Menu principale

XR.... una volta era 250

Aperto da Tinto, Marzo 21, 2015, 18:19:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Citazione di: EddioGaddy il Aprile 05, 2015, 10:20:02 AM
Eccomi....
seguo con molto interesse questo post e volevo fare una piccola precisazione: il telaietto XR250 e XR400 sono molto simili ma oltre alle cose segnalate da max aggiungo che cambia anche l'angolazione dei due montanti laterali! io per montare il telaietto del mio vecchio XR250 sull' XR400 devo piegare verso il basso entrambi i montanti altrimenti i fori non combaciano...immagino che voi  farete il contrario!

Beh max...io lo avevo detto al buon Tinto che per quel carburatore ci voleva il collettore in gomma della XR400...

grazie Eddio, in effetti avevo visto che c'era un pò di differenza... ma era difficile dire se era colpa dell'altro telaietto storto...  ;D comunque con poco sforzo si dovrebbero montare senza problemi entrambi

riguardo al carburatore, invece... anch'io credevo che servisse un collettore lato cassa filtro più grande... invece questo FCR è un 33 o un 34, ed ha un venturi abbastanza piccolo, evidentemente preparato per essere montato con il manicotto originale. quindi abbiamo usato la cassa filtro del 400, ma con il manicotto del 250, ne avevo uno io nuovo di canna rimediato non so più nemmeno come.

... ci va benissimo...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto




ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tractor

Citazione di: gpsmax il Aprile 06, 2015, 00:16:23 AM
ma con il manicotto del 250, ne avevo uno io nuovo di canna rimediato non so più nemmeno come.

... ci va benissimo...

;D

Sarà mica quello che ti avevo dato io mille anni fa ?? Inconsapevolmente darei il mio contributo alla creazione della Tinto's playbike... Onorato!

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

gpsmax

... e mi sa tanto di si... vedi come scappano fuori i pezzi... gira e rigira... tutto è utile.

il Tinto ti deve una birra, Tractor!

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto




ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

ho smontato la testata del futuro 310 per lavorare i condotti e... caporetto...!

due valvole di aspirazione sicuramente da cambiare. e le due di scarico mi sa non stanno poi così meglio, visti i residui di carbone che ci sono nei condotti



sicuramente questo motore consumava olio a strafottere...



le sedi valvola di aspirazione sembrano belle, ma....





le valvole di aspirazione sono talmente consumate che hanno sviluppato uno scalino sulla faccia, che copia i due angoli da 45 e 60°. sono quasi affilate, tanto sono consumate... il bordo è praticamente inesistente.

da buttare via. e infatti il Tinto ha già trovato quattro valvole nuove a buon prezzo...

8)

la testa comunque è già in rettifica per la sabbiatura di rito. con tutte quelle incrostazioni, non ci si capisce niente. prima di tutto va ripulita, poi si ragiona...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

Bene ottimo...e arrivato il kit revisione leveraggi....sbagliato...e le valvole nn arriveranno prima di fine mese....
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Derapone82

Dai non c'è rosa senza spine!! Su non arrendetevi al primo ostacolo!  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

Girano solo le balle


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Derapone82

 :D :D :D :D :D
bhè quelle o si fermano o pigliano fuoco prima o poi quindi.... :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

intanto però il telaio è stato verniciato...

e la testata è in fase di elaborazione, già portata in rettifica e sabbiata...

si va avanti...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto




ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gio86

cacchio che lavoretto!!

ma vi porto lì anche la mia  ;D

Chi ha tempo non aspetti tempo

Tinto

...dai dai che stiamo andando avanti  8)
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen