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nuovo rottame nuova sfida! XR250R 1994

Aperto da rainbowsix, Novembre 22, 2013, 14:00:17 PM

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rainbowsix

finalmente in settimana dopo 3 mesi ritiro il 250 lasciato sotto la polvere in Honda....poichè perdeva olio dal coperchio testa....e si è svelato l'arcano...: il tornitore che aveva sistemato la testa aveva lasciato del materiale che non faceva ben chiudere il coperchio...e quindi ecco la perdita., ora la stanno sistemando, non ho fatto nemmeno 50km! ora sono pronto a gironzolare per sterrati.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

come l'avevano sistemata la testa? intendi il supporto centrale dell'albero a camme?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Chi aveva messo le mani prima aveva messo un perno più grosso centrale  che blocca il coperchio differente dell'originale crepando la filettatura sulla testa. Il tornitore sistemandola aveva messo del materiale in più su, e quel genio del meccanico Honda non se ne era accorto del problema se non quando ha iniziato a buttare olio dalla base del coperchio...che in pratica rimaneva leggermente sollevato dal suo piano d'appoggio.
Ora però ho una rogna grossa con l'ultima arrivata Vmax......mi sono preso una bella fregatura dal precedente proprietario....albero di trasmissione con troppo gioco dalla coppia conica...e con un po' di rumore.....si prevede a medio termine di buttare giù il motore...e non pesa 45 km come un mono....ed é un v4.... Sono incazzato nero.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
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giusema

Citazione di: rainbowsix il Aprile 10, 2014, 14:13:30 PM
veniamo nuovamente a noi. ritornato a casa il monoammortizzatore revisionato...l'unico neo...il tappo di chiusura/parapolvere...è stato tolto...per cambiare gli oring...e purtroppo non era recuperabile...quindi mi devo inventare qualcosa per sostiturilo. ottimo lavoro nel complesso. sostituiti oring, tampone di fine corsa e ricaricato il tutto. tutti i leveraggi del prolink sgrassati reingrassati e rimontato. il forcellone a causa del fulcrum e di un segno lasciato dalla pedana sx posteriore è stato stuccato con pasta x alluminio e riverniciato ,con una base di primer, con un velo di grigio alluminio...e i risultati non sono male..direi. rimontate le canne forcella dopo una belle revisione e olio da 15W motul...con soffietti nuovi CIRCUIT non male come prodotto vediamo la loro durata.

particolarti del mono...i particolari sono la mia malattia...quindi adesivi con indicazioni e logo KYB nuovi .

 
     

 
prossimo step montaggio delle ruote...e poi dei freni...intanto si consuma WD40 a litri.     

 
   

Posso chiederti se l'olio che hai usato è quello che consiglia la Honda? Sul libretto non ho ben capito la densità giusta. Inoltre potresti dirmi come ti sei regolato per la quantità d'olio (sempre delle forcelle): Hai fatto il livello con le forcelle compresse (135mm se non ricordo male) oppure ne hai messa una quantità esatta?