Visto tutto l'interesse raccolto lancio un sondaggio. Se c'è un numero sufficiente di interessati, posso vedere se si può formare un gruppo per fare + o - un giro come quello che sto organizzando per le auto x fine anno (http://digilander.libero.it/redkaa/tunisia%20dic2006.htm). Date permettendo e disponibilità traghetti, cioè prima si vuole partire + difficile è trovare posto libero. Semplice. ;D
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

pensandoci bene, Pasqua 2007 non mi dispiace proprio.. votato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jil

x me va bene comunque... ma ad aprile non farà già troppo caldo?
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

orso

#25
 ;D ;D ;D no il vero caldo lo trovi da giugno in poi
non sò ancora cosa farò da grande

docmarco62

anch'io sono interessato e pasqua mi potrebbe andare bene (adesso voto) pensavo di andarci con pablo che aveva lanciato il sasso e ora ha nascosto la mano  :-\
beh niente di grave! aspetto notizie!  ;)
marco

p.s. bisogna per forza avere il serbatoio magggiorato? o va bene quello di serie?
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

mario

Io andrò giù con un 4x4 di supporto, per cui le moto potranno viaggiare scariche col serbatoio piccolo.
Certo che se uno ha il serbatoio da 20 lt, fa bene a montarlo. Io lo monterò. Sai, non si sa mai, sgratt sgratt ;) (mi sto toccando) cisa può capire, anche un 4x4 che rompe e rimane fermo
Ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

RedHat

Noi si è prenotato con partenza a Genova il 27-12 e ritorno da Tunis il 11-01.
Siamo in troppi (11) e con la logistica alla frutta, per invitare "esterni", ma incontrarsi "in itinere" è sempre un piacere.
Zompettiamo sulle le dune tra Ksar Ghilane e El Borma dal 31-12 al 8-01 con tragitti non prefissati.
Arrivederci.

mario

ciao a tutti, vi faccio gli auguri di Buon Natale e un ottimo Capodanno  ;D ;D.  Il 20 dicembre mi imbarco per Tunisi; vado giù col 4x4 e la famiglia, niente xr (lo portato già giù lo scorso Natale). Vado a farmi un giretto nel deserto, tra le oasi del centro-sud della Tunisia per rilassarmi un po', xchè il mal d'Africa è forte  e soprattutto per preparare......IL GIRO DI PASQUA CON L'XR !!!!
Vado a prendere contatti con le guide, aggiornarmi sul posto dei costi, cercare qualche pista nuova,  tracciare un roadbook, prendere punti gps, organizzare il tutto, insomma.  Tenetevi un po' di giorni di ferie per Pasqua, che sarà da divertirci. Quando torno vi farò sapere tutto, date, durata, posti e costi.
Divertitevi
......nati non foste a viver come bruti.....