Menu principale

carburazione xr

Aperto da 4br, Maggio 04, 2004, 08:07:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

4br

Se ne parlava poco tempo fà, mi sembrava si dicesse che una buona carburazione si vedesse quando la candela assume un colorito "bianco".. Sbaglio ?
grazie
-INTERNET
+CABERNET

RAZZO

Io ho sempre saputo che se la carburazione è corretta la candela deve essere color nocciola !!  ;)
Se la candela è bianca ... tipo color gesso ... allora è magra, mentre se la candela è nera la carb. è grassa.
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

#2
E inoltre, per sondare precisamente il colore, la candela deve essere nuova e del grado termico corretto, e lo smontaggio analitico deve avvenire dopo un bel rettone fatto a manetta in una marcia alta: così facendo verificherai la carburazione del circuito di massima, la più pericolosa. Per il circuito di minima e per i transitori ti baserai sulle impressioni di marcia a gas appena aperto, dalla regolarità di erogazione in apertura gas, dall' apri e chiudi repentino e altre prove che comportino la variazione di apertura del gas da zero al massimo.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

4br

La procedura è stata eseguita come consiglia teppo; La candela l'ho montata nuova sabato pomeriggio alle 14:00 Ho girato per circa 9 / 10 ore sempre ad alti regimi... (non consecutive ovviamente) e l'ho visionata domenica sera..
Ha assunto propio un colorito bianco, mentre la candela scorsa
tendeva ad imbrattarsi (ed era più sul colore caffellatte)...
Prima montavo un getto max da 188, e negli allunghi con marcie alte tendeva a fare un pò di vuoto, così ho provveduto a montare un 185, mi sembrava lavorasse molto meglio ! ma così non dimostra la candela nuova.....
-INTERNET
+CABERNET

Stefano80

la verde non colora come la vecchia rossa..
il color nocciola non esiste più..

troppo bianco non va bene.. il colore corretto è un bianco sporco..

sul colore influisce molto anche l'anticipo..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Sinceramente parlando ... sono riuscito ad ottenere il tipo color nocciola ... pur avendo ancora diversi problemi di "vuoti" nei cambi di marcia !!  :-\
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Io giro che se ingrasso ancora un pò, a tutta apertura il motore affoga, però il colore della candela è come quello del cartone, un nocciola chiaro chiaro ! E' come dice il buon Stefano: il color marrone non tornerà più. Infatti mentre stavo carburando il Dellorto, quest' inverno, passavo dal bianco secco al nero umido e fuligginoso.

Sentenzio la moto di che 4br può ritenersi carburata.  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.