Menu principale

XR 680 di fede954 rev. 2014 pag. 30

Aperto da fede954, Settembre 29, 2007, 14:12:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Odio le moto "tamarre" e questa ne è l'esatto opposto, molto bella mi piace ;D.

gra999

gran bell porco  ..parafango ant  e mascherina chi li fà?.......per la riga ..piega ragazzo piega----------------con  la pioggia o con il bagnato tieni sempre spalancato

Bracco

Citazione di: gra999 il Gennaio 10, 2008, 18:35:18 PM
gran bell porco  ..parafango ant  e mascherina chi li fà?.......per la riga ..piega ragazzo piega----------------con  la pioggia o con il bagnato tieni sempre spalancato

Parafango e mascherina (DHH) dovrebbero essere Acerbis.

Salut

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rickyx

 :) ooooh, questi sono i regali sani e istruttivi!!!!!! personalmente non mi attira molto la rekluse, a me piace usare la frizione... comunque buon test!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

                        :mavieni:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

belzebelze

Le recensioni della rekluse non è che fossero entusiastiche. Facce sapè...  ;)

fede954

#38
Guarda l'ho montata sabato pomeriggio e l'ho provata solo per 30 min circa in quanto in questo periodo la mia moto non è nemmeno assicurata.
Appena avrò un po' di tempo monterò anche la pompa freno posteriore al manubrio che ho già acquistato... un bel stravolgimento...
Comunque per quel po' che ho provato posso dire che la moto parte molto dolcemente se si accelera poco, parte molto aggressiva se si accelera molto e non si sente più sbatacchiare la catena quando si viaggia con una marcia troppo alta.
Cosa importante, se si è a bassi giri non si sente più lo scalino del carburatore!!!!!!! ma appena la frizione attacca del tutto (regimi un po' più alti) ovviamente ritorna il difetto :angry2: ma questa è un'altra storia...
Ho fatto le verifiche sulla taratura che indicano sul manuale d'istallazione e bloccando la ruota posteriore con qualsiasi marcia inserita il motore non si spegne mai :)
Spiegano anche la tecnica per cambiare marcia, devo dire che nel salire di marcia ci si mette un attimo ad abituarsi (e la cambiata risulta davvero istantanea), le marce salgono dolcemente e senza sentire strattoni; scalando invece ci si deve prendere un po' la mano in quanto all'inizio a volte (sopratutto ad alti regimi) entravano un po' bruscamente, ma basta accelerare leggermente (come spiegato) tipo doppietta finchè entra il rapporto e la scalata diventa dolce e simile alla tradizionale.
Che dire, se si sta spingendo bisogna fidarsi cecamente della frizione sopratutto in scalata, all'inizio avevo un po' di timore che la marcia non entrasse o che la moto si mettesse di traverso, ma alla fine non mi ha mai fatto scherzi... vedremo...

P.S.: ringrazio pubblicamente Piero che mi ha dato dei consigli per il montaggio ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Citazione di: fede954 il Febbraio 11, 2008, 09:54:13 AM
                        :mavieni:


...allora eri tu! La stavo seguendo anche io quell'asta  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

x8xdamyx6x

mi dispiace chiamarlo porco ma se il proprietario lo permette...Bel porco complimenti!

83antonio

ebbravo Fede, gran bel regalino ti sei fatto !   ;)
Antonio - xr 650 r sm 2003

buldozer

BULDOZER

fede954

Dopo il lungo letargo invernale presento le modifiche apportate al porco:

Terminale leovince



Collettori leovince



Archetto antisvergolo by xr-italia.com  :ok:



Pompa radiale brembo



Pinza 4p braking



Questo lo devo ancora montare perchè................



............. sto aspettando di montarlo quando mi arriverà il mikuni tm 42 che ho ordinato l'11 marzo :hmmm: :angry2: :gaaa: :sfiammo: :brucio:

Si possono notare anchele pirelli supercorsa nuove di pacca :P

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.