Menu principale

"Terminale Ajko e non" a voi si muove?

Aperto da HI-OCTANE, Marzo 24, 2008, 20:31:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HI-OCTANE

Ciao Raga :)

tornando da un giretto in moto con un mio amico, mi ha fatto notare che ho il terminale che oscilla a Dx e Sx!!! :angry2:

Effettivamente è vero!!! La fascia di metallo che tiene il terminale, non lo tiene abbastanza fermo probabilmente anche a causa del suo sbalzo verso il posteriore, inoltre all'altezza dell' innesto con il collettore non c'è più un fissaggio come sulla marmitta originale e quindi il tutto è più mobile :-\.

Avete anche voi notato questo inconveniente con i vostri terminali Ajko e non? :hmmm:

Lo avete risolto? ???

Con il mio meccanico pensavamo di usare una di quelle fascette in carbonio che danno in dotazione con terminali più fichi in quanto è ben più rigida o al massimo metterne due, una a fianco dell'altra...

Quali sono le vostre esperienze...!!??
8)




Frankie #19

Perchè non provi a farti saldare due pezzetti a "U" uno sul terminale e l'altro sul collettore in modo da poter mettere una molla che tiene in trazione il terminale sul collettore?!
In questo modo dovresti rendere il fissaggio più stabile e dovrebbe darti meno problemi anche l'attacco del terminale sul telaio..  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

RAZZO

Citazione di: HI-OCTANE il Marzo 24, 2008, 20:31:27 PM
La fascia di metallo che tiene il terminale, non lo tiene abbastanza fermo probabilmente anche a causa del suo sbalzo verso il posteriore

Mha ... a me sembra che la fascetta con la gomma nera stringa abbastanza bene il terminale, soprattutto una volta che si è fissato il bullone che la vincola al telaio.

Citazione di: HI-OCTANE il Marzo 24, 2008, 20:31:27 PM
inoltre all'altezza dell' innesto con il collettore non c'è più un fissaggio come sulla marmitta originale e quindi il tutto è più mobile :-\.

Cioè ? Tu non hai questo ?



Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

io prima avevo un terminale giannelli ed era bel saldo.......... :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Citazione di: xr-kap il Marzo 24, 2008, 21:41:24 PM
io prima avevo un terminale giannelli ed era bel saldo.......... :-[

Cosa c'entra scusa ?  ??? ??? ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

visto che il titolo dice "terminale Ajko e non" secondo me non e' fissato correttamente...... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Hai ragione .... mi ero fissato solo sull'Aiko.  ;)
La richiesta di Hi-Octane è un pò troppo "a largo spettro" in quanto modelli diversi di scarico potrebbero avere accessori differenti.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

HI-OCTANE

#7
Frankie: Penso che unendolo in maniera più salda al collettore la situazione migliori ma non di molto :-\

Razzo: Non è quella che la fascetta che intendo, ma bensì quella sotto all'airbox, tra il telaio e la barra su cui si attaccano le pedaline.

Stringendo quella fascetta la situazione migliora ma col tempo si smolla e dondola di nuovo.

Su terminale originale lì c'era un bel bullone.



Diciamo che il terminale dondola facendo perno sull'attacco della fascetta di metallo con la gomma nera, che si fissa come ben sapete, un po' più indietro rispetto al bullone che sostiene la fiancatina laterale.

Insomma la marmitta è fissata li e sul collettore del cilindro e basta.






RAZZO

Io che monto i collettori Leovince ho il collettore vincolato al telaio tramite la vite superiore della pedana passeggero.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 24, 2008, 22:36:12 PM
Io che monto i collettori Leovince ho il collettore vincolato al telaio tramite la vite superiore della pedana passeggero.

Honda-Razzo.

Svelato l'arcano.

Effettivamente, da fermo,  sembra un pelino ballerino ma non ti sò dire se si muove con la motoretta in movimento. (Tra l'altro io ho i collettori Arrow che, come te, hanno perso l'attacco al telaio)

Alla prossima uscita ................................. mi farò dare un'occhiata da dietro.  :D ;D :D ;D :D ;D

Salut


Kap

non per colpevolizzare nessuno (in questo caso ajko) ma i prodotti leovince sono davvero ben fatti e precisi in tutto.........(in questo caso punti di ancoraggio)..... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Bracco

Citazione di: xr-kap il Marzo 25, 2008, 14:31:33 PM
non per colpevolizzare nessuno (in questo caso ajko) ma i prodotti leovince sono davvero ben fatti e precisi in tutto.........(in questo caso punti di ancoraggio)..... ;)

Il prodotto Ajko è artigianale ma, credimi, è eccellente.

Il problema nasce anche dal tipo di prodotto che era stato chiesto.

In effetti il terminale si compone dello stesso a cui si aggiunge il raccordo dedicato ai diversi tipi di collettori.

Così facendo il terminale è si meno rigido, non essendo un corpo unico fino ai collettori, ma permette un montaggio meno "rigido".

C'è infatti chi l'ha puntato un pò in alto, chi, come me, è riuscito a spostarlo un pelino a destra per non interferire con le frecce, etc.etc.

Rimane il fatto che, per il momento, solo Hi-Octane ha riscontrato il problema.

Speriamo in bene.  ;)

Salut

RAZZO

Citazione di: xr-kap il Marzo 25, 2008, 14:31:33 PM
non per colpevolizzare nessuno (in questo caso ajko) ma i prodotti leovince sono davvero ben fatti e precisi in tutto.........(in questo caso punti di ancoraggio)..... ;)

Scusa ma c'entra veramente poco sta critica, oltretutto come detto da qualcun'altro l'Ajko è un prodotto custom creato da zero (... ed aggiungo con un costo iper concorrenziale visto che non viene prodotto in serie).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

non e` una critica.....e` un osservazione......capisco che e` artigianale,ma di certo non te lo regalano...... :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Nessuno regala niente a questo mondo e poi quel terminale doveva essere compatibile con i collettori Arrow, CRD, Originali, FMF e non so chi altro.  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM