Menu principale

[Off-Road] Parco naz. degli Abruzzi

Aperto da erase, Settembre 04, 2003, 23:06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erase

Salve a tutti,volevo rendervi partecipi di un bel tragitto che ho fatto prima dell' estate negli Abruzzi. Siamo partiti da Roma e passando attraverso strade millecurve siamo arrivati al lago del Salto presso Rieti, poi da lì siamo saliti verso L'aquila e ancora in sù attraverso tutti paesini di montagna che nascondono ai lati delle strade asfaltate delle appetitose strade in sterrato che con l'andare avanti diventa sempre più duro..siamo passati per Ofena, Torninparte, calascio(con la ROcca che é fighissima,sono 10km in più ma vale la pena) ,Castelvecchio , castel del monte,sata lucia, santo stefano di sessanio...
da andarci ve lo consiglio..
sterrati a non finire, spettacoli paesaggistici, mulattiere impegnative, erba, rocce, terra, neve...
da non perdere..
erase


[allegato eliminato dall\' amministratore]
se ti senti sconsolato, é perchè gas tu non hai dato!

threeple

#1
Ciao erase,
anche io ho organizzzato in Abruzzo, fra i Monti della Laga e Campo Imperatore, un itinerario on/off (+ off che on...) proprio questa estate. Il percorso di un centinaio di km, sviluppatosi ad anello, è partito da Paganica (AQ) e ci ha consentito di visitare oltre a Rocca Calascio, Castel del Monte, S. Stefano di Sessanio e una infinità di zone completamente disabitate, immerse in paesaggi meravigliosi, attraversate solo da tratturi e carrarecce. Non sarebbe male riuscire ad "unire" i ns 2 percorsi che si "toccano" in alcuni punti e riuscire a farne uno solo, continuo, che abbraccia Umbria e Abruzzo da proporre agli altri la prox estate...
Ho già completato (sulla carta) un altro percorso che interessa tutta l'area circostante il Lago di Campotosto (sempre immerso nella zona pedemontana del Gran Sasso fra i Monti della Laga).
Se vuoi Possiamo parlarne e organizzare insieme...


Un saluto


threeple

XR ...uno stile di vita.

Fred Krueger

Bello l' Abruzzo  :)
Anche nella zona da cui provengo, nel teramano, c'é un infinità di percorsi (senza divieti) e crossodromi (qualcuno in pieno spirito "aBBusivo")...per non parlare delle strade che portano verso il Gran Sasso o quella che costeggia il lago artificiale di Campotosto, il paradiso dei motardisti stradali.
Bene, chiusa la parentesi campanilista  :D

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

erase

#3
ehi threeple, scusami per il ritardo enorme con questa risposta, ma volevo dirti che dopo aver visto il tuo sito , mi sono reso conto che abbiamo visto gli stessi identici posti, quasi gli stessi sterrati! Mi piace l'idea che siete in tanti e con moto diverse (anche se preferisco l'xr, e penso che la tua dalle foto ha pure il serbatoio maggiorato) e sarei molto onorato di accompagnarvi in un'altro dei vostri viaggi..sfortunatamente non ho delle belle foto del nosttro viaggio a campo imperatore e dintorni perchè la macchinetta fotografica é in parte rimasta su un albero..cmq se organizzate qualcosa fatemi sapere!!
grazie
erase ;D

p.s.: nel frattempo ti mando la foto del nuovo crf che da novembre dovrebbe sostituire la XR 250 R

>Allegato rimosso<
Non allegate immagini già presenti sul web
se ti senti sconsolato, é perchè gas tu non hai dato!

l'abruzzese

Cialo sono socialxr, e sono dell'abruzzo precisamente di Celano "AQ".Sono contento che qualcuno apprezzi i miei" posti, anzi per chi volesse visitarli attraverso mulattiere e sterrati sono pronto a fare da guida. Parlando di percorsi ce ne sono a migliaia dai parchi Velino-Sirente al Lago di Scanno; dagli altopiani delle Rocche alla zona Aquilana,ecc. ecc.. L'invito e valido per qualsiasi periodo dell'anno, noi veramente preferiamo questo in quanto il paesaggio diventa più umido e si suda di più.
La mia "Belva" è un'XR 600 del 93' e di strada ne ha fatta tanta.
Un saluto - Vieni a trovarmi a Celano.

threeple

Ciao socialxr, non male il tuo invito sai?
Ti ho scritto in pvt...

Un saluto


threeple
XR ...uno stile di vita.