Menu principale

Argomento pluritrattato. Benedetto cambio olio...

Aperto da CarlettoDrz, Maggio 13, 2012, 21:18:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

per informazione di tutti, nel caso, cercare nel forum, non vuol dire cercare nel sito
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

CarlettoDrz

#16
 :o :o :o

Faccio la mia bella figura dicendo che il tasto CERCA del sito non l'ho proprio visto!
Ho fatto solo ricerche sul forum...ci ho perso una serata intera :D

Mea culpa  :-*

Grazie dell'info

Webbo

in effetti a differenza di DRZ Italia, che se non erro è tutta basata sul forum, qui c'è anche una parte "sito" con articoli sviluppati negli ultimi 10 anni, non si trova tutto, ma più che altro "un po di tutto"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

CarlettoDrz

#18
Esattamente, solo forum ;)

Oggi ho rabboccato la quantità di olio mancante, quindi 0,6 litri, ho scaldato la moto 5 minuti e controllato subito il livello. Un dito sotto il massimo, quindi perfetto.

Non so quanto indicativamente dovrebbe consumare di olio, lo controllerò spesso per sicurezza.

PS Il tappo magicamente oggi si è avvitato e svitato con facilità...penso si sia autoriparato :D


A breve aggiornamenti per il cerchio da 5''...

dadede

Avrei un piccolo quesito da sottoporvi. Oggi ho cambiato olio e relativo filtro, tutto a posto (la moto ha solo 7000 km) ma nel rimontaggio mi sono accorto che la molla del filtro sembra quasi usurata come fosse stata limata alle due estremità. E' nomale? Non vorrei che si rompesse , alle due estremita è veramente tanto sottile. E' buona regola cambiarla? Grazie in anticipo

gpsmax

toh... l'ho fatto anch'io il cambio d'olio, oggi pomeriggio...

comunque non ti preoccupare, le estremità della molla sono in effetti molate per farle spianare bene, è normale che tu le veda un pò... grezze

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

#21
Buon giorno a tutti , ieri ho fatto il cambio d'olio , e ho smontato anche il filtro che si trova nel telaio , trovandolo per altro in una situazione penosa! L'altro filtro l'ho trovato Addirittura con la guarnizione staccata è messa all'interno del filtro , coma sarà potuto accadere ?  Il cambio l'ho fatto con un olio che non avevo mai visto , ma il negoziante mi ha garantito che è buono , ovvero wladoil blue bower 10w 50 , lo conoscete?
che l'xr sia con voi !

Webbo

quello del telaio era penoso in che senso ?
di cosa era sporco ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

#23
Era praticamente chiuso da uno strato nero di morchia , granelli di sabbia (caduta durante i rabbocchi in giro con la moto sporca di fango) e per toglierlo lo ho immerso nella benzina per una 15ina di minuti , e poi spazzolato e soffiato..... Adesso vorrei capire dove si trova il terzo filtro di cui mi hanno parlato , e purtroppo non ho trovato maggiori indicazioni sul sito , e sono convinto che ci sono .
Per quanto riguarda l'olio , qualcuno lo conosce?
che l'xr sia con voi !

ale_sarvaego

Il terzo è nel carter destro sotto la campana della frizione, solo smontando il semi carter destro (quello della pompa olio) lo puoi estrarre, ma non rientra nella manutenzione ordinaria!
Il wladoil non lo conosco.
XR 650r born to kick your ass.....

mauri73

che l'xr sia con voi !

anatres81

scrivo qui per evitare di aprire un'altro 3d, ho effettuato il cambio dell'olio e ho sostituito la vite motore (vicino alla pedalina del cambio) e la vite scarico olio del telaio con quelle di xr's only dotate di magnete.
per quella lato pedalina cambio tutto ok, quella nel telaio invece non si avvita fino in fondo e quindi ho dovuto rimettere la vite originale senza magnete, confrontate infatti risulta di molto più lunga quella di xr's only, che strano.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Fra 4000 km ci riproverò con più calma...
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

dorit

Per il tappo nn saprei, ma per me 4000 km con lo stesso olio sono troppi, io lo cambio a 2200
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

anatres81

va bene posso fare anche 3000km, il problema della vite però è strano, non conoscendo dentro al telaio com'è la storia (pieghe e profondità) non mi sono fidato a forzare oltre, magari sono solo i filetti sporchi... attendo lumi da chi conosce bene la moto e magari ha lo stesso accessorio...

...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

Mauro 65

la vite scarico olio telaio é una M8X18 quindi se quella con il magnete é diversa non va bene.....