Menu principale

XR.... una volta era 250

Aperto da Tinto, Marzo 21, 2015, 18:19:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tinto

Siamo al punto apro questo nuovo topic sul mio New project ... Con l'aiuto di Gpsmax ... E di Micbotard....


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

#1
Adesso lascio la parola a Max...

Questo però è il risultato della giornata...





ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

allora allora...

il lavoretto cazzutissimo che stiamo preparando col Tinto non è nient'altro che un "teribbile" XR 310. avrà su... tutto.

oggi è venuto in officina, accompagnato dal Tractor, e mi ha portato la moto e una furgonata di pezzi. c'è molto lavoro, ma si farà senza problemi e il Tinto avrà la sua XR 310. ecco le foto della giornata:

il telaio è molto malridotto, va sabbiato e verniciato a polvere nero opaco. ma prima, ovviamente, va smontato... e quindi col Tinto ci si dà da fare



in realtà la moto era già un 310, ma per qualche motivo è stata smontata, probabilmente aveva iniziato a consumare olio. quindi siamo col motore in queste condizioni... meglio, peserà meno quando lo smonteremo...



i lavori proseguono, la moto si desnuda... ecco l'Ohlins al posteriore con molla WP rinforzata



il Tinto pensieroso... starà già pensando alle pinne che farà con questa motoretta?...  ;D



il telaio senza il motore e tutto il resto. manca solo di smontare la forcella...



verifichiamo gli snodi della sospensione posteriore. i cuscinetti del forcellone sono assolutamente da cambiare: quando abbiamo tolto la boccola interna, i rulli erano sgretolati, e sono caduti a pezzi nelle mani del Tinto



ed ecco il motore con a fianco il nuovo pistone forgiato JE. 'na figata...



riguardo al nuovo pistone... senza spendere troppe parole, lascerei spazio ad una singola immagine...



aggiungo solo che, usando la pratica formula matematica del volume del cilindro, con quest'alesaggio mi risulta una cilindrata di esattamente 306,4 cc. risulta anche a voi?...

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ovviamente, non è l'unica chicca di questa moto, molto interessante per tanti versi. ma... non vogliamo certamente rovinarvi la sorpresa, elencando con una banale e asettica lista di pezzi meccanici le numerose e interessantissime caratteristiche tecniche di questa moto.

quindi, ve le racconteremo un pò per volta...

;D

a la prochen fois...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto




ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

EddioGaddy

E finalmente partono i lavori!
Sento parlare di questo progetto da almeno tre anni e adesso ci siamo!

questa è  la volta buona che he salgo....

Forza Tinto e forza max!!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

UOrsini

Citazione di: gpsmax il Marzo 21, 2015, 20:15:25 PM


quindi, ve le racconteremo un pò per volta...

;D

a la prochen fois...


;D ... e chi si muove ...  ;D

Ciao Ugo

Derapone82

 :o wow!
Me cojons! Sarà ben farcita sta motozza! Bravi pischelli, questa passione non ci fa crescere mai :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

luciano

Mi aggiungo a sbavare tra gli altri spettatori ...  ::)
Buon lavoro!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gpsmax

siccome però le cose sono sempre più belle di quanto sembrano... vi consiglio di tenere sott'occhio anche quest'altro topic....

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48596.msg502134#msg502134

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Non bacchettarmi Tinto  ;D  ma quella molla bianca svilisce esteticamente l'Ohlins


Ciao Ugo

Tinto

Si lo so ....però mi serviva una molla più sostenuta ed ho trovato quella


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

Ok la lista dei pezzi di ricambio e fatta....


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

oh, ma conosci solo questa
Citazione di: Tinto il Marzo 24, 2015, 20:23:17 PM

di icona emoticons...?  ??? ce ne sono anche altre... anche sui telefoni napoletani come il tuo...   :D :D

comunque confermo che la lista è pronta. e qualcosa inizia già a profilarsi all'orizzonte... e il telaio venerdì partirà per la sabbiatura e la verniciatura a polvere...

Tinto glielo dici tu il colore?...  :P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

#14
Neeeerrrro opacooooooo

Quelle emoticons sono nella firma....

Domani preparo l'ordine ....



ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen