Menu principale

Pneumatici omologati 80/100/21 110/100/18 ESISTONO!!! (ac 10 michelin)

Aperto da tommy1979, Aprile 02, 2008, 11:25:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rai67

Caro Belze nell'attesa di conoscerti al meeting toscano a settembre, sono in cerca di una buona gomma tutto terreno nel senso il miglior compromesso dal duro/secco al morbido/bagnato nella misura omologata x la xr600. Con le pirelli mt16 mi sono trovato male si strappano subito i tasselli, e durano poco.
Ora all'ant monto un michelin starcross con il quale mi trovo bene, ma al post nn so cosa mettere.

Di questo modello di  michelin ho trovato il disegno sul sito del diliberti
http://www.diliberti.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=61&products_id=1635&osCsid=f48fe4260404dbf93e7e0f11a1c4e9a9
ma il disegno è molto differente soprattutto l'ant. .
Tu che disegno hai?
Di asfalto ne faccio poco, di fuori strada ne faccio di tutti i livelli dal semplice alla pietraia impestata, mi consigli queste ruote.
Ciao grazie e a presto.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gianca charly

La foto in questione non e del Michelin ac10 ma solo dimostrativa  ;)  se ci fai caso anche le foto di altri modelli Michelin enduro sono uguali a questa  :)  e 2 settimane che giro in internet per trovare una gomma anteriore decente ma alla fine torno alla Pirelli scorpion da cross omologata  ;)
gianca charly

belzebelze

Citazione di: Rai67 il Agosto 29, 2008, 12:31:01 PM
Caro Belze nell'attesa di conoscerti al meeting toscano a settembre, sono in cerca di una buona gomma tutto terreno nel senso il miglior compromesso dal duro/secco al morbido/bagnato nella misura omologata x la xr600. Con le pirelli mt16 mi sono trovato male si strappano subito i tasselli, e durano poco.
Ora all'ant monto un michelin starcross con il quale mi trovo bene, ma al post nn so cosa mettere.

Di questo modello di  michelin ho trovato il disegno sul sito del diliberti
http://www.diliberti.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=61&products_id=1635&osCsid=f48fe4260404dbf93e7e0f11a1c4e9a9
ma il disegno è molto differente soprattutto l'ant. .
Tu che disegno hai?
Di asfalto ne faccio poco, di fuori strada ne faccio di tutti i livelli dal semplice alla pietraia impestata, mi consigli queste ruote.
Ciao grazie e a presto.
oggi vedo di fargli una foto  ;)

gianca charly

Belze fai pure le foto ma le aveva gia postate Gbking ad inizio topic  ;)
gianca charly

belzebelze

#19
tanto sono in bici e ho lasciato la camera in macchina  :D
volevo fare una foto in dettaglio del tacchetto laterale anteriore che è bellissimo  :-*

Rai67

Ma lo scorpion nn c'è con le misure x l'xr, almeno nn l'ho trovato. Nn volevo cambiare le misure x nn incorrere in sanzioni , quindi se questo michelin è veramente ottimo sinceramente lo proverei volentieri. Ma al meeting sono una delle guide quindi nn vorrei che invece di spingere gli altri in difficoltà, faccio io da tappo.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gianca charly

#21
    :)  per quanto riguarda il pneumatico Scorpion omologato nelle misure giuste per le nostre XR c e solo quello anteriore in 6 modelli differenti di mescola  :)  mentre per il posteriore di Scorpion omologato non fanno niente    ;)
gianca charly

Rai67

Ok grazie a tutti, per le indicazioni.
All'ant metterò o lo scorpion o lo star cross, al posteriore proverò l' ac10 michelin.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gianca charly

Michelin ac10 posteriore provata sabato pomeriggio   8)  il terreno dove e stata usata la gomma e un misto tra terra erba sassi e sabbioni ma tutto in piano a parte qualche sporadico saliscendi
La gomma secondo il mio punto di vista e molto buona su terra erba e ciottolato del fiume  bene anche sulla sabbia dove ho potuto tirare una bella 5 piena andava che era una meraviglia  :) unica sfortuna ho bucato a fine giro prendendo un bel chiodo ma ho potuto continuare su asfalto fino al parcheggio di partenza 5 km. piu o meno   :)
Adesso devo provarla su qualche muletta e nel fango ma nel complesso e 1 ottima gomma per le nostre misure   :)
gianca charly

Rai67

Ottimo Gianca Charly, sul duro impestato e sulle classiche mulattiere pensi che la durata sia molto inferiore? Io ho un mt16 con 8 uscite mi sono rimasti meno della metà dei tasselli, si sono strappati. Fammi sapere come si comporta sul bagnato, dato che la vorrei usare dal meeting toscano, per tutto l'inverno. Grazie
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

navaho

Citazione di: Rai67 il Settembre 08, 2008, 16:44:07 PM
.... sul duro impestato e sulle classiche mulattiere pensi che la durata sia molto inferiore? Io ho un mt16 con 8 uscite mi sono rimasti meno della metà dei tasselli, si sono strappati. Fammi sapere come si comporta sul bagnato, dato che la vorrei usare dal meeting toscano, per tutto l'inverno. Grazie
Forse sono ripetitivo: la AC 10 al posteriore è la MIGLIORE gomma che ho mai montato sul 600; secco, bagnato, sterrato, mula impestata, roccia, fango, erba... asfalto, secondo me (ma anche per altri amici enduristi) non teme confronti, ancor meno sotto l'aspetto della durata. Fidati e vai tranquillo.
Diversa cosa (MOOLTO diversa) l'anteriore: ciofeca colossale!

gianca charly

Dimenticavo che la gomma mi e stata gia cosigliata da navaho al meeting 2008   ;)
Grazie Andre   ;)
gianca charly

navaho

Aggiungo: tiene le prestazioni fino alla fine; sono arrivato a circa 3 mm di tassello (dopo aver percorso circa 2500 km) e ieri, in un mega giro sull'altopiano di Asiago, sotto una pioggia che non vi dico, teneva ancora alla grande.



P.S.: giuro, non mi pagano per fare questa pubblicità  :D

Rai67

Grazie navaho sei stato molto chiaro domani la vado a montare.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

navaho

Probabilmente è scontato: in off, non gonfiare oltre 0,7 - 0,8 bar (io peso 80 kg)