Menu principale

"gioco pedivella sull'albero"

Aperto da Vet, Maggio 26, 2021, 21:22:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vet

Buonasera a tutti.
chiedo informazioni ai possessori di xr 650 a riguardo del normale gioco che la pedivella deve o non deve avere sull'albero della messa in  moto.
Per essere più chiaro ho da poco portato a casa una xr 650 a.e. poco chilometrata. Il proprietario precedente ha sempre usato l'A.E.
Noto che il bullone della pedivella è stretto ma la stessa non è bloccata sul perno ma ha un gioco di pochi decimi che la fa muovere sul perno.
Ho controllato la pedivella di un conoscente con la stessa moto ben più sfruttata e il gioco della pedivella è molto maggiore, quasi preoccupante.
Il movimento che la pedivella ha è nel senso di rotazione dell'albero come quando la stessa viene azionata (in senso orario e antiorario rispetto al perno insomma).
Ho smontato la pedivella e non ci sono segni di usura ne su albero ne su pedivella.
Rimonto e lascio il mondo come sta o cambio la pedivella?
Non vorrei che con le vibrazioni si danneggiasse.
grazie

Webbo

mah io non mi reoccuperei, anche se il gioco del mio non lo ho mai controllato
preoccupati invece che ci sia il frenafiletti debole sulla vite in testa all'albero..
casistica di perdita della stessa molto alta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vet

ho letto di bulloni persi per le vibrazioni.....
allora stringo tutto e via!
grazie

Stefano80

perdi proprio la pedivella, occhio!!

stringere bene non basta, anche a me si era svitata, mettici del frenafiletti!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner