Menu principale

Informazioni su tecnica del motore xr 650r

Aperto da Davide 73, Ottobre 31, 2022, 14:33:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: RAZZO il Novembre 04, 2022, 21:39:00 PM
Se si tratta della moto di Mario, sono andato io a casa sua ad accenderla for the first time.  :) ;D

Razzo

Ma non si parlava di un ESPERTO di Verona ?

E te che c'azzecchi ?

:D ;D :D ;D :D ;D :D

maVco

Davide73, intanto benvenuto ;) .

In merito a ricambi e procedure di manutenzione, ti consiglio di fare ricerche nel sito perché è veramente una miniera d'oro e soprattutto riesci magari a capire qual'è la soluzione migliore in base a come usi la moto.

in merito all'olio, per esempio, detto che i pareri tecnici (anche) di gpsmax sono legge, io come olio ho sempre usato il castrol (POWER 1 GPS 10W40), c'ho fatto circa 40.000 km, di recente il motore è stato aperto e revisionato completamente ed era in ottimo stato.

in merito alla procedura di manutenzione ordinaria, detto che conosco bene la moto di Mario dato che abbiamo bighellonato più volte assieme nelle dolomiti ed è stata trattata come "si deve", una volta ogni tanto controlla anche il filtro avvitato nel telaio.

Buona strada e dagli del gas!
:)
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

Davide 73

Ciao Mav. Ti rispondo solo ora perché mi è scappato la tua risposta alla mia presentazione,grazie mille per i consigli e mi fa piacere molto quello che mi hai detto e anche sapere che la moto è ok adesso è un poche ce l'ho è posso confermare di persona. He la moto va molto bene , sono stato fortunato pensa che ho contattato Mario il primo giorno che l'aveva messa in vendita, a presto se passi da Caorle fatti sentire....😁

Narder16

Salve a tutti, sono Nicola il nuovo proprietario della moto!
Quindi Mario, Davide73 ed ora Narder16.

Da quando me la diede Davide non l'ho ancora messa su strada. Intanto mi sto allenando ad accenderla, non ci sono ancora riuscito se non scendendo per la rampa del garage. Davide riusciva con facilità!

RAZZO

Tecnica, ci vuole solo la Tecnica giusta.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

UOrsini

La nobile arte della scalciata ... come dice Razzo è solo questione di apprendere la giusta tecnica

Ci siamo passati tutti  8)


Ciao Ugo

Gogo

Non ti preoccupare, con motore in ordine la accensione è davvero più semplice del previsto.
Piccolo consiglio, se appena riesci evita di scalciare in piedi sulle pedane con moto sul cavalletto.

Sendvick

#23
Tranquillo Narder16, io ci ho messo circa un mesetto e mezzo per imparare la tecnica corretta, se la moto è in ordine e carburata correttamente parte sempre e comunque senza scalciate furibonde. http://www.xr-italia.com/node/110 Questo è la guida per la corretta accensione.
L' unico consiglio che ti do, finchè non hai imparato ad accendere correttamente la moto usa sempre gli stivali ( almeno sul destro ). In bocca al lupo! ;)
honda xr 650 r dall' ara 2001