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nuovo rottame nuova sfida! XR250R 1994

Aperto da rainbowsix, Novembre 22, 2013, 14:00:17 PM

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rainbowsix

Il suo copri pignone é stato già recuperato dagli USA . Il telaio ha alcune spruzzate di bianco zona stivali  e dove hanno saldato gli attacchi pedane che saranno assolutamente rimosse. Ha una piccola ammaccatura nel sotto telaio motore ma proprio piccola. Il devioluci anche quello già recuperato. Ho già adocchiato i Fianchetti dagli USA usati da ripristinare con poco. Parafango post ho quello del 600 sia con fanale Usa che tafanario, ho il fanale anteriore europa ma prospetto di farla comunque vers. USA .il serbatoio cercherò di ripristinarlo.  Per la grafica il Webbo ha replicato quella del 94?
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

si, anche se l'arancio non è propriamente fluo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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rainbowsix

#18
Sto aspettando una marea di  ricambi usati dagli USA. Il telaio é già sabbiato e in attesa di catoforesi e verniciatura a polvere. I coperchi del motore laterali già sabbiati e pronti per essere riverniciati. Scarico sabbiato e tutto in attesa di essere riverniciato. Il motore ha una trasudazione dal coperchio testa quindi é d'obbligo guarnizione nuova anche logicamente a quelle dei carter laterali..specie quella lato frizione che era non so di quale sottomarca....da fare schifo. Un po' di oring e paraolii e ci dovremmo essere.
Devo solo capire come si rimonta il meccanismo del de compressore al pedale che ë stato inspiegabilmente eliminato..in attesa del manuale di officina oltre oceano


 
     
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2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
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EddioGaddy

Ciao rainbow,
se l'albero a cammes non è originale(hotcams o simili) il deco automatico non si può montare....forse è questo il motivo....

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Tomminoo

qualche immagine per noi altri malati??
daiiii Rain :-* :-* :-*
ciaoo ;)

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Citazione di: EddioGaddy il Dicembre 11, 2013, 20:12:09 PM
Ciao rainbow,
se l'albero a cammes non è originale(hotcams o simili) il deco automatico non si può montare....forse è questo il motivo....

Eddio

Eddioooo... me caschi su 'sti particolari?...

la moto di Rainbow è un '94, non ce l'aveva proprio, il decompressore sull'albero a camme...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

mammamiabella che errore.....mi era proprio sfuggito che la moto in questione è una pre '96...

Eddio

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

rainbowsix

#24
Max poi ti chiamo per il discorso del ri montaggio del cavo e del sistema del decompressore. Oggi vado a vedere il telaio in che condizioni di lavorazione é. Comunque su Bari mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.
ed ecco a voi qualcosetta già pronta per essere riverniciata.


 
     
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rainbowsix

#25
telaio pronto e riverniciato a polvere.

carter pronti per essere riverniciati., insieme ad altri piccoli particolari.

 
     

 
     
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gpsmax

#26
fantastico...

conoscendoti... mi sa tanto che rosicherò...

:D :D :D

verrà più bella della mia...
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Derapone82

 :-* :-* che figata!!
Dopo le feste toccherà a me...nn vedo l'ora!
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rainbowsix

#28
ho preso un po di plastiche dagli USA nuove. parafango anteriore, paramani, filtro aria,  kit fanale posteriore america, slitta catena, cavo frizione. calcolando che ho speso con spedizione circa la metà...di Honda Italia. speriamo che mi scrivano sul pacco un valore di almeno 50 dollari..cosi non mi saccagna la dogana.

ora mi serve un po di oring paraolii, guarnizioni laterali. e ho deciso di far sabbiare il coperchio testa...logicamente smontando tutti i bilanceri ecc ecc...e nell'occasione controllo il tutto. per l'esterno della testa e del cilindro andrò con dremel....e spazzolino.


Max per quel tubo storto del telaietto...che dici tento con il crick.....di allargarlo??..
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gpsmax

beh, puoi provarci, ma mannaggia... dovevi farlo prima di sabbiare e cataforesizzare il telaio...

però occhio: puntalo nei pressi dell'attacco ammortizzatore, in un punto dove si uniscono i tubi, dove il telaio è più robusto. e se non viene subito, non insistere... rischi di far peggio: un telaio in tubi è una struttura unica, se tiri da una parte, cede da qualche altra parte, non si scappa.

io addirittura proverei con un blocco di legno ed una mazzetta, meglio se poggiando quel montante su una superficie piana... e robusta.

ma ripeto: se viene senza insistere, bene, altrimenti lascia perdere sennò rischi di piegare qualcos'altro.

quella piega è probabilmente dovuta alla pedana del passeggero che si è chiusa per una caduta, il tipo non se n'è accorto e ci è andato a fare motocross... ed al primo salto, il forcellone chiudendosi ha forzato sulla pedana, che ha spinto sul tubo e l'ha piegato.

credo sia l'unica spiegazione, difficile piegare così un tubo del telaio in una caduta.
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