Menu principale

La mia .... XR 250

Aperto da luciano, Agosto 01, 2014, 00:39:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luciano

Grazie Ugo ma se avessi conosciuto prima lo stile della mascherina originale usa come la tua...

Di protezione restaurata ne ho messa anche un'altra; quella copripignone che ho approfittato a montare dato la notevole usura della mia trasmissione finale...



ho trovato una buona offerta che da un pò di tempo avevo puntato e, con l'arrivo di alcune finanze, ho potuto aquistare



la catena è senza or (ma a 23 euro ... bacchettateni pure ma me la terrò lubrificata un pò più spesso)



forse un pò pacchiano come effetto ma non ho resistito a fotografare.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

#16
Ciao Luciano ... in tinta con il rosso xr  ;)

Vedo che sei passato da una dentatura 49 ( o quel che ne rimaneva  ;D ) ad una 48


Ciao Ugo

luciano

Non essendo disponibile ho dovuto scegliere tra 48 e 50.   :) Ciao.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

Grande Luciano! Hai capito con la super corona in ergal!

P.S. ammazza come l'avevi ridotto quel trittico  :o :o :o hai sfiorato la scatenata....sai com'è la troppa potenza di trazione lo fa  ::) ::) :P

Ciao Luciano!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

beh, 48 è l'originale. ma davvero voi con il 250 più recente sentite il bisogno di rapporti un pelo più corti?...

io li vorrei un pelo più lunghi, ma solo 5a e 6a...


p.s. a Derapò... fai, fai...  :hmmm:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

fai fai... no no fai fai...

pija per c*lo...  :D :D

... la troppa potenza...  :D :D

noi, c'avemo l'agilità che i 600 se la sognano de notte e se svegliano tutti sudati...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#22
... e il Derapone prima o poi se ne accorgerà ... a sue spese ...  :P

Max non è che i due modelli hanno una differente rapportatura interna ?!


Ciao Ugo

luciano

Poi qualcuno magari mi spiega come riportare le citazioni perchè ancora non ho capito  :-[

Per derapò: altro che troppa potenza ... è la trascuratezza dei 6 precedenti proprietari a ridurla così la mia piccola, in questo stato l'ho presa!  :(

Per gpsmax: mi sembrava che la 49 fosse l'originale e la avrei ripresa da 49, comunque a me i rapporti vanno bene così, tanto per strada ho paura ad andare più forte di 70-80km/h  :P

Per uorsini: non c'è dubbio ugo che adesso derapone si sente un leone (fa pure rima) e gli auguro anche di conservare la stessa energia quando arriverà alla nostra età ...  ;D

Ciao!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

semplice: ti posizioni sul post che vuoi citare e premi su "citazione" in alto a dx nello spazio del singolo post. ti compare questo qui sotto in un nuovo post, a quel punto tu continui a scriverci quello che vuoi e poi pubblichi. prova e poi usa l'anteprima, così vedi come viene fuori.

Citazione di: UOrsini il Maggio 02, 2015, 09:57:39 AM
Max non è che i due modelli hanno una differente rapportatura interna ?!

anzi, io qui ho prima quotato il post di Uorsini due post addietro, e poi ho anche eliminato parte del testo perché era inutile. l'importante è che non tocchi la roba tra parentesi quadre. ah, una dritta: se devi commentare il post precedente, non si usa quotarlo. si quota solo se il post è ormai passato da parecchio, e se rispondessi senza quotare sembreresti scemo.  ;D

tornando a bomba... non so se i rapporti interni del cambio sono diversi, spetta che controllo...

...


negativo, sono identici, controllato sui manuali d'officina. comunque i rapporti sono una roba molto soggettiva, in genere chi preferisce usare i bassi regimi preferisce i rapporti più corti (perché ha più tiro) mentre chi fa girare molto il motore  8) preferisce rapporti più lunghi perché così può tenere dentro la marcia per più tempo, senza dover cambiare.

ma, ripeto, e mooolto soggettiva, la cosa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

Citazione di: gpsmax il Maggio 02, 2015, 19:11:52 PM
l'importante è che non tocchi la roba tra parentesi quadre

forse era proprio questo il problema, grazie prof.  8)

Quindi praticamente la rapportatura interna di tutte le xr 250 è la stessa! Ho l'impressione che non so quante altre case motociclistiche possano vantare una serie azzeccata come la "honda xr" che ha mantenuto per decine di anni le stesse caratteristiche principali dimostrando la validità del progetto iniziale!
Sono sempre più orgoglioso di possederne una  ::)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

#26
Ciao Luciano
anch'io ne sono tanto tanto orgoglioso e la trovo bellissima nella sua essenzialità
la livrea tutta rossa la rende affascinante sia da pulita  :-* che da infangata  :-*
bellissima agile e slanciata come una gazzella
adoro il rituale dell'accensione a pedivella ... anche se poi talvolta lo maledico :P
rimango sempre incantato da quelle sue lunghe forcelle tradizionali con quei soffietti neri ed addirittura estasiato poi dal color oro del mono Ohlins
quando passo sul lungomare o al centro tutti e dico tutti si girano per guardarla e per ascoltare quel sound tipico dei mono che procedono colpo colpo con lo scarico aperto
una vera goduria la sgasatina secca sui dossi rallentatori o dentro i sottopassaggi  ::)

Roby _ HRC aveva aperto un topic a riguardo

non c'è giorno che aprendo il garage non mi fermo a guardarla e coccolarla un po' ...
ne è innamorato anche il mio vicinato Graziano ( 83 anni ) che si precipita letteralmente ad ammirarla ogni qual volta ne sente il motore acceso ... passerebbe le giornate intere con il camice bianco a lustrarla tutta ed io che ormai lo so lo rendo partecipe di tutta la manutenzione  ;D

https://m.youtube.com/watch?v=xkw4J7OV6fI&itct=CCEQpDAYASITCMe78saxy8UCFdQ8HAod3ZoAZTIHcmVsYXRlZEjxlJbuv8PA_7oB

Ciao Ugo


Derapone82

Citazione di: gpsmax il Maggio 02, 2015, 09:41:28 AM
fai fai... no no fai fai...

pija per c*lo...  :D :D

... la troppa potenza...  :D :D

noi, c'avemo l'agilità che i 600 se la sognano de notte e se svegliano tutti sudati...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

OOoooooh! Attenzione io mi riferivo alla potenza in generale di tutte le XR dall'XR 80 al 650/680 non fraintendere Max.....però vedo che ti scaldi subito quando uno sfiora i sentimenti del 250 eh  ;D :D ;D :D

Citazione di: luciano il Maggio 02, 2015, 15:11:08 PM


Per derapò: altro che troppa potenza ... è la trascuratezza dei 6 precedenti proprietari a ridurla così la mia piccola, in questo stato l'ho presa!  :(


Per uorsini: non c'è dubbio ugo che adesso derapone si sente un leone (fa pure rima) e gli auguro anche di conservare la stessa energia quando arriverà alla nostra età ...  ;D

Ciao!

Questo mi dispiace e meno male che l'hai presa tu!.....in quanto all'energia spero proprio di averne come voi alla vostra età, perché di tosti come voi non ne fanno più ahimè  :-\

Citazione di: UOrsini il Maggio 02, 2015, 09:57:39 AM
... e il Derapone prima o poi se ne accorgerà ... a sue spese ...  :P


Ciao Ugo

Aia qui sto covando l'odio di tutti i 250isti  :fifone:
Mi sa tanto che se lo spirito divino invocherà un incontro con voi, mi toccherà prendere tante di quelle sassate sul naso di santa ragione  [arghh] , con tanto di attesa alla fine con birra stappata moto parcheggiate e grasse risate (vostre) col dito puntato verso di me, mentre arrivo goffo e impacciato, stremato, finito sudato fradicio  :D :D

A parte tutto......NON VEDO L'ORA!!!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

luciano

No no, le grasse risate  ;D le faremo tutti insieme stai tranquillo Derapò, il problema sarà incontrarci ma prima o poi succederà!  ;)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

LO SPERO VERAMENTE!
Sia per le risate che per l'uscita! Il problema poi sarà separarci!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!