Menu principale

Sondaggio inconvenienti e difetti XR 650R in versione EN e SM

Aperto da Webbo, Settembre 15, 2007, 14:02:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianloca

Fatto anchh'io, perchè solo i difetti.... Facciamone uno sui tanti pregi....?

dalmata

saluTony ®

Brauser

Fatto. Includerei "Cicatrici post-bomba a grappolo sullo stinco dx".

:up:
XR 650 R

orso

Citazione di: Brauser il Settembre 19, 2007, 20:48:17 PM
Fatto. Includerei "Cicatrici post-bomba a grappolo sullo stinco dx".

:up:
riesci a farti lo stinco,con le pedane originali ???????   
non sò ancora cosa farò da grande

tony fish

io ce l'ho fatta benissimo e subito il primo giorno che l'ho ritirata... :D
aggiungerei anch'io tra i difetti ;D ;D ;D

teppo

Difetto fresco fresco trovato proprio oggi e non in lista: recatomi dal mecca a far controllare la pressione del serbatoio gas del monoammortizzatore ed eventualmente gonfiarlo con azoto....... valvola Schrader di gonfiaggio del serbatoio gas girata verso il trave del telaio e perciò raggiungibile solo smontando il mono dalla moto !

....... dovrò aprire il mono e ruotare il piattello di chiusura serbatoio sul quale è montata la valvola  :-[
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

orso

Citazione di: teppo il Settembre 20, 2007, 22:17:41 PM
Difetto fresco fresco trovato proprio oggi e non in lista: recatomi dal mecca a far controllare la pressione del serbatoio gas del monoammortizzatore ed eventualmente gonfiarlo con azoto....... valvola Schrader di gonfiaggio del serbatoio gas girata verso il trave del telaio e perciò raggiungibile solo smontando il mono dalla moto !

....... dovrò aprire il mono e ruotare il piattello di chiusura serbatoio sul quale è montata la valvola  :-[
8) 8) non è un difetto, pensa se qualche-  pirla -  per farti uno scherzetto, ti sgonfia l'ammortizzatore, già visti in giro ragazzini a fregarsi le valvole per collezzione,  se sgonfi il mono,il serbatoio interno che contiene l'azoto,si accartoccia su se stesso,per effetto del olio in pressione,dato dal peso della moto ,e lo butti via. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Tacco

Fatta la sonda.  ;D

Altro piccolo difettuccio non in lista che lamento sono i cavi comando gas corti; costringono a rivedere i passaggi e a girare in basso il blocco gas se si montano raiser o manubri a piega alta (EN).
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

thecapitan

cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

rickyx

Citazione di: teppo il Settembre 20, 2007, 22:17:41 PM
Difetto fresco fresco trovato proprio oggi e non in lista: recatomi dal mecca a far controllare la pressione del serbatoio gas del monoammortizzatore ed eventualmente gonfiarlo con azoto....... valvola Schrader di gonfiaggio del serbatoio gas girata verso il trave del telaio e perciò raggiungibile solo smontando il mono dalla moto !

....... dovrò aprire il mono e ruotare il piattello di chiusura serbatoio sul quale è montata la valvola  :-[
confermo cio' che ti ha detto orso, e' stato volutamente montato cosi', per evitare manomissioni anche involontarie, o controlli poco canonici.... ho visto fare delle cazzate aberranti sui mono quando c'e' una valvola.... fanno bene wp e ohlins a mettere una vite cosi' non tocca niente nessuno.... teppo lascialo stare che al 99,9999999% non ha perso gas...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

orso

Citazione di: tony fish il Settembre 20, 2007, 13:40:28 PM
io ce l'ho fatta benissimo e subito il primo giorno che l'ho ritirata... :D
aggiungerei anch'io tra i difetti ;D ;D ;D
;D ;D ;D calcola che io monto pedane maggiorate di 2 cm in più,sul retro della pedana, e per ora gli stinchi sono sani. :P :P :P dipende molto,da come metti la gamba,e se pretendi di accenderla sul cavalletto. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

XR MAN


dalmata

#27
Citazione di: tacco il Settembre 20, 2007, 23:08:01 PM
Fatta la sonda.  ;D

Altro piccolo difettuccio non in lista che lamento sono i cavi comando gas corti; costringono a rivedere i passaggi e a girare in basso il blocco gas se si montano raiser o manubri a piega alta (EN).

Anch'io ho avuto lo stesso problema; ma mi sembrava di aver capito che ciò che riguarda gli accessori aftermarket (come il manubrio) non contasse  ::)
saluTony ®

Webbo

strano che i cavi siano corti... ma i tuoi cavi, rispetto il manubrio, entrano sotto il serbatoio lato mascherina o lato tappos erbatoio.. cioè davanti o dietro al manubrio ?

 
Citazione di: tacco il Settembre 20, 2007, 23:08:01 PM
Fatta la sonda.  ;D

Altro piccolo difettuccio non in lista che lamento sono i cavi comando gas corti; costringono a rivedere i passaggi e a girare in basso il blocco gas se si montano raiser o manubri a piega alta (EN).
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

anche a me i cavi arrivano giusti-giusti da quando ho montato il manubrio tommaselli "piega alta".........i cavi escono davanti....dalla nascherina...... :-\ :-\ :-\ :-\ e` per quello??devono passare dietro??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........