Menu principale

L'XR "stone stock" di gpsmax

Aperto da gpsmax, Dicembre 05, 2009, 23:45:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RC30



                                         :applausi:


E il nero ci sta pure bene.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Citazione di: giberGAU il Dicembre 06, 2009, 21:36:48 PM
e la sella? una bella con l'antiscivolo o come si usa adesso con il gradino?

La sella con il gradino sull'XR ??  :o

Naaaaaa.........

Per me i fianchetti posteriori neri sono un pò pesanti .... ovviamente de gustibus ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Bellissima con la livrea rosso/nera gpsmax! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gpsmax

avevo un ktm 600 che (da originale) aveva i fianchetti con solo un sottile filo celeste di contorno... magari potrei fare così. filetto nero e adesivo bianco. vedremo.

riguardo la sella, sto facendo meditazione zen da quando l'ho comprata... la copertina è ben fatta, ma la sella i suoi 16 anni ce li ha tutti... nuova costa circa 180 eurini, mi sa che prima o poi me la ordino.

riguardo al gradino... mi spiace, ma... secondo me... il gradino serve quando devi portare il passeggero, quindi sulle granturismo e sugli spooter

:hmmm:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: gpsmax il Dicembre 06, 2009, 22:51:34 PM
riguardo al gradino... mi spiace, ma... secondo me... il gradino serve quando devi portare il passeggero, quindi sulle granturismo e sugli spooter

A dir la verità serve a tutt'altro .... comunque sull'XR che ha la sella tutta infossata non ha proprio senso.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

sperando che il web perdoni l'ot...
... a che serve lo scalino?...

scusa HR ma mi mancano gli anni 2001-2009, e quindi tutta l'evoluzione della tecnica successa in quel periodo...

:(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Lo scalino sulla sella serve ai pilotoni per evitare di scivolare indietro con il sedere durante le brusche accelerazioni.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SMR73

ciao,parere positivo alla livrea rosso/nera,hai il mio consenso... ;D...b.notte
loris

gpsmax

oh... più semplice di quanto pensavo...
:o

scusa giber non volevo sembrare scortese... !

;) ;)

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

soffietti ordinati, neri non è che sia facile trovarli, mi arrivano spero entro sabato.

poi sono passato in cartoleria, e ho preso il decofix nero. opaco, come lo volevo...

... miii, la moto ora proprio identica alle fotoscioppate è...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cubanonano

Carina questa livrea. I colori legano bene.  :)
T.S.N.C.

gpsmax

#26
un sacco di tempo che non posto nulla, ma i lavori sono andati avanti.

il risultato mi piace un sacco:



credo sia la prima XR che vedo con questi colori, ero un sacco in dubbio... ma non ho resistito: ho fatto un salto da crosshop e ho seccato la carta di credito... ma ne valeva la pena...

ho preso anche un parafango ant. YZ '00, che ha i lati molto dritti rispetto al becco d' anatra originale, che quando si riempie di fango balla un sacco...ed è anche molto più protettivo dietro = meno fango sul motore





siccome il telaio YZ è più arretrato, il parafango strusciava ed ho risolto spessorandolo con qualche rondella nei 2 fori di fissaggio posteriori, che ovviamente ho dovuto rifare in quanto i fori erano diversi



poi ho anche preso una mascherina UFO America... ed ho fatto due distanziali da una lastra di alluminio, se no il faro (alogeno) batteva sul bloccasterzo. i distanziali sono un pò lunghi (ho esagerato...) perciò appena ho un momento li accorcio così il faro ballerà un pò meno, al momento è molto... morbido...



e quindi finalmente mi sono liberato del telaietto faro originale ed ho realizzato un supporto per il GPS, che mi sostituisce tutti gli strumenti. il raddrizzatore è fissato con un bulloncino sotto alla staffa e sparisce completamente



poi ho anche preso i paratelaio del 600, su indicazione di Tinto: il sinistro è perfetto, il destro ha bisogno di un pò di scaldata per adattarsi nella parte vicino alla pedana, ma va benissimo comunque...






ora, appena il tempo permette di stare in giardino senza polmonite, si passa alla riverniciatura del telaio, dei carter e tutte le parti "nero opaco", ossia pedane, collettori ecc.

posterò un servizio dettagliato sul faro alogeno: credo di aver trovato finalmente la soluzione per avere bella luce e mascherina piccola...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

...bella...se guardi su subito.it c'è anche la copertina sella della one come le grafiche serbatotio...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

scot

uao maz !!!che bella moto hai comprato ! ::) :D ................
non sembra neache piu' la stessa!!!!!!!!!appena mi sgarbuglio ci vediamo!magari domenica..........
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cubanonano

T.S.N.C.