Menu principale

La mia .... XR 250

Aperto da luciano, Agosto 01, 2014, 00:39:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Citazione di: Derapone82 il Maggio 18, 2015, 22:42:22 PM
OOoooooh! Attenzione io mi riferivo alla potenza in generale di tutte le XR dall'XR 80 al 650/680 non fraintendere Max.....però vedo che ti scaldi subito quando uno sfiora i sentimenti del 250 eh  ;D :D ;D :D

ha ha ha mai toglierci lo sfottò... un uomo che non scherza è un uomo morto!

:P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

luciano

Vero!!!
Al di fuori di questo forum sono quasi morto ... per fortuna qui sto imparando anche questo.  ;D

Vi volevo chedere se qualcuno mi sa dire di quale modello xr è il paramotore che ho adattato alla mia 250 98.
Mi è stato venduto per xr250, pensavo che fosse per xr250 pre96 ma ho l'impressione che non sia nemmeno per 250 ...

grazie.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

Oddio sembra un misto tra quello originale del 600 e il sotto del domy.....boh ???
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tinto

E per il pre 96...


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Pier88

Confermo! Pre 96


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

UOrsini

Credo anch'io sia di un pre 96

Ma alla fin fine no problem con la sublime arte dell'arrangiarsi  ;)


Ciao Ugo

gpsmax

io invece non lo credo... ne sono certo.

e sono anche certo che non ti auguro di doverlo usare per riparare un colpo... resta troppo "staccato" dal carter, quindi praticamente è inutile. quel tipo di paracolpi funziona bene solo se dietro, a contatto dei gommini, c'è il carter.

in quel modo, il colpo viene distribuito e si smorza la forza. così com'è montato, serve a ben poco. il problema sta nel tappo di scarico dell'olio nel telaio, che impedisce di montarlo aderente... che magari ci starebbe anche.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ciccio-H

Secondo me è potrebbe essere di un Suzuki DR 350.

Bluto

non credo dr,di  sicuro non il 350 s 90-94,ne ho uno davanti ed è diverso
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

#40
sono stato poco chiaro....

quel paracolpi è quello originale di una XR 250 dall'87 al '95. la mia, per intenderci.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

Vi ringrazio a tutti quanti sono intervenuti.
Prima di prenderlo avevo preso le misure senza considerare l'interferenza del tappo scarico olio del telaio, ho provato a rimetterlo in vendita nella sezione apposita ma pazienza.

Del fatto che così montato non offra molte garanzie di protezione sono coscente perchè, come dice il prof.gpsmax, non appoggia con i gommini sui carter del motore, ma meglio di niente ... almeno qualche sasso grosso alzato dalla ruota anteriore lo fermerà.

Infine, scusate, ma lasciatemi dire quanto mi sto facendo una buona inpressione sull'ottimo lavoro della Honda di quei tempi in queste moto; mi accorgo anche guardando la realizzazione di questo leggerissimo e robustissimo paramotore (ho provato a deformarlo senza esagerare).

Grazie di nuovo a tutti  :).
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

luciano

Ciao a tutti, è un po che non scrivo anche perchè quando arriva l'estate purtroppo affogo nel lavoro a differenza dei comuni mortali che vanno in ferie.

Dopo aver cambiato il cerchio anteriore mi sono dovuto fare veramente violenza prima di ricominciare a sporcare la mia 250antina anche per godermi lo splendore del suo nuovissimo excel anteriore. Allora piano piano ho fatto prima delle belle passeggiate su asfalto fino ad arrivare finalmente a riaddentare sterrati e mulattiere in questi giorni tra impegni di lavoro e famiglia.

Un paio di foto delle prime uscite asfaltate di qualche mese fa dove spiccano oltre al cerchio anche protezione collettori e registri ruota post. rizincati.
Buone Ferie a tutti!  :)



Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

Ciao Luciano
Sempre bellissima la tua XR

Ciao Ugo