Menu principale

Eccola.

Aperto da anfiarao, Maggio 14, 2010, 13:33:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anfiarao

Cinque anni fa ho comprato un 93,più che altro per avere un ricordo di quelle avute negli anni novanta.Dopo le varie modifiche che ho descritto a suo tempo e che sono riportate in galleria con le foto,mi sono reso conto di avere un mezzo bello non solo per i ricordi ,ma anche per l uso e il divertimento.Allego ancora un paio di foto di questa 93.
Da un po' mi girava per la testa di fare la stessa cosa con un post 96,modello che non ho mai avuto.
A gennaio ho preso un 2000,che purtroppo si è rivelato in condizioni a dir poco pessime.Ma ormai ero in ballo.
Avevo già preso tempo prima mono Ohlins e forche Solva tradizionali.Il kit A-loop non l ho trovato usato,per cui l ho ordinato nuovo in America.
Da XR'only ho preso pistone 284 cc alta compressione(volevo montare il kit 310,ma necessitava della biella Carrillo,che non era al momento disponibile,per cui ho rinunciato),il miracoloso carburatore Mikuni da 34,fitro aria KN,pedane larghe e anche i dischi frizione nuovi,in pratica tutto quello che avevo usato per l altra.
Al motorista,bravo,che mi ha fatto il lavoro,ho fatto fare anche la lavorazione della testa.Ho dovuto fargli aprire tutto il basamento perchè i cuscinetti di banco erano andati.
Una volta aperto abbiamo trovato una bella sorpresa,il precedente proprietario aveva tolto il contralbero..Per fortuna avevo un motore aperto di scorta e abbiamo cannibalizzato quello per l assemblaggio.
Poi verniciatura telaio,modifica cavalletto per farlo chiudere alto,plastiche nuove,impianto frenante anteriore del CRF,disco da 260,scarico prima un x-racing col db killer modificato tipo Akra,poi ho messo quello fatto anni fa da un mio amico e modificato da me ,che avevo sull altra,perchè è quello che va meglio di tutti,anche dell Arrows preso con la moto,tra l altro un bel po' rumoroso.
Risultato finale:erogazione più o meno come l altra(quindi eccezzionale),forse un po' più potente,per intenderci,in quarta se spalanchi di colpo e sposti il peso indietro impenni con estrema facilità.
Ciclistica:più maneggevole dell altra,(è più leggera e più corta e il kit sella serbatoio ti permette di spostarti in avanti molto di più),e ugualmente stabile.
L ohlins dietro è quasi perfetto,è solo un pò cedevole nelle seconda metà,se fai salti o nelle forti compressioni,come forcelle ho usato un pò quelle del 400 che vedete in foto,ora ho le Solva,che danno più stabilità ma  meno agilità.
Diciamo che ho speso tempo e soldi,ma ne è valsa la pena.


--------------------------------------------------------------------------------

Pluch Ross

Ciao,
complimentini per la creatura. :applausi:
Visto che sei fresco di acquisto in america del kit a-loop e vista l'intenzione di comprerne uno anch'io volevo sapere da chi lo avevi preso e se non chiedo troppo quanto l'hai pagato.
Grazie mille e ancora complimenti

anfiarao

#2
L ho preso qui
http://www.aloop.com/Seat-Tank-Kits-400.htm
mi è costato poco più di 400 euro senza adesivi,che già avevo,e copertina sella,che ho fatto fare.
Grazie dei complimenti.

Webbo

entrambe bellissime, compliementi.

certo che potresti portarne una al meeting del 29..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

...che dire... :applausi: :applausi:

Veramente due bei mezzi !! :sbavo: :sbavo:
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

anfiarao

Sono andato a vedere,è anche qui vicino.In quel fine settimana ho un impegno,non so se sabato o domenica,se sono libero vengo.

Cubanonano

#6
Entrambe sopraffine ma la seconda mi fa impazzire in tutta la sua semplicità...  :-*
T.S.N.C.

anfiarao

Me ne sono tolte di soddisfazioni con quella...

pes

Complimenti , una più bella dell'altra  :)

EddioGaddy

Ciao!!!
davvero moooltomooolto bella!!
è praticamente la "gemella" della mia!(in più io avevo anche le forcelle Solva)
Wow quanti ricordi!!!

Al posto tuo non ci penseri 2 volte....metterei subito le showa rovesciate che hai sul '93 sulla 2000 e viceversa.....

per il resto sei al top!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Barte

Bellissime entrambe!! :cimplimenti:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uolter72

la bianca e' superlativa!!!

mi piace  moltisimo il portaminuerie colorato che hai nel box sai???

rainbowsix

nulla a tolgiere alla prima..ma quella bianca retrò è bellissima.. :-*
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

anfiarao

Grazie a tutti per i complimenti.
Per Eddio:adesso sulla rossa ho le solva,voglio provare a cambiare la molla alle Showa del 400.
Le rovesciate che vedi sulla bianca sono quelle del CRF 250 2007,sistemate per enduro.Le ho usate qualche volta ,poi le ho tolte,perchè la piastra inferiore picchia nel serbatoio e limita troppo il raggio di sterzo,cosa troppo penalizzante per l uso che ne faccio.Queste rovesciate vanno bene,ma non sono il non plus ultra.Ho provato varie forche,Solva,Kayaba del 650,Showa del 400 e del 600,e a mio parere quelle che vanno meglio sono quest ultime,se non fosse per il piedino sotto perno ruota che quasi tocca terra...Da quando nel fare un canale con pietre in discesa ho urtato e sono capottato in avanti non le ho più usate,ma non è detto che non lo rifaccia.
Il pacco mi è arrivato,la sett prossima guardo se si riesce a fare qualcosa.

EddioGaddy

Ciao,
il problema del serbatoio ce lo avevo anche io..ma si risolve abbastanza facilmente!
basta una pistola termica, un pezzo di tubo inox da 50mm, una corda robusta e un pò di pazienza...  :D

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.