Menu principale

XR600 del 96 - restauro in corso...

Aperto da robyxr78, Luglio 15, 2016, 17:47:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nerone

sta venendo fuori molto bella! però una sbombolettata di grigio alta temperatura su cilindro e testa gliela darei (dalle foto sembrano un pò scuri e macchiati) e poi mascherina americana!!!
:)

robyxr78

Hai ragione... anche se dal vivo guarda un po' meglio, prima di andare di bomboletta però voglio provare a dare un'altra spazzolata ... la mascherina americana la prenderò sicuramente ...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


robyxr78

Caaaaari amici, preso dalla smania di risentire la sua voce stasera ho improvvisato un serbatoio di fortuna, fatto il pieno di olio e .... vai accesa, non vi dico il sollievo e la gioia quando dopo tre o quattro a scalciate è tornata in vita .... mi sento un ragazzino a cui è stato regalato il primo motorino ...
Vi lascio un paio di video del fatidico momento (purtroppo il babbo non ha premuto rec alla prima messa in moto, quindi quello che vedrete è la seconda messa in moto ... almeno mi evito la figuraccia da ragazzino   )

serbatoio

seconda messa in moto

Alla prossima puntata

P.S.: Non finirò mai di ringraziarvi per i consigli e l'aiuto che mi avete dato senza dei quali, molto probabilmente, avrei combinato poco o nulla.... GRAZIE



Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


astoniani

Mi sono letto tutta la tua " storia" complimenti e bel lavoro!! Spero di recuperare anche la mia!!! Il cambio lo hai lasciato come lo hai trovato vero senza guardare tutti gli ingranaggi?
Ora mi leggo anche la storia della casetta di gpmax per continuare a sperare in bene!
Xr italia siete una gran risorsa!!!

robyxr78

Grazie astoniani, si al cambio ho dato uno sguardo dal foro sul basamento e anche se un ingranaggio è un po' intaccato ho lasciato tutto così, dietro suggerimento di gpsmax farò cambi olio ravvicinati e verifichero' eventualmente presenza di limatura... se troverò qualcosa riapriró tutto e rimetteró a nuovo...
Per la tua non ti scoraggiare che tutto si sistema , ti auguro di risolvere presto e considera che possediamo un manuale ed un aiuto che nessun altro ha ... XR-ITALIA.COM!!! 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


robyxr78



Citazione di: nerone il Novembre 01, 2016, 20:02:16 PM
... e poi mascherina americana!!!
:)

Obbedisco!!



Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Derapone82

 :o :o
Che bella che è!!
Quanto l'hai pagata se posso?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

robyxr78

#112
Pote pote ... l'ho presa qui motomaniashop.com arrivata in 2 giorni e pagata 92 eurazzi comprese spese di spedizione, è il modello con faro alogeno, provata proprio ora rispetto a quella che avevo prima non c'è paragone in termini di luce...




Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Karim

Bella è bella ma il faro ha la parabola in alluminio, vetro verniciato o plastica?

nerone

adesso sì che si ragiona!  ci voleva come la cliegina   ;D ;D ;D

robyxr78

  beh nerone che dire ... è tutta un'altra cosa ...

Karim ormai la ufo, da quanto letto anche qui sul forum, la fa solo in plastica, se non ricordo male la vecchia versione in vetro non è prodotta più dal 2014 ( o forse 2015), comunque quella che ho preso monta sia lampade h4 che hs1, se riesco domani vorrei andare a prendere una lampada a led e vedere la differenza.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Karim

Mi sa che usano tutti plastica da parecchio: peccato perché con le nuove tecnologie se fossero in metallo o vetro ci si potrebbe tirare fuori una luce della madonna.

Comunque grazie per la risposta!

gpsmax

i nuovi fari in plastica di UFO sono ottimi, nulla da rimpiangere al vetro, e sono molto più leggeri.

sono fatti di plastica termoresistente, nessun problema anche con le H4.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Karim

Buono a sapersi! Io sono rimasto a quelli vecchi.

Derapone82

Citazione di: robyxr78 il Novembre 16, 2016, 20:06:14 PM
  se riesco domani vorrei andare a prendere una lampada a led e vedere la differenza.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk



Occhio col LED, davanti arriva AC mentre il LED ha bisogno di CC, devi prendere una lampada adatta altrimenti ti dura due scoppi di motore e la butti  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!