Menu principale

Icserre di Magroet3

Aperto da Magro, Gennaio 27, 2014, 17:34:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Magro

Grazie a tutti per gli apprezzamenti ;D;
Citazione di: Derapone82 il Ottobre 07, 2014, 03:07:33 AM
Molto molto bello cacchio!
Ma la cosa che a parer mio stona è solamente la forma troppo "aggiornata" su una moto vintage. ...per il resto è veramente bello!
Costo? Se si può sapere...
Il costo del silenziatore è di 285 euro spedito dall' italia; tempo 2/3 settimane perché lo assemblano in fabbrica su ordinazione data la poca richiesta.
Citazione di: gianluca990 il Ottobre 08, 2014, 12:34:55 PM
Complimenti bella moto davvero.... volevo chiederti il parafangomanteriore e quel crf 2007 2008?
Il parafango che monto è del crf 2008 se non ricordo male.

Derapone82

Grazie.....
Avrei giurato che fosse di un ktm quel parafango. ...boh
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Magro

Scusate, ho sbagliato a leggere. Nella fretta avevo capito parafango posteriore. Ha ragione derapone82, il parafango anteriore è di un KTM. Chiedo venia  ;)

gratta

Chiedo un aggiornamento dopo un anno dal lavoro: come va il serbatoio verniciato a bomboletta? La pittura tiene o ti ha fatto bolle?  :(

Derapone82

Citazione di: Magroet3 il Ottobre 11, 2014, 10:09:43 AM
Scusate, ho sbagliato a leggere. Nella fretta avevo capito parafango posteriore. Ha ragione derapone82, il parafango anteriore è di un KTM. Chiedo venia  ;)


Eeeeeeeh capirai! Per cosi poco?  :) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Magro

Citazione di: Derapone82 il Dicembre 06, 2014, 00:05:43 AM
Eeeeeeeh capirai! Per cosi poco?  :) ;)
Eeeeeeee mi è venuto automatico  :D

Citazione di: gratta il Dicembre 05, 2014, 15:31:10 PM
Chiedo un aggiornamento dopo un anno dal lavoro: come va il serbatoio verniciato a bomboletta? La pittura tiene o ti ha fatto bolle?  :(
Io proprio non so come sia possibile, ma il mio serbatoio a distanza di un anno non presenta nessuna bolla su tutta la superficie. Dopo quello che avevo letto sul forum mi ero preparato psicologicamente a dover riverniciare il serbatoio 3/4 volte in un anno, invece il risultato è rimasto "praticamente" inalterato. L' unica pecca è che si scrosta con le botte, per esempio a me è caduta una staggia sul serbatoio staccando una scaglia di vernice, ma si è rovinato perché sono stato un pirla io  :P
Se potesse tornarvi utile la "ricetta" che ho utilizzato io è la seguente:
- serbatoio originale non grattato
- pulizia superficie esterna serbatoio con alcool
- prima spruzzata di prymer in bomboletta del brico
- essicatura nel forno a 60 gradi per una notte ( io ho un forno per sterilizzare in officina )
- seconda spruzzata di prymer
- essicatura nel forno
- 4 mani di vernice in bomboletta del brico con una notte in forno tra una mano e l'altra
- 2 mani di trasparente sempre con essiccatura
- de ènd

Io ho fatto così, fino ad ora problemi non ne ho avuti e se dovessi incontrarne rivernicerò con la stessa modalità con una spesa di 15 euro di bombolette. Un mio consiglio è di utilizzare tutti prodotti della stessa marca per evitare che i diluenti contenuti nelle vernici possano reagire tra loro e rovinare tutto.

Magro

Buonasera a tutti, in questa triste e fredda giornata di dicembre mi sono dato alla grafica computerizzata e ho deciso di progettare il prototipo per la stagione 2015 della mia XR.
Le componenti che andrei a montare sono:

- adesivo per carter frizione di un CRF450 blackbird racing
- collettori FMF Powerbomb
- grafiche trovate su ebay

Poi altre cose che ho in mente sono le pedane maggiorate in ergal rosse, e un po' di "power parts" come quelle che montano i KTM però rosse.
Magari un disco anteriore a margherita? Corona anodizzata rossa? La carne al fuoco è tanta e come al solito il budget non lo è altrettanto.
Voi cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti per renderla ancora più "cattiva"?
P.S. la foto è vecchia, lo scarico che ho adesso non è quello in foto.

Derapone82

Mmmmmmm... a mio modesto parere non sono d'accordo con grafiche e adesivo crf, si ai power-bomb.....

Puoi impegnarti un pochino di più e farteli disegnare da qualcuno o disegnarli tu e poi farteli sviluppare su un file e poi te li fai fare del Webbo.
Vuoi mettere la soddisfazione che hai ad averle solo tu così e non a trovarle su ebay o simili?

Per quanto riguarda i carter motore o li lasci così come sono, o se li hai macchiati (come me) o rovinati dall'usura, riverniciali con la vernice apposita che diventano una bellezza!  :huhu:

Ciaoooooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

golpe

#38
Complimenti, sopratutto per essere così appassionato...alla la tua età  ;)
Non sono la persona adatta per dare consigli perchè a me le XR piacciono originali ma, complimenti veramente.
chi non osa, non vive...

gianluca990

Ciao magroet, se ti posso consigliare l adesivo carter lato dx lo dovresti eliminare, se prendi tutto il kit delle grafiche factor esce una bella moto oppure come consigliato potresti inventarle tu e fartele produrre dal webbo, le parti in ergal sono belle da vedere ma si usurano prima specialmente quelle colorate poi in altra cosa che io alla mia ho preso sono i paratelaietti telaio laterali ci sono sia in plastica che in alluminio... In off ti servono sicuramente....

Saluti Gianluca990